CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Corrosione alluminio su camper seminuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 15/12/2012 alle: 18:42:51
salve a tutti. Ho un camper italiano da 5 anni, comprato nuovo nel maggio 2007 , con pareti laterali in alluminio. Per il momento ometto la marca, finché la casa madre non mi da una risposta plausibile, dopodiché scatenerò una guerra, con tanto di nome e di post a gettito continuo su tutti i siti di camper. Vi chiedo se è mai possibile che dopo appena cinque anni sono comparse tracce di corrosione a lato della mansarda in corrispondenza del lato passeggero. Nessuna infiltrazione se non (ipotesi) da una guarnizione che collega la mansarda al resto della cabina, guarnizione che invita l'acqua che corre dal tetto a infilarsi dentro. Non so chi astruso ingegnere l'abbia mai potuta progettare. È l'unica ipotesi ancora da verificare. Dall'interno bisognerebbe smontare le plastiche che corredano il letto in mansarda per analizzare una probabile infiltrazione. la corrosione esterna è lunga oltre 5 cm e alta 3. Il concessionario se n'è già lavato le mani consigliandomi la permuta con uno nuovo, addirittura della stessa marca, sottovalutando il mio e non scontando il nuovo. Totale 35000 euro di differenza. Con L'invito a provvedere al nuvo entro l'anno in corso... Accetto vostri consigli. Ps Vivo a Bari dove non piove mai ma per contro c'è tanto sole e non ho fatto proprio tutti i tagliandi previsti per la cellula, ritenuti, forse sbagliando, inutili. Abbracci a tutti Maurizio
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 15/12/2012 alle: 18:56:58
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 15/12/2012  18:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maggio del 2007 al maggio 2012 sono passati i 5 anni che di solito danno in garanzia,succede sempre cosi finita la garanzia escono le magagne[}:)],secondo me se sei contento del mezzo mettilo a posto che ti costa molto meno del nuovo.[:)] Saluti ED ED PS.cambia concessionario[:D]

Modificato da edo1450 il 15/12/2012 alle 18:58:14
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 15/12/2012 alle: 20:51:08
ciao dalilalessio se ti ha fatto la ruzza (ruggine) sicuramente è infiltrata acqua tra mansarda e parete (almeno cosi ho capito) x capire meglio dovresti smontare il profilato ma devi farlo subito prima che succede che l'infiltrazione si allarga poi sono dolori invece se è piccola come dici fai cosi: smonti il profilato sotto di questo ce il terostat lo togli e gurdi bene il travetto di legno se è bagnato se è cosi devi intervenire dall'interno rimuovi il travetto "malato" lo metti nuovo delle stesse misure e poi rimonti tutto mettendo fra travetto e lamiera colla poliuretanica anche il sicaflex grigio va benissimo con 2 3 morsetti da falegname lo pressi dopodiche ricolleghi piano mansarda eparete fatto questo metti il terostat nuovo rimonti il profilato e il lavoro è finito con un costo di 50 euro. credo che mi sia spiegato ciao e buoni km. se ti serve qualcos'altro sai dove trovarmi. FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/12/2012 alle: 21:48:36
Non vedo quali consigli ti si possano dare ! Dopo 5 anni e senza aver fatto i tagliandi (anche se non credo che le cose sarebbero cambiate di molto !) non c'è da sperare in un intervento della Casa e men che mai della Concessionaria. Io, tra l'altro, non ho ben capito dov'è che ti si è creata la ruggine (qualche foto non guasterebbe) e - in ogni caso - non mi sentirei di escludere che si sia creata anche un'infiltrazione. Se, quando parli di una guarnizione, ti riferisci ad una di quelle guaine copriviti, allora occhio, perchè sono molto insidiose (l'acqua, quando si infiltra sotto quelle guaine, rischia di ristagnare per intere settimane, anche...a Bari !). Comunque, io credo che non hai scelta: devi fartelo riparare a tue spese, a meno che non decidi di cambiarlo, rimettendoci l'osso del collo. Il vero problema semmai è che in zona (sono anch'io di Bari), per un lavoro del genere, non saprei proprio a chi potresti rivolgerti ! Se vuoi, contattami in privato, così potrai dirmi eventualmente di che marca di camper si tratta e da chi penseresti di farlo riparare.
