quote:Risposta al messaggio di paolo52 inserito in data 13/05/2010 10:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio. Ma smontare la controporta non credo sia semplicissimo ! Non vorrei avere ulteriori problemi, mi puoi spiegare come hai fatto ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 13/05/2010 12:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao vedi se ti puo' interessare una cosa del genere hai zanzariera e oscurante...senza problemi. un saluto a Bonacoa [;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 13/05/2010 12:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un'ecovip laika la porta e di conseguenza la zanzariera sono fissati con 2 cerniere. Svitato i dadi prima della cerniera inferiore e poi dell'altra e tolte le 2 viti (sono all'interno di una guaina plastica che se non viene via insieme alle viti le devi comunque sfilare) che tengono su il tutto, ti si sfila la porta e di conseguenza la zanzariera. Fatto il lavoro per poi rimontare il tutto puoi anche farti aiutare a sostenere la porta non tanto per il peso quanto per ben posizionarla. Ce la potresti fare anche da solo infatti io, essendo da solo al rimessaggio, ce l'ho fatta senza problemi. Ovviamente se fai il lavoro lubrifica bene anche le cerniere. P.S. quando inserisci la guarnizione cerca di tirare leggermente la retina zanz. per meglio tenderla nel telaio.
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 13/05/2010 14:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo ! e dove lo hai trovato ?
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 13/05/2010 14:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roby hai avuto una bella idea !! Avevo intenzione di chedere alla Laika la nuova zanzariera ma se mi dai gli estremi ordino come il tuo in quanto no ho l'oscurante plissettato. Marcello
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 13/05/2010 14:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, piace anche a me due cose quanto è spesso ? dove lo hai preso ? autocostruito ? e grazie ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/05/2010 17:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tony e tutti,questa non e' nient'altro che uno scurante con zanzariera. L'ho pagata una quarantina di euro,mi sembra 45,contro i €100,00 che ti chiedono per il "kit originale". La marca e' la Sifi il codice e' 5003.40 per la grigia e 5003.30 per quella panna. Non avendo trovato la misura per avere l'apertura verticale ho adattato questa,che e' una 600x650 va' applicata sul telaio in allumino della zanzariera originale. Il montaggio e' semplicissimo,nella confezione ci sono 4 pezzi: zanzariera,oscurante e le due guide dove scorre il lato dell' oscurante,nella foto le guide sono,ovviamente,nella parte superiore e inferiore,basta tagliarle a misura ed il gioco e' fatto. Non ci sono problemi per quanto rigurda l'accorciamento delle guide perche' sui 2 lati sono "femmine"...percio' si puo' tagliare alla misura che si vuole. Le viti di fissaggio sono sull'oscurante e zanzariera(se salvate l'immagine e zummante,si vede qualcosina appena sopra la leva di apertura della porta). Per chi e' perfettino[:D]...la "maniglia" o meglio il quel lamierino col buco e' rivettato al telaio,avvitandoci sopra l'oscurante,per forza visto la misura,fa' un paio di mm di spessore...ecco lì chi vuole puo'sigillarlo con del silicone grigio...io non l'ho ancora fatto ma non ne sento la necessita' visto che l'ho testata e dentro non passa assolutamente luce. Tempo di montaggio a dir tanto mezz'ora Io questa l'ho trovata da un noto rivenditore di accessori e camper di Monza a chi serve mi contatti senza problemi in privato ps io avevo la necessita' ma l'idea me l'ha data un amico parlandomi di questo famoso "kit originale" Robi
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 13/05/2010 16:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lo spessore se non ricordo male e' di cm 4 Non penso che si possano fare nomi,pero'... come dicevo L'ho trovata a Monza da C...ai Robi
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 18/05/2010 10:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per curiosità dove la hai trovata nella zona di torino ? Marco
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 25/05/2010 12:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati,e' un piacere... Comfermo come gia' detto,che ci sta' precisa. Per curiosita',quanto l'avete pagata? Robi