CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coprire il camper ... con il telo !!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 26/10/2012 alle: 09:49:20
Salve poiche tengo il camper esterno devo trovare una soluzione per coprirlo , premetto che ho letto diversi commenti contrastanti sul fatto che crea condenza e umidità , allora ho avuto un idea ... Vorrei coprire il camper solo il tetto con un telo occhiellato impermiabile semplicissimo però mettendo dei rialzi per tenerlo una decina di centimetri sollevato in modo da essere un soluzione per evitare che ristagni l'acqua sul tetto , che ne dite . Nicola-Patrizia
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/10/2012 alle: 15:20:29
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 26/10/2012  09:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una soluzione tipo questa http://ux.camperonline.it/foldergallery/?folder=Tecnica/Copertura%20VR%20-%20Giacomo%20%28GE%29 con la differenza che tu useresti un telo, giusto? Non sono un esperto, ma sembra una soluzione valida: certo dipende da quanto tempo si impiega per allestirla ed ancor più da ogni quanto si pensa di doverla smontare e rimontare... Ogni tanto ci penso anch'io (a coprire il mezzo), ma non ho tempo e rimando... fino alla bella stagione... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 21:37:36
io ho comprato su ebay telo occhiellato 40 euro 6x8 in polietilene grigio argento rinforzato . E' gia' da 15 gg nessun problema di condensa interna messo due scatoloni vuoti sul tetto per creare spiovenza...che dire per adesso tutto ok e tutto asciutto. Per metterlo ci vuole 15\20 minuti da solo si mette arrotolato sul tetto e poi lo srotolo verso la mansarda con la scala dai fianchi del camper,6 elastici da portapacchi e via...!!

Modificato da brunettosb678 il 26/10/2012 alle 21:41:37
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 22:07:13
un idea da vedere!

http://www.turismoitinerante.co...

oppure questa!

http://www.ecovippari.com/coper...

oppure questo....: https://www.camperonline.it/fai...

Modificato da brunettosb678 il 26/10/2012 alle 22:12:50
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/10/2012 alle: 12:20:01
Io quando avevo il mezzo all'aperto ci mettevo su un telo di nylon gommato che, avendo il baule sul tetto, rimaneva staccato e non faceva condensa, l'unica nota negativa era data dagli elastici per tenerlo fermo che col vento oscillavano e strusciando sulla vernice delle pareti la consumavano, per evitarlo dovetti metterci degli stracci arrotolati sui punti di contatto.[;)]

Modificato da jerrymouse il 27/10/2012 alle 12:21:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/10/2012 alle: 17:17:21
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 26/10/2012  09:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto anche io il telo occhiellato da 6x8 ed adesso ho un'integrale della Con.ver e non tornerei indietro, primo per la facilità di montaggio, poi per la copertura totale, e il non dover mettere tutti quegli elastici da portapacchi che ogni volta impazzivo. Mettevo anche io gli scatoloni sul tetto, poi tutti gli elastici, che poi col freddo e caldo si rovinano, e dovevo mettere sempre a contatto con finestre ed oblò Heki, delle lezuola, poichè la plstica del telo segna le finestre in metacrilato, quindi ogni volta un bel lavoro. Non faceva condensa, perchè era sollevato, ma poi si è rotto e l'ho dovuto cambiare per forza. Certo la spesa è esigua ma non lo copri per bene. Saluti Simone
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 27/10/2012 alle: 18:43:53
bravo!! non importa fare delle armature da guerra... bisogna solo capire che tra il telo, ovviamente impermiabile e il tetto del camper passi aria, e 10-15cm sono perfetti.io ho gia' fatto e funsiona benissimo. ciao a tutti e buoni km a tutti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 28/10/2012 alle: 15:24:56
Anche io coprivo il camper con telo integrale, poi ho smesso, troppo tempo da perdere e lo svantaggio di non poter muovere spesso il camper. La cosa migliore è una copertura fissa, da poter muovere il mezzo spesso, se non vi sono problemi particolari, secondo mè lasciarlo scoperto fà meno danni che coprirlo per lunghi periodi, ricordatevi che per motore, meccanica e gomme stare fermi è molto nocivo. Ho visto qualche soluzione interessante come quella a rulli, per mè si può coprire solo se la cosa mi permette di muoverlo quando voglio, come fosse in un garage, altrimenti meglio scoperto. Ivo
13
Uenc
Uenc
14/11/2012 2
Inserito il 14/11/2012 alle: 15:36:03
BUONGIORNO A TUTTI, VORREI SAPERE QUANTO TEMPO CI VUOLE PER COPRIRE E SCOPRIRE IL CAMPER CON UN TELO E CHE INGOMBRO AVREBBE. GRAZIE EL UENC
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 14/11/2012 alle: 20:48:05
per uenc, ciao, io ho un cover premium fiamma e mi trovo benissimo, nonostante qualcuno abbia qualche dubbio in proposito.Per metterlo ci metto circa 20 minuti,prendendomela calma e per toglierlo circa 10-15 minuti. Qualcuno ci mette molto meno, ma io non ho fretta e poi ci metto sotto dei cavalletti per fare spiovente e questo porta via un po' di tempo. Te lo consiglio. ciao massimo
arduino71
arduino71
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:26:15
telo fiamma pure io [;)] solo un problema a coprirlo e lasciarlo all' aperto . 1. gran rottura di [8][8] tutte le volte per coprirlo e scoprirlo 2. se nevica e ghiaccia ti trovi una copertura di cemento armato e non lo scopri fino al disgelo . per il resto un gran telone . arduino71
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 21:53:26
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 14/11/2012  21:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto. togliere il telo dopo una gelata è come tirar sù un sarcofago. L'inverno scorso è successo ad un amico. E' stata un'impresa in due. Ora lo porta in rimessaggio al coperto.
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 14/11/2012 alle: 22:54:47
beh io in inverno ,in effetti, non lo uso.Lo copro a ottobre e lo scopro ad aprile.
arduino71
arduino71
-
Inserito il 14/11/2012 alle: 22:58:28
quoto pure io lo porto al coperto !! l' anno scorso ho rinunciato ad andare via a natale talmente era ibernato [:D][:D] arduino71
13
Uenc
Uenc
14/11/2012 2
Inserito il 15/11/2012 alle: 17:40:01
BUONGIORNO A TUTTI, E GRAZIE PER LE RISPOSTE; VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO CONOSCE RIMESSAGGIO , BOX O UN POSTO AL COPERTO A BUON PREZZO DALLE PARTI DELLA MILANO-MEDA,IO SONO VICINO CESANOMADERNO GRAZIE[;)] EL UENC
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/11/2012 alle: 15:47:14
Visto che ho provato un po' tutti i teli ti dò un consiglio: da evitare gli "occhiellati" standard. Non tanto per la condensa (quello dipende da altri fattori: umidità del luogo, "ermeticità" della cellula) quanto per il fatto che il telo con sole e ghiaccio si rovina in pochi mesi. Inoltre l'umidità che entra sotto, anche se ci sono degli spessori... lì rimane. Un camper con un telo SERIO (Euroteli, Campercover) è riparato come un camper dentro un capannone. Questo è quello che ho attualmente (Campercover): Nonostante la pozza che si vede, sotto è asciuttissimo! Inoltre se uno ci prende la mano, toglierlo/metterlo richiede 5 minuti da soli. Il prezzo non è basso: dai 350 euro in su, ma è molto facile trovarne usati, soprattutto da chi cambia mezzo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 17/11/2012 alle: 14:43:35
Ciao pure io ho il telo Campercover e confermo quanto riportato da Ginosergina è molto valido. Saluti Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link