quote:Originally posted by lanina> Sig. Anna, io sono di Torino se ha bisogno per delle verifiche o consigli di ogni genere su v.r., ma non solo, una volta individuato il veicolo (che è già importante per circoscrivere i controlli) mi contatti pure. Cordialmente MACULANI.
ciao a tutti, ho fatto la ricerca su questo argomento (anche nell'archivio) e non sono proprio riuscita a capire una cosa. Tutti voi consigliate, giustamente, di fare un controllo infiltrazioni perima dell'acquisto di un mezzo usato. Se decido di acquistarlo da un privato come devo comportarmi? il mezzo è senza assicurazione,come si fa?? ci sono periti che fanno questi controlli "a domicilio"? si fa una assicurazione temporanea (un giorno) e lo si porta da un rivenditore che offre questo servizio?? in questo caso sapete consigliarmi dove andare vicino a Tortona/Alessandria? stiamo valutando un acquisto in quella zona ma non conosco nessuno ne tantomeno "officine" per camper. chi fa un controllo infiltrazioni è in grado di valutare anche un eventuale "cancro del''alluminio"? sotto la tappezzeria in alcuni punti ho notato come dei puntini in rilievo, e non capisco cosa potrebbe essere. grazie mille ciao anna >
quote:Originally posted by maculani> salve macu, mi hai già dato un paio di dritte nelle scorse settimane per dei 7 posti che sto valutando. grazie per la tua disponibilità. ho visto domenica un duerre 480 start del '99, qui sotto trovi la descrizione che mi ha fatto il proprietario: sono il 2 proprietario, l'ho acqustato da un privato nel 2004 con 18.000 km pagato 25.000euro, è del 1999 è un ford transit trazione posteriore gemellato,motore 2500 td,ora ha 48.000km tagliandati[/i], revisionato e fatto controllo infiltrazioni nel 2007, gomme al 70% rinforzate. bagno con doccia separata e riscaldato,stufa a gas con aria canalizzata,boiler acqua calda a gas,frigo con freezer trivalente,cellula in alluminio. accessori: portapacchi doppio serbatoio acque chiare con una autonomia di 200 lt doppio serbatoio acque nere (wc)uno estraibile e uno fisso di tipo nautico pannello solare, batteria servizi 100ah al gel, sdoppiatore di ricarica, inverter, luce esterna, predisposizione tv lcd, antenna terrestre, retrocamera con schermo lcd 7 pollici in cabina, gancio traino, veranda, porta bici, due oblò turbovent, gruppo elettrogeno con accensione dall'interno, radio cd con impianto stereo anche dietro, oscuri termici vetri cabina interni ed esterni, catene da neve, cunei per il rimessaggio e altro" a vederlo dal vivo mi è sembrato tenuto molto bene e lui secondo me è stato un appassionato ma non lo usa da un po' e ha qualche stupidata (tipo il paraurti rotto" e vuole 17 mila euro in teoria non trattabili. invece ho notato che in un paio di punti sul soffitto il rivestimento (carta da parati??) ha creato una bolla di una decina di cm di diametro, e vicino ad una di queste erano presenti al tatto anche dei brufolini appuntiti. il proprietario mi ha detto che il tutto era già presente al suo di acquisto (nel 2004) e che nel 2007 ha fatto fare un controllo infiltrazione senza nessun problema riscontrato. se il controllo andasse cosa ne dici di questo mezzo? in giro a questa cifra e con le caratteristiche che cerchiamo (7 posti e cinture di sicurezza a 3 punti in dinette) non stiamo trovando altro. come posso organizzarmi per fare questo controllo? conosci in zona qualcuno che possa farlo in loco? o devo organizzare un'assicurazione temporanea per poterlo spostare presso un "riparatore" di fiducia e se così, quale conosci in quella zona che faccia il controllo inf.?? grazie 1000 e perdona il lungo intervento.
quote:Originally posted by lanina> Sig. Anna, io sono di Torino se ha bisogno per delle verifiche o consigli di ogni genere su v.r., ma non solo, una volta individuato il veicolo (che è già importante per circoscrivere i controlli) mi contatti pure. Cordialmente MACULANI.
ciao a tutti, ho fatto la ricerca su questo argomento (anche nell'archivio) e non sono proprio riuscita a capire una cosa. Tutti voi consigliate, giustamente, di fare un controllo infiltrazioni perima dell'acquisto di un mezzo usato. Se decido di acquistarlo da un privato come devo comportarmi? il mezzo è senza assicurazione,come si fa?? ci sono periti che fanno questi controlli "a domicilio"? si fa una assicurazione temporanea (un giorno) e lo si porta da un rivenditore che offre questo servizio?? in questo caso sapete consigliarmi dove andare vicino a Tortona/Alessandria? stiamo valutando un acquisto in quella zona ma non conosco nessuno ne tantomeno "officine" per camper. chi fa un controllo infiltrazioni è in grado di valutare anche un eventuale "cancro del''alluminio"? sotto la tappezzeria in alcuni punti ho notato come dei puntini in rilievo, e non capisco cosa potrebbe essere. grazie mille ciao anna >
>
quote:Originally posted by Ecostar> Grazie Mario per la stima, anche se ci tengo a precisare che non sono infallibile. Certamente se potessi visionare il mezzo di persona, il rischio di far acquistare qualcosa che nasconde delle insidie risulterebbe poi molto più basso.Cordialmente MACULANI.