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 01:19:49
Ho approfondito la ricerca del danno. Ho sollevato, anzi per meglio dire, ho tirato fuori dai suoi incastri la guarnizione a T che collega la parete di alluminio al vetro resina della sotto mansarda/sopra cabina. Era inciappettata con spilli sparati nel lato corto del compensato che sta dietro la parete alluminio, allucinante. Dicono che l'alluminio si corrode se c'è altro metallo... Inoltre la guarnizione era per un tratto piccolo di circa 3 cm , messa male, piegata su se stessa. E a fare da jolly il solito silicone sparato dentro, che per un motivo o per l'altro dovesse malauguratamente svuotarsi anche solo di qualche mm .... Dentro è tutto un morbidume pazzesco, una cosa inconcepibile... E la casa madre non risponde ancora...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 18/12/2012 alle: 11:22:23
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 18/12/2012  08:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Art. 7 Regolamento "..omissis... se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente" In caso di inadempienza rimuoveremo gli estremi dell'azienda. Il Team di Moderazioneid="red">
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:38:10
la casa madre ha risposto impropriamente, dicendo che non sono stati eseguiti i tagliandi e la garanzia quindi è decaduta, e quindi non possono far fronte alla mia richiesta. E cosa ho chiesto, anzi cosa potrei aver chiesto se indipendentemente dai tagliandi la garanzia è già spirata? I 5 anni sono ampiamente trascorsi. Avrei aspirato ad un atteggiamento diverso, di dispiacere, di proposta di risoluzione del problema, con riparazione o uno slancio affinché ci si approcci asse ad una permuta conveniente....
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 18/12/2012 alle: 15:11:55
la colpa è solo NOSTRA, di noi acquirenti, che ci facciamo attrarre da stupidi ammenniccoli e che non badiamo alla sostanza. E le case produttrici in epoca di crisi non stanno a sentire il parere degli acquirenti, aggiungono solo pizzi e merletti ai prodotti senza investire sulla sostanza! è così che propongono camper sempre piu' grossi, pesanti pieni di luci, schermi, specchietti per le allodole ma la sostanza rimane sempre la stessa! In un periodo di crisi siamo noi che dobbiamo fare la differenza, segnalare a gran voce l'affidabilità dei mezzi, l'efficienza del post vendita, le garanzie proposte, l'aiuto dei concessionari seri in caso di difficoltà. Purtroppo siamo solo POLLI da spennare, ma sino a quando ci sono piume va bene per tutti, quando non ci sarà più nulla lacrime per tutti! Auguri di buon Natale a tutti Costantino
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/12/2012 alle: 15:54:01
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 18/12/2012  14:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, perdonami una considerazione : tu insisti nell'affermare che la casa madre non riconosca il danno, ma affermi anche di non aver effettuato i tagliandi obbligatori...sinceramente ti sei autoinfilato in questa situazione, la garanzia parla chiaro...sarebbe come acquistare una bottiglia di Dom Perignon, lasciarla per un mese sotto il sole a 40°C e poi, una volta aperta, aprire una lamentela con il produttore perchè il vino non era buono, nonostante sull'etichetta sia indicata la temperatura massima alla quale conservare la bottiglia...[:D] Dario

Modificato da elidar il 18/12/2012 alle 15:55:00
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:23:16
Dario, perdonati, ma dove leggi che IO INSISTO NELL'AFFERMARE CHE LA CASA MADRE NON RICONOSCA IL DANNO? Il mio stupore (rileggi i post, forse è meglio) è ritrovarmi una corrosione che secondo i vari forum è mortale, dopo appena 5 anni. Tutto qui, e in conseguenza di questo stupore avrei preferito che la casa madre, accertata la scadenza naturale della garanzia, su cui NON SI DISCUTE, mi tendesse una mano a risolvere nel migliore dei modi il problemi alleviandomi da incombenti spese. devi sapere che il mio bagno si è crepato sotto il pavimento in più punti, la doccia sta facendo altrettanto, la porta dell'armadio si è imbarcata dopo un anno, la centralina fusibili della cellula è stata sostituita a mie spese (400€ a botta) due volte, il faretto led di ingombro posteriore è stato sostituito smontando la colonnina posteriore e risiliconandola. Il letto mansarda basculante sorretto da pistoncini e incernierato al soffitto mi è piombato addosso in un avvallamento etc etc. Di quale Don Perignon parli, forse di qualche vino scadente apparecchiato a don Perignon ma falsissimo fino alla cima dei capelli....
