In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2015 alle 19:14:59
l'evaporatore non c'entra nulla , quello si trova all'interno del frigo , semmai devi ventilare meno il condensatore e all'occorrenza la griglia invernale va messa sia sotto che sopra , tuttavia nel tuo caso la metterei solosotto ma se non bastasse allora la metterei anche sopra , però prima accerterei che il problema provenga dalla troppa ventilazione e non dalla linea 12 V del frigo sotto dimensionata come sovente accade , ovviamente durante il viaggio no frigo a gas mario
Credo proprio che invece sia la troppa ventilazione,ho fatto la prova viaggiando a gas,e a 12volt,è uguale arrivo dopo poche ore di viaggio con frigo non piu freddo come alla partenza,sia estate che inverno,e in sosta a gas è tutto ok,la linea 12 è quella con cavo grosso e relè tipo emme 48,allora creerò la copertura anche sotto,visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra,chiedo perdono per aver chiamato evaporatore lo scambiatore......grazie ecostar.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2015 alle 15:03:18
Nel Dometic che avevo prima andava sia sopra che sotto, ora ho il tethford e non ho ancora capito come siano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Azz hai il Thet !!!!!
In risposta al messaggio di arcagia640 del 24/09/2015 alle 06:28:07
Credo proprio che invece sia la troppa ventilazione,ho fatto la prova viaggiando a gas,e a 12volt,è uguale arrivo dopo poche ore di viaggio con frigo non piu freddo come alla partenza,sia estate che inverno,e in sosta agas è tutto ok,la linea 12 è quella con cavo grosso e relè tipo emme 48,allora creerò la copertura anche sotto,visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra,chiedo perdono per aver chiamato evaporatore lo scambiatore......grazie ecostar. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
"visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra"
https://www.google.it/webhp?sou...
http://www.camperlife.it/downlo...

In risposta al messaggio di AA401 del 30/12/2015 alle 19:09:18
visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra Ciao arcagia640 Come hai fatto la copertura delle griglie? Sto vedendo che entra un sacco di aria, e vorrei trovare un modo per chiudere le griglie durante l'inverno. Grazie e...buon anno a tutti! Stefano www.arcatribe.eu
Ciao e tanti auguri,io lecoperture le ho create da me in quanto non sono previste per le griglie in alluminio vecchio tipo,ho fissato ai due lati verticali e nel lato sottostante dei profili a C acquistati presso Leroy merlen per pochi euro sempre in alluminio con del collante per metalli acciaio liquido, ma si può fare anche con silicone acetico che aderisce bene tra alluminio e alluminio, dove faccio scorrere dall'alto verso il basso un pannello di quel pvc a nido d'ape molto sottile che viene spesso usato per fare le cartelline fatte a valigetta per disegni o documenti,anche quel pannello acquistato per pochi euro,che vado ad inserire alla partenza ,si blocca da solo quando va ad inserirsi nel profilo a C in basso ,ovviamente quest'ultimo è più piccolo dei due laterali è praticamente di misura giusta per trattenere il pannello fermo durante il viaggio.è un lavoro molto semplice e poco costoso,a me ha risolto il problema ....
In risposta al messaggio di AA401 del 31/12/2015 alle 12:44:48
Ho pensato di fare una prova con della plastica rigida montata all'interno delle griglie: Ho lasciato alcuni centimetri liberi sopra e sotto, per far circolare lo stesso un pò d'aria. Vediamo se all'interno si sentonomeno spifferi. Se funziona, valuterò di prendere le coperture originali, anche se non penso siano disponibili per le mie griglie. Stefano www.arcatribe.eu
il tuo problema di spifferi dal retro frigo non devi cercarlo sulle griglie ma lo devi cercare sulla sigillatura perimetrale del retro frigo + sigillatura tra frigo ed eventuale piano cottura sovrastante