CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cornice rotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 21/09/2014 alle: 09:48:46
chiedo a questo forum se qualcuno ha riparato il telaio nero della seitz che cadendo mi si è rotto ( nel montarla ) e se l'ha riparata con che cosa . un grazie anticipato . carlo [V][V][V]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 22/09/2014 alle: 18:38:31
nessuno che ha rotto il telaio nero della seitz ? sono proprio cosi' SFORTUNATO? dalle letture sembra che sia l'unico che sia successa una cosa del genere . carlo [V][V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5713
Inserito il 23/09/2014 alle: 13:06:21
Io l'avevo rotto ma alla fine ho preferito sostituirlo, purtroppo tutto completo di vetro e oscuranti. Tieni però presente che se riparato male oppure non ben incollato puo essere causa di infiltrazione nel punto di rottura e li poi i danni diventano più seri. Per incollarlo avevo pensato ad un collante bicomponente, poi dopo la rifinitura comunque è da riverniciare esterno interno e se lo vuoi durevole e fatto bene devi ricorrere alla vernice bicomponente quindi da un carrozziere, di qui la decisione della sostituzione, ciaoo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 23/09/2014 alle: 18:03:55
ti ringrazio RASCAL , ho chiesto in giro se fosse in vetro resina ma ho ottenuto solo risposte evasive , se fosse vetro resina una fresata sul posteriore mettendoci un rinforzo in acciaio e poi richiudere il tutto lo potrei fare ma non sapendo di che materiale è cosa faccio? spero proprio di non doverne ordinare un'altra , 90x60 costicchia . carlo[V][V][V]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/09/2014 alle: 20:51:34
Ciao Marinox vai da bricofer o altro e compra la colla poliuretanica della bostik ti fai o compri una staffetta di acciaio nel retro della cornice mandi un pò di colla non tanta e applichi la staffetta pressandola con dei morsetti da falegname piccoli unendo naturalmente la cornice se unita bene non si vede neanche lo spacco ed è eterna....ciao
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 23/09/2014  18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5713
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:49:42
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 23/09/2014  18:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossero fatti in vetroresina non si romperebbero facilmente in quanto le fibre nella resina sono molto resistenti. La fragilita di quelle cornici deriva anche dal fatto che al suo interno c'è un similespanso messo per contenere il peso a scapito della resistenza meccanica, è vero pero anche che una volta applicate con il sigillate e le viti all'interno di sforzo non ne fanno, ciaoo.

Modificato da Rascal il 24/09/2014 alle 09:50:39
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 25/09/2014 alle: 16:36:29
grazie dei consigli ,mi sono rivolto al mio carrozziere ,egli mi ha detto la mettiamo in ordine gli ho anche detto mettici un pezzo di acciaio " nervato " ( uso costruzione x muratura ) dovrebbe tenere e dopo come suggerito da RASCAL terostat e kent faranno il loro lavoro ,spero . vi informero' fra alcuni giorni dopo avere eseguito l'incoraggio sulla lamiera del furgone . grazie ancora RAGAZZI . carlo [:p][:p][:p]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 26/09/2014 alle: 18:44:56
ciao ragazzi. oggi ho ritirato la cornice della seitz che il mio carrozziere ha aggiustato , ebbene fatto bellissimo lavoro irrobustito con due lamierini opportunamente sagomati e avvitati , fatto prova con solo mastice ( chiesto ma è stato evasivo ,segreto di stato ) ed ha fatto prova di trazione tutto ok quindi con rinforzi ancora di più' . domani mattina eseguo il montaggio e assieme al terostat e al kent incollata alla lamiera lasciandola asciugare x alcuni giorni non dovrebbero sussistere problemi . grazie x suggerimenti ad hoc . carlo [:)][:)][:)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5096
Inserito il 27/09/2014 alle: 18:30:38
montata finestra con grande soddisfazione sulla sua tenuta ,impeccabile il lavoro del carrozziere quindi cari "ragazzi" se si rompe la cornice della finestra seitz è possibile la sua riparazione a prova di tenuta . tutto è bene quel che finisce bene in fondo ho causato un danno che mi è costato 20 euro , poteva andarmi peggio MOLTO PEGGIO .wwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuu carlo [:)][:D][8D][:p][:o)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link