CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

copertura camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:42:32
salve a tutti .il mio camper del 92 dorma all'aperto da qualche tempo,cosi ho comprato un cover top per coprirlo(non integrale).per come e' fatto il tetto,nella coda dove c'e' il portapacchi,mi si crea con iltelo posizionato ,un enorme pozza d'acqua che devo regolarmente svuotare rimuovendo la coda del telo,per poi riposizionarlo.volevo cosi' costruirmi una sorta di colmo removibile da mettere sotto il telo prima di posizionarlo,in modo che tutta l'acqua piovana possa scolare(anche perche' e' abbastanza grande la pozza che si crea e non vorrei che alla lunga mi si imbarcasse la coda del tetto).ho pensato a varie soluzioni, ma nessuna mi sembra soddisfacente,cosi' chiedo se qualcuno ha gia costruitom qualcosa di simile o se ha trovato una soluzione valida grazie e buoni km[:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:25:26
Ciao, io ho risolto mettendo delle cassette di plastica quelle della frutta, le metti abbastanza vicine per non fare gli avvallamenti e ti creano spessore anche per il ricircolo d'aria. Saluti Simone
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:57:59
ioisolto come simone solo che al posto delle cassette c'ho messo due piccoli canotti (senza occhiello per remi) capocolti. [:D]
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:00:22
quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 27/12/2012  15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao diniz, dove hai comprato il telo? E' trasparente? Grazie Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 27/12/2012 alle 21:00:51
arduino71
arduino71
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 21:45:45
ciao io l' anno scorso avevo il tuo stesso problema ho risolto comprando un canotto da bambini di 2, 50 mt e messo capovolto sotto il telone premium .. ogni volta era un dramma sempre li' a svuotare acqua ...con il canotto ho risolto ...ma quando dovevo togliere il tutto ci voleva un oretta e piu' [:(] quest' anno ho risolto in meglio mettendolo al coperto sotto a un capanonne ... ora sta' al caldo .( e non ci penso piu' quando nevica o piove )[:D][:D] saluti arduino71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:36:12
io dopo anni di sofferenze e sudate per coprirlo riscoprilo evitare i ristagni o veri e propi laghi o deciso 5 anni fa di fare una strutturina in ferro e coprirla con un telo fatto su misura come quello che si usa sui rimorchi dei camion tutto sommato un buon lavoro a poco prezzo . solo che ora mi tra condono acatastamento imu ecc ci rimessavo il camper per 10 anni minimo[:(] inizio a stufarmi con l aria che tira il camper e diventato un bene di lusso
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 28/12/2012 alle: 10:41:18
Io ho il telo della Fiamma che sopra è microforato. Mi sono procurato tre cubotti di polistirolo (20 cm per lato circa), 2 assi di legno quadrate (cm 3x3), gli angolari in poliuretano che si usano negli imballi di mobili e elettrodomestici per riparare gli spigoli (sono a forma di U e sono morbidi e flessibili), un rotlo di scotch. Prima di stendere il telo posizioni i tre cubotti sul tetto 1 davanti sopra estremo mansarda al centro, 1 dove la mansarda si abbassa sempre al centro e 1 in fondo alla fine del camper sempre al centro, ho avvolto con i profili a U le aste di legno (così non rovinano il telo), posizione le assi ad appoggiare sopre i cubotti e le fisso con una girata di scotch. Si crea una specie di tettoia con vertice al centro per tutta la lunghezza del camper che permette alla maggior parte dell'acqua di scivolare lungo i lati. Permette inoltre di arieggiare il tetto con tutti i vantaggi che questo comporta. Tempo impiegato pèr montaggio e smontaggio di tutto l'ambaradan circa mezzora. Sono 2 anni che uso questo sistema (sia in inverno che d'estate se sto molto fermo)e mi trovo benissimo. Spero di essere riuscito a far capire a parole la dinamica del tutto. Ciao Giovanni
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 28/12/2012 alle: 10:49:38
il telo lo ho comprato 4 anni fali su internet ad euroteli.il mio e un cover top che mi copre fino a meta' finestre.Secondo mke un ottimo telo,traspirante,impermiabile perche in microfibra e non cerato,con tutti i tiranti del caso.io lo ho pagato 80 euro,ma credo che adesso costi sui 140,comunque un buon rapporto preazzo qualita' direi.mi trovo bene[;)]
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 28/12/2012 alle: 11:24:02
Io ho preferito un telo di copertura completo per una mia convinzione che proteggesse meglio anche da eventuali ghiacciate le finestre e tutte le varie giunture e profili. Penso comunque che un lavoro tipo il mio o quello suggerito dagli altri si possa fare anche sul telo che hai tu, al massimo resteranno scoperte un po di più le finestre (non penso più di 10/15 cm per parte). Ovviamente più è alto lo spigolo che creiamo sopra e più è facile lo scorrimento dell'acqua e quindi che si creino pozze o avvallamenti vari. Ciao
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 28/12/2012 alle: 13:59:29
hai l'imbarazzo della scelta,sicuramente troverai la soluzione piu' adatta a te, io, oltre che a coprirlo lo metterei in pendenza per permettere all'acqua di scivolare, ma... anche qui potrebbero esserci pareri discordanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link