CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

controllo voltaggio batterie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 06/01/2013 alle: 23:20:35
Ciao a tutti,posseggo un Riviera Gt del 2010 e monta il classico pannello di controllo fornito di serie con i vari livelli di acqua chiare, grigie e batterie (ne ho due) con le lucine verdi o rosse 1/3 - 2/3 -3/3 che si accendono in base al livello.In inverno mi è capitato dopo una notte gelida il giorno seguente di avere il webasto in blocco per bassa tensione ,quindi chiedevo se è possibile montare un pannello che mi indichi l'effettivo voltaggio delle batterie cosi che possa accendere il generatore prima che il webasto vada in blocco con conseguente disagio.Ho anche lo switch automatico quindi il cambio lo fà da solo oppure lemetto in parallelo ,però non conosco l'effettivo voltaggio.Sono bene accetti consigli ed esempi.Grazie a tutti anticipatamente.Ivangio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/01/2013 alle: 10:48:08
Che generatore hai? Se hai un TEC29 guarda che c'è la possibilità per farlo partire quando la batteria scende sotto un livello minimo.(funzione di ricarica batterie) Non so come si attiva. Forse qualche ponticello e/o switch sulla scheda dell'elettronica.
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:54:28
Ciao , il mio generatore è portatile da 1000 watt ,al momento l'ho usato 2 volte una per caricare le batteria e l'altra per scaldare sotto alla cabina per ghiaccio ad Andalo.Ho visto che esistono pannelli che indicano il voltaggio delle batterie e chiedevo se qualcuno lo aveva montato.Grazie delle info comunque.Ivangio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/01/2013 alle: 01:13:04
https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=670.id="red"> Se hai un po di manualita' non dovrebbe essere difficile.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:15:51
Se hai un tester la cosa è facile e senza nessuna spesa. Porti il positivo e il negativo direttamente dalla BS all'interno del camper li fai passare all'interno di una canalina autoadesiva. alle due estremità ci pinzi due Capicorda cilindrici preisolati ci infili i puntali del tester e il gioco è fatto. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 08/01/2013 alle: 12:01:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2013  11:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me piacerebbe una roba simile, ma prima di tutto non so come gestire le due batterie in parallelo, e poi lasciare due fili per quanto protetti con un bimbo che gira in camper. Forse essendo sotto i sedili riesco a misurare direttamente ... alla prossima uscita mi prendo il tester che ho a casa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/01/2013 alle: 12:26:13
Ciao scusate la mia ignoranza ma il tester si riesce a collegare direttamente al pannello dove ci sono i led verdi, gialli, e rossi? O addirittura collegare un voltmetro digitale ? Grazie Ciao JJLETO
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 08/01/2013 alle: 12:31:21
Ciao scusate Non avevo notato il lavoro del fai da te mi rispondo da solo si [:D][:D] ma mi rimane un dubbio il voltometro rimane sempre illuminato? Grazie Ciao JJLETO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link