CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

copertura camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
antonacqua
antonacqua
21/04/2009 22
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:55:20
Dopo tanti sacrifici ecco il risultato dei famosi distanziali. Giudicate Voi.[img]

Modificato da antonacqua il 10/10/2010 alle 13:32:29
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 08:50:58
Bravo, mi sembra un ottimo lavoro! Cos'hai usato, alla fine? Rimango dell'idea che mi interesserebbe un telo simile [;)]
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:33:16
Ciao, hai realizzato quello a cui io sto pensando da un po. Come l'hai realizzato? Quali materiali. Io ho il telo della fiamma, purtroppo quando piove tanto si crea una pozza d'acqua (per via del portapacchi) e l'acqua comincia a penetrare e ristagnare.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:40:46
quote:Risposta al messaggio di antonacqua inserito in data 06/10/2010  21:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoretto, come hai fatto a realizzare il cavalletto? Vorrei fare anch'io una cosa analoga ma da usare in rimessaggio. Posso farti una domanda: il camper così coperto è in strada pubblica? Non ti creano problemi di impatto estetico ? Scusa l'indiscrezione ma se dalle mie parti copro il camper in strada sicuramente mi fucilano, già rompono perchè dicono che ingombra la visuale (poi parcheggiano autotreni... che non sono più corti e bassi) Ciao.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
antonacqua
antonacqua
21/04/2009 22
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:10:00
Vi spiego bene: il materiale che Vedete l'ho realizzato da me ( lavoro in una ditta di plastica), quello che vedete è uno dei migliori teli per serre micro forrato sui lati in modo per permettere all'aria di entrarre e non l'acqua. Non ho usato cavalletti ma bensì dei tubi di diametro 150 mm e alti 40 cm. Tra un tubo e l'altro ho messo delle assi di legno Lunghezza 1200x40 larghezza, in modo che abbia la forma di un tetto. Spero che sarò stato chiaro adesso Ciao[;)] Antonio

Modificato da antonacqua il 08/10/2010 alle 17:12:27
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:52:07
Sempre in attesa della consegna del telo copritetto confezioni andrea (il ritardo comincia a darmi apprensione) ho completato il telaio che mi terrà il copritetto staccato. Ho usato i tubi di plastica rigidi per impianti elettrici da 20mm di diametro, per i quali vendono dei raccordi snodati che fanno una curva dolce al "culmine" del tetto. gli spieventi li ho fissati al portapacchi e, davanti al coperchio del condizionatore; spesa complessiva, meno di 20 euri da L...y M...n. Appena posso faccio foto e posto lavoro. Cordialità
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 09/10/2010 alle: 14:59:08
quote:Risposta al messaggio di antonacqua inserito in data 06/10/2010  21:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi preoccuperei per la condensa il camper deve arieggiare quel telo fa effetto serra
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/10/2010 alle: 15:55:59
dalla foto non si vede, magari ci sono, nel caso ti consiglierei di mettere alcuni tiranti che da un lembo all'altro lo ancorino al camper, in modo che si possa evitare che il vento da sotto, lo gonfi e faccia vela, con immaginabili conseguenze certo che se il telo non è traspirante, forse crei una camera stagna, comunque valuterei qualche forma d'ancoraggio per esperienza posso garantire che basta una lieve brezza, per muovere con leggiadria qualche Mq [:)]

Modificato da rudolf64 il 09/10/2010 alle 15:56:59
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 11/10/2010 alle: 20:56:39
Se stai pensando a un telo copritetto sappi che la campvancover mi ha comunicato oggi, dopo 9 giorni dall'ordine e dopo 2 e-mail di richiesta, che me lo consegneranno a metà novembre! Massimo Carminati 3358453300
15
vmc
vmc
17/03/2010 93
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:50:20
quote:Risposta al messaggio di antonacqua inserito in data 04/10/2010  11:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio con il telo e la barre laterali, nel deposito dove lascio il camper un tizio aveva fatto lo stesso...con la neve e poi la successiva pioggia, la neve bagnata gli ha sfondato un oblo di quelli grandi !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link