CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

controllo generale VR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
freeflight
freeflight
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:31:52
Vorrei fare un controllo generale alle guarnizioni del mio camper Mobilvetta onde poter verificare lo stato delle guarnizioni e cambiarle qualosa siano erose o in cattivo stato visto l' uso intenso che ne faccio. Per necessità lavorative rimarro' fermo per un periodo lungo nel Veneto mi consigliate un concessionario -SERIO- in questa Regione per affidare il mio VR?
freeflight
freeflight
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:24:47
nessuno dal Veneto in grado di aiutarmi?[:D]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/05/2009 alle: 11:59:50
Ciao freeflight, non sono del veneto, ma mi sento di dirti che il miglior controllo alle guarnizioni e altro, è quello che faresti tu se ti prendessi due ore di tempo e lo osservassi nelle parti interessante con un minimo di attenzione in più rispetto al normale.............. A mio avviso fare fare un controllo del genere a terzi, rischieresti di cader in mano a un "cannibale" che ti chiederebbe uno sproposito per un'operazione semplicissima. Attenzione!!! non voglio generalizzare, ci sono anche professionisti seri!!!! VF66[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:23:37
Sacrosanta verita' di vf66! Fattelo!!! Non fidarti di nessuno meno ancora dei camper service: hanno molta fretta a fare i conti alla fine ma il lavoro e' sempre fatto male e alla grande. Non hanno cura. Ormai la gente lavora male. Non sara' per tutti cosi'.. ma quelli che ho incontrato io non hanno mai avuto pieta'. Poi quando succede qualcosa e ti vai a lamentare... tutti spariscono, le garanzie non ci sono, ecc. ecc. Armati di tempo e pazienza, chiedi consigli qui su COL ed informati leggendo. Quel che fanno gli altri 'di professione' tu lo farai non una ma mille volte e spendendo 1 decimo. Inutile dire che tu sempre sei e sempre sarai un numero ed il mezzo che porterai a far vedere non e' di loro proprieta'. Chi piu' di te potra' essere scrupoloso ed averne cura? Noi ti abbiamo avvisato poi decidi tu...
freeflight
freeflight
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:19:25
vi ringrazio molto, farò in modo di arrangiarmi tanto tempo durante il giorno ne ho parecchio da dedicare pure alla mia "casa 4ruote". Qualcuno di voi mi può dare delle dritte su come eseguire il controllo, forse la questione è già stata presa in esame e magari....è sufficiente linkare i vecchi 3D. Vi ringrazio molto
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:58:23
Ciao premetto che non sono un esperto ma ti dico come faccio io; 1) Una bella lavata al mezzo poi: Esterno Tetto :controllo tenuta oblò ,perimetro guarnizioni, se hai degli accessori controlla bene dove sono fissati se il silicone o terostat è secco , controlla che non ci siano bolli , fessure, scalfitture Pareti:perimetro finestre, perimetro gavoni, veranda giunzioni con cabina, porta cellula Sottoscocca : controlla bene il pianale lungo la giunzione con le pareti che non presenti umidità e od eventuali funghi, muffe, che i serbatoi siano ben saldi Interno.finestre , perimetro di tutti il mezzo picchiettando con le dita non devi sentire mai cedere, usa l'olfatto annusa bene se senti odore di umido ( se cè infiltrazione si sente )giunzione pavimento pareti , cotrolla bene dentro i pensili, negli angolini più remoti ..ovunque tasta e annusa, osseva se ci sono variazioni di colore sula pareti sempre in corrispondenza di giunture pareti, finestre , porta,sotto il materaso, lungo il perimetro mansarda Esistono in commercio apparecci per rilevare l'umidità ti confesso di averne acquistato uno ma mai usato Saluti e buon lavoro Marcello
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:38:50
Condivido pienamente i consigli di Marcello, aggiungerei una buona lubrificazione di tutte le serrature e delle guarnizioni, magari con olio di vasellina. Ciao Antonio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:40:32
@Glen430 Leggendo il tuo vademecum si vede lontano 1 miglio che sei uno che ha sofferto infiltrazioni in passato. Solo una persona che le ha avute puo' sapere certe cose particolari.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link