quote:Risposta al messaggio di pet inserito in data 31/07/2010 20:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Causa manovra erata ho spaccato l'oblo Fiamma (rimasto aperto leggermente) su un tubo dalmine, sotto la tettoia del rimessaggio. Ho pensato che forse poteva essere l'occasione di sostituirlo e metterlo "Crystal" ma non esiste come ricambio se non tutto l'oblo completo (almeno senza ordinarlo). Per staccare le cerniere di plastica (una sola mi si era rotta) bisogna prima sfilare una linguetta posta lateralmente facendola scattare con un caccivite sottile e stretto (c'è una piccola feritoia), poi l'oblo si può alzare fino a sfilarsi da solo. Ma per prima cosa devi smontare la struttura interna cioè il telaio con la retina e 4 viti, la ventola, poi la leva di metallo per alzare l'oblo fissato con 2 vitine e rimuoverlo. ora l'oblo è libero e vincolato solo dalle 2 cerniere. E' più difficile da spiegare che da fare. Ciao Gigi
http://www.fiamma.it/download/q...
vedi i due fermi a pag. 79. Anche noi abbiamo sostituito il coperchio per avere più luce e ne siamo soddisfatti. Ciao Albertoquote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 01/08/2010 09:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il coperchio oltre ad essere "bloccato" dalle cerniere è anche incernierato alla leva di metallo che funge da leva per alzarlo/abbassarlo o da fermo per bloccarlo chiuso. Io ho dovuto smontare tutto da dentro(no la struttura sigillata al tetto per intenderci) perchè si era tutto divelto per l'inconveniente che mi era successo. Non so se sia sufficiente togliere i fermi per staccarlo.... Cordialità Gigi