quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011 14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La coperta esterna (completa) è comodissima in quanto puoi sfruttare anche la parte dell'abitacolo, altrimenti una bella coperta grossa rincalzata sotto il materasso della mansarda e calato fino a terra ti terrà certamente calda la cellula.
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011 14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la copertura esterna (completa) come ha suggerito @Grinza è la soluzione migliore, io uso SEMPRE la copertura esterna tutto l'anno quindi ho "dovuto" scegliere quella a 2 pezzi, il pezzo sotto si attacca a quello sopra e me lo porto dietro solo in inverno. ciao, Giorgio n.b. visto che hai la copertura interna ... se prendi quelle esterne ... ti accorgerai presto che è come passare dal giorno alla notte ... [:p][:p]
http://www.cusmai.com/offerte.html
ciaoquote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/11/2011 16:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011 23:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho un mansardato quindi ... non ho idea se anche dividere la cellula dalla cabina è giusto o no ... [:I][:I] per quanto riguarda lo spazio che occupano le sacche delle coperture esterne, i pezzo vetri ha un volume un po' più grande di quello Tuo interno ... mentre il pezzo sotto è molto più voluminoso di quello esterno per vetri. Io dalla primavera all'autunno mi porto appresso solo quello per i vetri (ottimissimo anche d'estate) poi in inverno, visto che tolgo tutto l'occorrente per le mangiate ed il relax sotto il tendalino ... [:D][:D] ... ho spazio "in abbondanza" per l'altra sacca ... assieme a tutta quella attrezzatura che hai messo in bella mostra sulla foto del Tuo nickname ... [:p][:p][:p] ...[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 18/11/2011 22:09:16 (> ciao Silvia, iltessuto lo trovi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
Query=SELECT+articoli%2Ecodart%2C+articoli% 2Etitolo%2C+articoli%2Edescrizione%2C+articoli%2EPrezzo%2C++articoli%2EPrezzo%5Fofferta%2C+famiglie%2Edesc%5Ffamiglia++ FROM+articoli+INNER+JOIN+famiglie+ON+articoli%2Ecodfam+%3D+famiglie%2Ecodfam++WHERE+articoli%2Ecodfam+%3D+%27388%27+ ORDER+BY+articoli%2Etitolo+ vuole orlato, ok con la macchina da cucire per il velcro. per fare l'isolamento del lettino: sarà un lavoro molto laborioso e funzionarà sicuramente, è un isolante! ma perchè funzioni deve essere freddo... se la stufa è accesa, sul 4-4,5 non dovresti aver problemi. personalmente non lo metterei. Se devi isolare qualcosa in quella zona, ma anche nel resto del camper, ti consiglio di isolare tutte le finestre del mezzo, questo funziona di brutto! L'isolante rimarrà tra l'oscurante e il plexiglass della finestra[;)] la butto lì... siccome in inverno se fai vacanze di più giorni e con temperature rigide dovrai appoggiarti ad una AA, ti consiglio uno scaldasonno Imetec. Il singolo consuma 60w e la corrente è già compresa. PS: i miei letti sono tutti dotati di questo comfort...[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/11/2011 23:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikone! Info interessantissime...ottima idea lo scaldasonno, non ci avevo proprio pensato. Ordinerò l'isolante che metterò, come mi suggerisci, tra l'oscurante e il plexiglass e rifarò la divisione cellula cabina. Altro quesito: per il freddo che arriva dal vano sotto il lettino, isoleresti o no?suggerimenti a riguardo? Il vecchio proprietario aveva messo sotto le doghe del matrimoniale in mansarda, dell'isolante in lastre (quello che si utilizza in edilizia, per intenderci tipo styrodur)messo lì senza preoccuparsi di coprire tutta la superficie... io ho i miei dubbi sulla funzionalità...anche perchè un isolante per funzionare deve avere continuità e non lasciare vuoti. Parere tuo? grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011 14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai su "Protezione al freddo inverno",ci sono delle mie foto di un divisorio fatto con due strati di isolante per edilizia rivestito e cucito ai bordi.Economico,pochi euro di spesa,non per nulla sono brianzolo,efficace contro il freddo e leggerissimo.L'unico neo è che occupa spazio se lo levi,io lo metto sul letto in mansarda e ci stà a pennello.L'ultima foto è il letto matrimoniale in coda sopra il garage,rivestito con lo stesso materiale isolante dove prima c'era solo un sottile compensato.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 19/11/2011 04:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvia, sei su un mezzo il quale non ha bisogno di nessuno di questi accrocchi per non stare al freddo. le cose che ti ho suggerito non servono ad altro che a farti risparmiare un po' di gas, questo perchè se sei a -20 con una bombola da 25€ ci fai 2gg. Se la temperatura si aggira intorno ai 0° -5 al massimo non hai nemmeno il problema del troppo consumo. Per le restanti situazioni di isolamento testate del vecchio proprietario non mi pronuncio... sotto ai letti ci sono le doghe, metterci un pannello isolante vuol dire rischiare di far comparire umidità e nei casi estremi la muffa. io non lo farei. PS: non so se hai mai utilizzato scaldasonno, ma ragionando per estremi, posso dirti che quando è acceso se lo tieni al max alla notte ti svegli in un lago di sudore... potresti dormire tranquillamente tenendo la stufa spenta, non fosse per il rischio di congelamento degli impianti. PS2: consiglio per la figlia, non è l'unica a non stare sotto al piumone... compra un sacco a pelo, dove quando dorme chiudi la cerniera. Da li non uscirà! Come pensi dormano i miei? ciao