In risposta al messaggio di Laura85 del 04/08/2015 alle 16:05:37
Ho un Rimor del 91. Ho provato ad attaccare la corrente dall'esterno ma non funziona. Sì ho il tester e stasera farò delle misurazioni alla batteria e pulisco le eventuali ossidazioni e cerco l'interruttore generale, che non sò dov'è e magari inavvertitamente l'ho spento! Grazie 1000 a tutti intanto!!
Hai scritto:
Ho provato ad attaccare la corrente dall'esterno ma non funziona.
Hai semplicemente la batteria servizi scollegata dall'impianto. Il relè parallelatore funziona (a motore acceso la cellula è sotto tensione), il carica batterie presumibilmente funziona ma mentre l'alternatore alimenta direttamente l'impianto della cellula tramite il relè parallelatore deviando per la batteria servizi, il caricabatterie si ferma alla batteria. Hai integro e funzionante anche l'eventuale fusibile da relè parallelatore all'impianto interno.
Il tuo problema è il collegamento elettrico della batteria servizi all'impianto della cellula, a meno che non ti sia capitata una batteria con circuito interno (elementi) interrotto, ma questa possibilità è da sfiga molto molto remota. Misura la tensione della batteria e:
. se è a zero, la batteria ha il circuito interno interrotto;
. se è meno di 12 volt, la batteria è una ciofeca, ma lo ritengo più improbabile del caso precedente;
. se la tensione è superiore a 12 volt, il problema è nei collegamenti della batteria. O sui morsetti, o sulla massa del veicolo al quale il negativo è collegato, oppure, nel connettere i cavi sul positivo, qualcuno è rimasto fuori dal malloppo!.
Giovanni