CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

copertura invernale info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 17/11/2011 alle: 14:27:37
ciao a tutti volevo chiedere a chi ha gia' provato,possiedo un mansardato mc louis questo inverno pensavo di separare cellula e cabina oppure di prendere una copertura esterna magari evito di chiudere ps possiedo gia' le coperture interne che siano sufficenti ciao grazie a tutti
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64263
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:24:27
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011  14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La coperta esterna (completa) è comodissima in quanto puoi sfruttare anche la parte dell'abitacolo, altrimenti una bella coperta grossa rincalzata sotto il materasso della mansarda e calato fino a terra ti terrà certamente calda la cellula.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2011 alle: 16:13:40
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011  14:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente la copertura esterna (completa) come ha suggerito @Grinza è la soluzione migliore, io uso SEMPRE la copertura esterna tutto l'anno quindi ho "dovuto" scegliere quella a 2 pezzi, il pezzo sotto si attacca a quello sopra e me lo porto dietro solo in inverno. ciao, Giorgio n.b. visto che hai la copertura interna ... se prendi quelle esterne ... ti accorgerai presto che è come passare dal giorno alla notte ... [:p][:p]
16
mordente
mordente
23/11/2009 585
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:55:16
Ciao, cosa ne pensate di questa?

http://www.cusmai.com/offerte.html

ciao
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 17/11/2011 alle: 23:34:00
allora non serve dividere la cellula? ma dimmi quanto spazio occupa unavolta smontata? grazie franco
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/11/2011  16:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/11/2011 alle: 15:06:18
quote:Risposta al messaggio di frenkjessy inserito in data 17/11/2011  23:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho un mansardato quindi ... non ho idea se anche dividere la cellula dalla cabina è giusto o no ... [:I][:I] per quanto riguarda lo spazio che occupano le sacche delle coperture esterne, i pezzo vetri ha un volume un po' più grande di quello Tuo interno ... mentre il pezzo sotto è molto più voluminoso di quello esterno per vetri. Io dalla primavera all'autunno mi porto appresso solo quello per i vetri (ottimissimo anche d'estate) poi in inverno, visto che tolgo tutto l'occorrente per le mangiate ed il relax sotto il tendalino ... [:D][:D] ... ho spazio "in abbondanza" per l'altra sacca ... assieme a tutta quella attrezzatura che hai messo in bella mostra sulla foto del Tuo nickname ... [:p][:p][:p] ...[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 18/11/2011 alle: 16:58:10
la coperta esterna è certo un valido aiuto per cercare di tenere fuori il freddo, non fa miracoli ma aiuta. Ti consiglio comunque, se fai invernale, di acquistarla. Lo spazio da ripiegata equivale ad almeno il doppio di spazio utilizzato dalle classiche protezioni estive, quelle interne. Ti consiglio inoltre di montare sia quelle esterne che interne per una maggior resa. Altra info, la grande e vera rottura di scatole delle coperture esterne è quella di montarle/smontarle/piegarle, se poi è nevicato e la neve si ghiaccia sopra è ancor peggio, non parliamo se si dovessero sporcare... divisione tra cabina e cellula: dipende dal mezzo che sia ha, qualora aveste i sedili girevoli non serve, se sono fissi funziona alla grande. Per dividere le due zone, utilizzate l'isolante a 7 strati venduto in metratura, fermatelo ai lati con del velcro, cucito sull'isolante e attaccato con adesivo sul perimetro della cellula. Evitate di usare stoffe perchè quando è molto freddo lo stesso vi passa attraverso, con l'isolante no. Potete pure metterci una cerniera nel mezzo. E' ovvio che in cabina rimarrà un freddo polare, anche sotto zero. ciao
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 18/11/2011 alle: 22:09:16
[quote]Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/11/2011  16:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ..Mi intrometto perchè anch'io sono interessata: dove si può acquistare l'isolante a 7 strati? Si deve orlare? Il velcro può essere cucito con una macchina da cucire? Pensavo di isolare anche la parete del lettino a castello che dà sull'esterno, dove dorme la mia piccolina di un anno che non ne vuole proprio sapere di dormire sotto il piumone [:(]! Può essere utile o è lavoro sprecato? Consigli dagli Espertissimi[8D]!! Grazie!
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:38:36
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 18/11/2011  22:09:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Silvia, iltessuto lo trovi qui:

http://www.campingsportmagenta....