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:28:18
Inoltre caro Dario il mio stupore è oltremodo alimentato dal fatto che io vivo a Bari dove piove ogni morte di papà, sono stato pochissime volte sulla neve e le vacanze le ho prevalentemente trascorse al sud che prediligo (paesaggisticamente parlando). Diversamente al nord avrei fatto sicuramente i tagliandi da infiltrazione e il problema si sarebbe presentato dopo il primo anno, a parità di mm di acqua caduta dal cielo....
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:52:49
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 18/12/2012  16:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, avevo interpretato questa frase : "la casa madre ha risposto impropriamente, dicendo che non sono stati eseguiti i tagliandi e la garanzia quindi è decaduta, e quindi non possono far fronte alla mia richiesta." come un "la casa madre non mi viene incontro nella risoluzione del danno in quanto non ho fatto i tagliandi obbligatori e quindi la garanzia decade di conseguenza"... La corrosione che hai sul mezzo magari (ovviamente non se ne ha la certezza piena) si sarebbe potuta evitare facendo un tagliando per tempo... Può darsi che abbia interpretato male il tuo scritto, ma sinceramente non riesco a "leggerci" altra interpretazione...sarò limitato...[:D] Dario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/12/2012 alle: 17:23:56
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2012  16:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario,ti devi far bacchettare anche a Natale[?][?][:D][:D] ..vabbè io ti perdono,questo è il mio 1000esimo intervento...vedremo Dalilalessio[;)] Scherzi a parte,se ho ben capito,il "fallo" non ha nulla a che vedere con i controlli sulle infiltrazioni (altra gradissima presa per il col),a quanto dici,un cattivo montaggio/assemblaggio. Hai provato a spiegare il particolare con una raccomandata al concessionario e alla casa madre? Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 18/12/2012 alle 17:28:00
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/12/2012 alle: 19:47:57
beh, non e' detto che fare i tagliandi serva! io avevo fatto 2 tagliandi nei primi 9 mesi, eppure, ogni volta che usciva mi pioveva dentro,nonostante il conc.mi avesse assicurato che era ok![}:)]. ciao
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 19:49:03
Secondo me è arrivato il momento di fare chiarezza perché a tutti può capitare questo spiacevole inconveniente, diciamo a tutti, meglio dire a tutti quelli che hanno camper fatti a ... ma apparecchiati bene, come solo certe aziende sanno fare, quelle che poi si tirano immediatamente indietro quando sono di fronte all'evidenza disarmante, e colgono al volo la ghiotta occasione dei tagliandi mancati per lavarsene le mani con indifferenza totale. A Dario vorrei chiedere se lui ha fatto tutti i tagliandi, quanto gli sono costati (è allucinante pagare un tagliando alla cellula per tenere in vita e prorogare una garanzia che invece in quanto tale dovrebbe essere data a prescindere o senza far gravare costi), e soprattutto vorrei chiedergli se, dopo aver fatto i tagliandi, al 5* anno e un mese dovesse accadere che da una guarnizione si infiltra l'acqua nell'uso camper, cosa farebbe? Perché la casa madre gli risponderà non a c¥¥¥o come ha risposto a me ossia che non ho fatto tutti i tagliandi (il che non c'entra niente perché siamo oltre il 5* anno e quindi automaticamente oltre la garanzia) ma gli dirà che nonostante la sua scrupolosità, ringraziandolo dei soldi spesi al concessionario, la garanzia è