lanina , questa per tè è sicuramente una settimana fortunata , ricevere consigli dal grande maculani non è da tutti i giorni , in più ti ha offerto la sua disponibiltà , io ne approfitterei immediatamente andresti decisamente in buone mani Ciao Mario >
quote:Originally posted by maculani> ho parecchie foto del mezzo interni ed esterni, che magari ti mando ma non ricordo di aver notato quel particolare nelle foto, quindi prima di mandartele chiedo al proprietario di farmi qualche scatto dei punti critici che ti dicevo. nel frattempo cerco anche di scoprire come cavolo mandarti le foto..cosa faccio le pubblico sul forum cancellando la targa? grazie mille anna
Sì ora ricordo le Tue richieste. Sono un pò scettico sul fatto che quei particolari notati non siano il risultato di qualche grana umida, anche perchè proprio quei mezzi non ne erano esenti. Il prezzo sarebbe molto buono al solo patto però che quello ed altri particolari siano ok.. Puoi mandarmi delle foto se il proprietario ti autorizza ? A presto MACULANI. >
quote:Originally posted by lanina> Esatto Anna, la targa non si deve leggere, puoi mandarle anche attraverso email se ti rimane più facile, ne bastano un paio, a presto MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> ho parecchie foto del mezzo interni ed esterni, che magari ti mando ma non ricordo di aver notato quel particolare nelle foto, quindi prima di mandartele chiedo al proprietario di farmi qualche scatto dei punti critici che ti dicevo. nel frattempo cerco anche di scoprire come cavolo mandarti le foto..cosa faccio le pubblico sul forum cancellando la targa? grazie mille anna
Sì ora ricordo le Tue richieste. Sono un pò scettico sul fatto che quei particolari notati non siano il risultato di qualche grana umida, anche perchè proprio quei mezzi non ne erano esenti. Il prezzo sarebbe molto buono al solo patto però che quello ed altri particolari siano ok.. Puoi mandarmi delle foto se il proprietario ti autorizza ? A presto MACULANI. >
>
quote:Originally posted by Marystar> ciao marystar, non ho mai pensato di comprare un rilevatore..non saprei nemmeno da che parte cominciare anche se sono una che si arrangia di solito. certo, si può sempre imparare ma direi che fare esperienza con 17 mila euro sul piatto..non è il caso! grazie per i consigli. anna
Concordo con petrol. Acquistare il rilevatore di acqua, se poi non lo sai usare, è una spesa inutile. Ma scusa, non puoi semplicemente farlo ispezionare, con te a fianco, da chi ha venduto il mezzo all'attuale proprietario? Puoi sempre pagare il disturbo. Lo so, può essere di parte, x questo ho detto con te accanto, x vedere la lancetta (o led) se si sposta o no quando passa sulla scocca. Io ho detto la mia. M.S. >
quote:Originally posted by maculani> Magari fossimo tutti infallibili!!! anche il piu esperto non è esente da errori momentanei ma sicuramente è sempre la miglior garanzia di affidabilità Mi spiace di non conoscerti fisicamente , ti conosco solo virtualmente tramite forum e verbalmente tramite il carissimo amico panzer (spero me lo permetta) conoscere personaggi come voi è sempre un gran piacere Mario
quote:Originally posted by Ecostar> Grazie Mario per la stima, anche se ci tengo a precisare che non sono infallibile. Certamente se potessi visionare il mezzo di persona, il rischio di far acquistare qualcosa che nasconde delle insidie risulterebbe poi molto più basso.Cordialmente MACULANI.
lanina , questa per tè è sicuramente una settimana fortunata , ricevere consigli dal grande maculani non è da tutti i giorni , in più ti ha offerto la sua disponibiltà , io ne approfitterei immediatamente andresti decisamente in buone mani Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by Ecostar> Il nostro caro amico Panzer, altra ottima fonte di preziose informazioni. Bè lui ha fatto molto per conoscermi di persona e ci siamo riusciti anche se per un oretta soltanto, siamo sempre tutti molto a corto di tempo, a presto MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Magari fossimo tutti infallibili!!! anche il piu esperto non è esente da errori momentanei ma sicuramente è sempre la miglior garanzia di affidabilità Mi spiace di non conoscerti fisicamente , ti conosco solo virtualmente tramite forum e verbalmente tramite il carissimo amico panzer (spero me lo permetta) conoscere personaggi come voi è sempre un gran piacere Mario
>
>