CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Corrente che salta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/08/2014 alle: 08:08:48
quote:Risposta al messaggio di crik inserito in data 05/08/2014  05:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, mi spiace per i disguidi che stai subendo. L'unica cosa che mi sento ancora di dirti è che non è assolutamente normale che tu abbia un consumo costante ( a tutto spento ) di 0,5 A che vogliono poi dire più di 10 A/ gg Evidentemente a questo punto non è un problema di batteria, che dici a 12,5 V misurati sulla stessa, ma qualcosa nella centralina o nel regolatore del pannello solare che non è assolutamente normale salti da un voltaggio all'altro come dici. Potrebbe anche essere solo un problema di qualche falso contatto o morsetto lento, ma dovresti seguire l'impianto. Di più non so aiutarti. Cordialmente Enrico
13
crik
crik
12/09/2012 102
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:52:01
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 05/08/2014  08:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao grazie per le info, non ti ho risposto subito perché ho fatto altre prove e verificato. Ho passato tutto il percorso fili ed i collegamenti sembrano ok. Ho verificato con amperometro il consumo costante ed oscilla tra 0.1 e 0.2, verificato più volte. La tensione sempre 12.5. Il valore 0.5 evidentemente non era attendibile o fatto con cura. Ho verificato la tensione in ingresso al regolatore del pannello solare e mi da sempre oscillante ma comunque sopra i 12v. Stessa cosa in uscita alle 2 batterie. Ho provato con il motore acceso e tutto funziona regolarmente non do cosa intendi per centralina, sul mio camper ho un regolatore solare Moove ed un carica batteria cbe ed infine un pannello di comando con sensori serbatoi ecc della cbe. Da poco mi sono collegato a 220v e sembra funzionare tutto, tensione che rilevo al regolatore in ingresso dal pannello è 19v in uscite dalle batterie 13,8v, tensione batteria 12,4v. Come faccio partire la pompa tiene ma vedo tutti i valori dei volt che calano improvvisamente. Dal pannello di comando cbe scende subito di una tacca, dal display del regolatore va addirittura a 0v. Non so cosa pensare. batteria nuova 120A ad acido scarica lenta per trazione. Pompa nuova 3A 12v 1,2bar 10 l/min. Quella di prima era 6 l/min 1,5 A. non so cosa pensare. ho cercato di dare tutti i dati il mio dubbio ricade sul regolatore solare, sulla batteria (che mi abbiano fregato), escluderei il carica batteria. Non so grazie ancora Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/08/2014 alle: 18:48:21
L'unica cosa che mi viene ancora in mente così, a distanza, è di dirti se ti è possibile di provare a escludere la tua BS e mettere un'altra batteria dei servizi anche solo per prova. Anche solo per vedere se quegli sbalzi di tensione continuano. Potresti provare a collegare, anche in maniera provvisoria e magari con i cavi d'avviamento, al posto della BS la BM oppure una batteria da auto, anche se ovviamente più piccola. Chissà che così non trovi il guasto. Cordialmente Enrico
13
crik
crik
12/09/2012 102
Inserito il 05/08/2014 alle: 23:10:24
Mi arrendo, l'elettronica ha vinto, domani vado in un centro assistenza caravan e vediamo cosa mi dicono, perché ora non funziona più niente neanche a 220v. Mia sensazione potrebbe essere qualche relè perché continua a scattare e non rimane su. Scriverò dopo l'intervento in modo che se capita ad altri camperista rimane traccia. Ciao e grazie per la disponibilità Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
crik
crik
12/09/2012 102
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:10:54
Sono rientrato da poche ore da un centro assistenza caravan, dopo una estenuante ricerca del problema è risultato per gli apparati tutti in perfette condizioni. Hanno riscontrato alcuni collegamenti un pò ossidati, un Pin (che non so cosa sia) che non faceva ben contatto. Ora mi hanno detto di caricare per 24h la batteria e provare ad utilizzarla normalmente. Grazie ancora e ciao Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (S. Agostino) Buon Viaggio Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link