CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coperture griglie frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:47:51
Le coperture invernali delle griglie frigo vanno messe sotto e sopra ,oppure e 'sufficiente coprire solo la griglia superiore dove c'è l'evaporatore? Vorrei metterle per riparare la troppa aria che va a raffreddare troppo in viaggio....Grazie
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:03:18
Nel Dometic che avevo prima andava sia sopra che sotto, ora ho il tethford e non ho ancora capito come siano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/09/2015 alle: 19:14:59
l'evaporatore non c'entra nulla , quello si trova all'interno del frigo , semmai devi ventilare meno il condensatore e all'occorrenza la griglia invernale va messa sia sotto che sopra , tuttavia nel tuo caso la metterei solo sotto ma se non bastasse allora la metterei anche sopra , però prima accerterei che il problema provenga dalla troppa ventilazione e non dalla linea 12 V del frigo sotto dimensionata come sovente accade , ovviamente durante il viaggio no frigo a gas 

mario
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/09/2015 alle: 06:28:07
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2015 alle 19:14:59

l'evaporatore non c'entra nulla , quello si trova all'interno del frigo , semmai devi ventilare meno il condensatore e all'occorrenza la griglia invernale va messa sia sotto che sopra , tuttavia nel tuo caso la metterei solo
sotto ma se non bastasse allora la metterei anche sopra , però prima accerterei che il problema provenga dalla troppa ventilazione e non dalla linea 12 V del frigo sotto dimensionata come sovente accade , ovviamente durante il viaggio no frigo a gas  mario
...

Credo proprio che invece sia la troppa ventilazione,ho fatto la prova viaggiando a gas,e a 12volt,è uguale arrivo dopo poche ore di viaggio con frigo non piu freddo come alla partenza,sia estate che inverno,e in sosta a gas è tutto ok,la linea 12 è quella con cavo grosso e relè tipo emme 48,allora creerò la copertura anche sotto,visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra,chiedo perdono per aver chiamato evaporatore lo scambiatore......grazie ecostar.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/09/2015 alle: 08:24:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2015 alle 15:03:18

Nel Dometic che avevo prima andava sia sopra che sotto, ora ho il tethford e non ho ancora capito come siano. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Azz hai il Thet !!!!!

Vabbè che tu vai sempre al fresco, ma io non comprerò mai più un mezzo con quel frigo.
In viaggio hai verificato se riesce a  mantenere il fresco?

Ciao

Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:09:18
In risposta al messaggio di arcagia640 del 24/09/2015 alle 06:28:07

Credo proprio che invece sia la troppa ventilazione,ho fatto la prova viaggiando a gas,e a 12volt,è uguale arrivo dopo poche ore di viaggio con frigo non piu freddo come alla partenza,sia estate che inverno,e in sosta a
gas è tutto ok,la linea 12 è quella con cavo grosso e relè tipo emme 48,allora creerò la copertura anche sotto,visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra,chiedo perdono per aver chiamato evaporatore lo scambiatore......grazie ecostar. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

"visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra"

Ciao arcagia640

Come hai fatto la copertura delle griglie? Sto vedendo che entra un sacco di aria, e vorrei trovare un modo per chiudere le griglie durante l'inverno.
Grazie e...buon anno a tutti!
----------------
Stefano
http://aa401.jimdo.com
www.arcatribe.eu

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 30/12/2015 alle: 23:48:16
Buonasera a tutti !!!!! 

Scusate se mi intrometto ....ma approfitto senza aprire un nuovo thread, non mi sembra il caso :)

Stiamo parlando di quelle griglie di plastica che si applicano a alle 2 griglie esterne ( una sopra e una sotto ) che si trovano all'esterno del camper all'altezza del frigo ? 

Purtroppo non ho mai ben capito a cosa servano ...!!!!! 
Qual e' la loro utilita'  e la loro funzione ? 

Grazie 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 31/12/2015 alle: 11:27:08

Al  punto 7.4 del manuale :

Coperture da montare a inferiore ai +8°
E da montare anche per lunghe soste !

https://www.google.it/webhp?sou...

http://www.camperlife.it/downlo...

file:///C:/Users/camperlife.it/Downloads/istruzioni_frigorifero_thetford.pdf

Al posto degli asterix **  = camper life .  it

Franco

Modificato da franco49tn il 31/12/2015 alle 11:37:25
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:44:48
Ho pensato di fare una prova con della plastica rigida montata all'interno delle griglie:

Ho lasciato alcuni centimetri liberi sopra e sotto, per far circolare lo stesso un pò d'aria.
Vediamo se all'interno si sentono meno spifferi. Se funziona, valuterò di prendere le coperture originali, anche se non penso siano disponibili per le mie griglie.
----------------
Stefano
http://aa401.jimdo.com
www.arcatribe.eu

Modificato da AA401 il 31/12/2015 alle 12:46:59
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:14:08
in teoria se il frigo è ben istallato non dovrebbe lasciare passare aria all'interno della cellula, io sigillerei bene con nastro di alluminio tra il frigo e il mobilio
cris
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:26:19
In risposta al messaggio di AA401 del 30/12/2015 alle 19:09:18

visto che nelle mie griglie in alluminio non è prevista,ne ho già creata una sopra Ciao arcagia640 Come hai fatto la copertura delle griglie? Sto vedendo che entra un sacco di aria, e vorrei trovare un modo per chiudere le griglie durante l'inverno. Grazie e...buon anno a tutti! Stefano www.arcatribe.eu

Ciao e tanti auguri,io lecoperture le ho create da me in quanto non sono previste per le griglie in alluminio vecchio tipo,ho fissato ai due lati verticali e nel lato sottostante dei profili a C acquistati presso Leroy merlen per pochi euro sempre in alluminio con del collante per metalli acciaio liquido, ma si può fare anche con silicone acetico che aderisce bene tra alluminio e alluminio, dove faccio scorrere dall'alto verso il basso un pannello di quel pvc a nido d'ape molto sottile che viene spesso usato per fare le cartelline fatte a valigetta per disegni o documenti,anche quel pannello acquistato per pochi euro,che vado ad inserire alla partenza ,si blocca da solo quando va ad inserirsi nel profilo a C in basso ,ovviamente quest'ultimo è più piccolo dei due laterali è praticamente di misura giusta per trattenere il pannello fermo durante il viaggio.è un lavoro molto semplice e poco costoso,a me ha risolto il problema ....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/01/2016 alle: 17:53:39
In risposta al messaggio di AA401 del 31/12/2015 alle 12:44:48

Ho pensato di fare una prova con della plastica rigida montata all'interno delle griglie: Ho lasciato alcuni centimetri liberi sopra e sotto, per far circolare lo stesso un pò d'aria. Vediamo se all'interno si sentono
meno spifferi. Se funziona, valuterò di prendere le coperture originali, anche se non penso siano disponibili per le mie griglie. Stefano www.arcatribe.eu
...

il tuo problema di spifferi dal retro frigo non devi cercarlo sulle griglie ma lo devi cercare sulla sigillatura perimetrale del retro frigo + sigillatura tra frigo ed eventuale piano cottura sovrastante

Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/01/2016 alle: 12:28:37
In viaggio  a 12 V io viaggio sempre con le coperture inserite sia sopra che sotto e la temperatura non cala, proprio per l'effetto di raffreddamento del condensatore.
Montando quelle originali Thetford hanno comunque una piccola feritoia che lascia passare un po' di aria, solo quella che serve.
Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link