scaduta. Arrivederci. Caro Dario, come ti sentiresti ad avere un camper handicappato, con un problemaccio da non sapere da dove incominciare, e con la consapevolezza invece certa che ogni giorno che passa compare un altro puntino sul l'asse orizzontale della prima corrosione. È per giunta avvisato dal concessionario che per riparare il danno si deve cambiare tutto il pannello ossia tutta la fiancata, che non conviene farlo perché sarebbe meglio cambiare il camper, che a conti fatti dal 2007 ad oggi da 50.000 vale 24.000 (eurotax) e che devi versare 35.000 € per uno nuovo. Come ti sentiresti a dover quasi cedere a questo circolo vizioso (per non chiamarlo ricatto), ritrovandoti un camper di un'azienda che invece di denunciare vai ad abbracciare nuovamente e nonostante tutto. Se vi interessa l'argomento vorrei postare le foto ma non so come diavolo fare. Da li si capisce che la guarnizione per come è fatta è assurda, e da li si vede un difetto incredibile della stessa, piegata su se stessa invece che incastrata tra i due pannelli (alluminio e VTR).
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 20:07:17
A Marcucciolo... Grazie di aver risposto in questo modo, io non voglio innescare una battaglia legale, a me non costerebbe un soldo bucato, ho cugini e amici avvocati a bizzeffe, ma per indole voglio stare in pace con tutti. Voglio solo non avere questo annoso problema più che mai perché non è dipeso da me ma da come assemblano i mezzi, con superficialità assoluta e ben sapendolo se ne strafregano. Io sono un " commerciale ", un "uomo azienda" e mai avrei lasciato nel baratro assoluto un mio cliente, avrei sicuramente discusso serenamente il problema, non certo lo avrei fatto gestire ad un call center che mi risponde che non sono stati fatti i tagliandi, cosa alquanto fuori luogo. Il mio presunto cliente ammette le proprie colpe e chiede nella sua comprensibile disperazione un aiuto alla grande azienda che si appresta e si atteggia a Gruppo acquistando qua e la altre misere fallite aziende... E l'azienda dov'è? Non dico il concessionario che vale per queste cose meno che zero, poveracci, ma l'azienda, quella che fa parlare di se....
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:04:55
CIAO DALILALESSIO CAPISCO CHE SEI MOLTO AMAREGGIATO X L'INCOVENIENTE CHE TI E' CAPITATO VORREI DIRTI UNA COSA: INVECE DI AVVELENARTI L'ANIMA CHE NON SERVE A NULLA DIVERTITI TU A RIPARALO E NON DARE RETTA A CHI TI DICE CHE DEVI CAMBIARE LA PARETE LO PUOI FARE BENISSIMO CON LA VTR E POI PARTI COME TI HO SPIEGATO IN UN PRECEDENTE MSG QUI SUL FORUM CIAO. FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:15:16
[url] http://imageshack.us/photo/my-images/11/imagecds.jpg/
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:20:28
Se uno ne ha voglia e con supporto legale c'è sempre il "vizio occulto"... che dovrà essere supportato da analisi e perizia da parte di esperto nel campo... dopo di che c'è il tempo necessario ad arrivare ad una conclusione, forse, contributiva del costo di riparazione... Oppure ci si sistema la cosa il prima possibile perchè di certo il danno è ben oltre il visibile... e come detto da altri, non serve cambiare la parete, mal che vada, se proprio la zona è mal messa, ci si aggiunge una griglia d'areazione o, esagerando, una finestra.
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:27:21
[url] http://imageshack.us/photo/my-images/687/imagevby.jpg/
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:31:06
[url] http://imageshack.us/photo/my-images/821/imagefvxf.jpg/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link