quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 21/06/2014 09:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ma hai provato a misurare la tensione sulla batteria? Mi sembra di no. Se questo succede poco dopo che sei passato a 12V dipende senz'altro dalla batteria che è partita.Questo puoi verificarlo sicuramente in questo modo: 1) Tieni in carica a 220V per almeno 48 ore. 2) Stacca la 220V 3) Misura a distanza di 24 ore che tensione hai sulla BS. Dovrebbe essere superiore a 12,5V ma se fosse sotto 11 volt fagli il [:(]funerale[:(] Non sono un tecnico ma mi diletto in elettricità per cui le mie indicazioni dovresti se vuoi confrontarle con un elettrauto.
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 21/06/2014 13:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, é un tipo di verifica che faccio sicuramente, mi servirà a capire lo stato della batteria perché vedo che nonostante il pannello solare, la sera scende a 11V nel giro di breve....direi che ci sono tutti gli estremi per dire che é veramente morta....però prima gli farò quest'ultima verifica. Grazie a tutti per le indicazione e vi farò sapere l'esito.... Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 21/06/2014 22:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e andiamo con un altra verdona di soli 3 anni. ma non era la moria delle vacche?[:D][:D] ciaooooooooooooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.