quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 12/12/2010 20:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che se dal lato esterno c'è il buchino, sul lato interno la lamiera ha una bella macchia di ossido che se non eliminata, continuerà a sfaldarsi e ad allargarsi. Se la lamiera fosse abbastanza spessa, si potrebbe pulire con una moletta, verniciare con primer e poi con la sua vernice, ma purtroppo l'alluminio e troppo sottile, quindi se il danno è molto esteso, conviene sostituire il foglio di alluminio della parete interessata, se invece la zona è limitata, potrebbe anche convenire tagliare tutto il pezzo di lamiera interessato e sostituirlo con un pezzo nuovo. Stuccare, ricoprire, sigillare serve solo a coprire o nascondere momentaneamente il danno. Prova a farti fare un preventivo da Nabilia59 , magari può essere conveniente. [;)]
quote: Lo stucco a ferro, quello dei carrozzieri, con le vibrazioni si lesiona è quindi entra ancora dell'acqua creando ulteriori danni. >> e allora le auto con parti in alluminio riparate in carrozzeria sono tutte lesionate...
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 13/12/2010 10:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le macchine, sn un cosa completamente divesa, è lamiera molto più grosa e trattata e si può saldare, quella dei camper è semplice lamierino finissimo di alluminio verniciata a polvere, in oltre k aiuta tanto l'ossidazione sono i travetti k restano sempre umidi o adderittura bagnati l'infiltrazione k hai, nn è dovuta dai buchini dell'alluminio i buchi sono sl una conseguenza di un infiltrazione dovuta da una finestra, piuttosto k una giuntura nn ben siliconata
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 13/12/2010 21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prodotto che ho usato della Max Meyer è Zetamax Fondo Definitivo è pure bianco di colore quindi non c'è pericolo se sporchi anche la parete, ciaoo.