Query=SELECT+articoli%2Ecodart%2C+articoli% 2Etitolo%2C+articoli%2Edescrizione%2C+articoli%2EPrezzo%2C++articoli%2EPrezzo%5Fofferta%2C+famiglie%2Edesc%5Ffamiglia++ FROM+articoli+INNER+JOIN+famiglie+ON+articoli%2Ecodfam+%3D+famiglie%2Ecodfam++WHERE+articoli%2Ecodfam+%3D+%27388%27+ ORDER+BY+articoli%2Etitolo+ vuole orlato, ok con la macchina da cucire per il velcro. per fare l'isolamento del lettino: sarà un lavoro molto laborioso e funzionarà sicuramente, è un isolante! ma perchè funzioni deve essere freddo... se la stufa è accesa, sul 4-4,5 non dovresti aver problemi. personalmente non lo metterei. Se devi isolare qualcosa in quella zona, ma anche nel resto del camper, ti consiglio di isolare tutte le finestre del mezzo, questo funziona di brutto! L'isolante rimarrà tra l'oscurante e il plexiglass della finestra[;)] la butto lì... siccome in inverno se fai vacanze di più giorni e con temperature rigide dovrai appoggiarti ad una AA, ti consiglio uno scaldasonno Imetec. Il singolo consuma 60w e la corrente è già compresa. PS: i miei letti sono tutti dotati di questo comfort...[:D][:D]

Modificato da Laikone il 18/11/2011 alle 23:42:24
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 19/11/2011 alle: 04:39:05
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/11/2011  23:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Laikone! Info interessantissime...ottima idea lo scaldasonno, non ci avevo proprio pensato. Ordinerò l'isolante che metterò, come mi suggerisci, tra l'oscurante e il plexiglass e rifarò la divisione cellula cabina. Altro quesito: per il freddo che arriva dal vano sotto il lettino, isoleresti o no?suggerimenti a riguardo? Il vecchio proprietario aveva messo sotto le doghe del matrimoniale in mansarda, dell'isolante in lastre (quello che si utilizza in edilizia, per intenderci tipo styrodur)messo lì senza preoccuparsi di coprire tutta la superficie... io ho i miei dubbi sulla funzionalità...anche perchè un isolante per funzionare deve avere continuità e non lasciare vuoti. Parere tuo? grazie ancora!
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 19/11/2011 alle: 07:13:35
>Se vai su "Protezione al freddo inverno",ci sono delle mie foto di un divisorio fatto con due strati di isolante per edilizia rivestito e cucito ai bordi.Economico,pochi euro di spesa,non per nulla sono brianzolo,efficace contro il freddo e leggerissimo.L'unico neo è che occupa spazio se lo levi,io lo metto sul letto in mansarda e ci stà a pennello.L'ultima foto è il letto matrimoniale in coda sopra il garage,rivestito con lo stesso materiale isolante dove prima c'era solo un sottile compensato.Ciao.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19818
Inserito il 19/11/2011 alle: 12:05:42
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 19/11/2011  04:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Silvia, sei su un mezzo il quale non ha bisogno di nessuno di questi accrocchi per non stare al freddo. le cose che ti ho suggerito non servono ad altro che a farti risparmiare un po' di gas, questo perchè se sei a -20 con una bombola da 25€ ci fai 2gg. Se la temperatura si aggira intorno ai 0° -5 al massimo non hai nemmeno il problema del troppo consumo. Per le restanti situazioni di isolamento testate del vecchio proprietario non mi pronuncio... sotto ai letti ci sono le doghe, metterci un pannello isolante vuol dire rischiare di far comparire umidità e nei casi estremi la muffa. io non lo farei. PS: non so se hai mai utilizzato scaldasonno, ma ragionando per estremi, posso dirti che quando è acceso se lo tieni al max alla notte ti svegli in un lago di sudore... potresti dormire tranquillamente tenendo la stufa spenta, non fosse per il rischio di congelamento degli impianti. PS2: consiglio per la figlia, non è l'unica a non stare sotto al piumone... compra un sacco a pelo, dove quando dorme chiudi la cerniera. Da li non uscirà! Come pensi dormano i miei? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
41 minuti fa
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Oggi alle 07:29
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Ieri alle: 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Ieri alle: 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Ieri alle: 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
26/04/26 - 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
26/04/26 - 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
26/04/26 - 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link