CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa comprare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:44:57
Sto pensando di cambiare il mio aiesistem del 98 (a malincuore) per passare ad un mansardato per motivi di spazio, sul nuovo volendo spendere una cifra che si aggira intorno ai 40.000€, consapevole che non siamo ancora nella fascia di prezzo dove si possa dire di aver acquistato un "camper con le [8][8]", quale marca offre il miglior rapporto qualità prezzo? E ancora, secondo voi la valutazione che mi è stata fatta da un concessionario del mio aiesistem del '98 su ducato 2.5 td con 55.000 km e tenuto maniacalmente sempre in garage a 19.000€ è congrua con i prezzi attuali di mercato? (pagato all'epoca in lire 81.000.000) Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio. Ciao ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:53:26
Per come la vedo io, cercherei un ottimo usato ,i concessionari ne hanno di tutti i tipi e marchi. ciao michele
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:39:54
Intorno ai 40.000 compri già un bel mezzo sull'usato, sul nuovo intorno a quella cifra darei un'occhiata ai tedeschi (Buerstner, Hobby, etc.), qualcosa dovresti trovare. Dai più info sulla pianta, uso prevalente del mezzo, etc.
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:18:55
Grazie ad entrambi per i consigli, preferisco rimanere sul nuovo, anche di fascia inferiore ma che sia solo "mio". Pensavo ad un mansardato con 2 letti a castello in fondo per i marmocchi (mia moglie preferisce il matrimoniale.. chi la spunterà?)Ho dato un' occhiata in internet ai buerstner, proverò a cercare un concessionario per vederli dal vivo e sentire i prezzi. Nel frattempo l'unico preventivo che sono riuscito a farmi fare (mi manca il tempo) è da un concessionario Giottiline per un Therry T20 su ducato 2.3 jtd 130hp con i seguenti accessori: Antenna omnid. antifurto perimetr. autoradio, clima cabina e cellula,triogas e tendalino al prezzo di 42.700€ (già scontato 10%) Per la versione Devil i110 € 41.400 Purtroppo il 10% dando dentro l'usato ha detto che me lo devo scordare, ma ancora non ho trattato. Cosa ne pensate? Il prezzo vi sembra buono? La marca è affidabile? Fatemi sapere ciao e grazie [;)][;)]
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:26:40
-Purtroppo il 10% dando dentro l'usato ha detto che me lo devo scordare- Quindi conviene di gran lunga vendere privatamente ? La domanda può sembrare stupida, ma io ho comprato un solo camper, non ho esperienza di compra-vendita.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:59:37
Se il tuo mezzo è stato valutato E.19k dal concessionario, sicuramente vale di più e secondo me non dovresti avere problemi a venderlo privatamente a quel prezzo. Provaci, almeno guadagni lo sconto sul nuovo. Se non hai tempo di andare in giro per concessionari, una volta scelto il modello, prova a chiedere preventivi tramite e-mail, avrai così un quadro completo che ti permetterà di scegliere dove comprare e al miglio prezzo. Ciao R
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:28:09
quote:Originally posted by Mieler
Se il tuo mezzo è stato valutato E.19k dal concessionario, sicuramente vale di più e secondo me non dovresti avere problemi a venderlo privatamente a quel prezzo. Provaci, almeno guadagni lo sconto sul nuovo. Se non hai tempo di andare in giro per concessionari, una volta scelto il modello, prova a chiedere preventivi tramite e-mail, avrai così un quadro completo che ti permetterà di scegliere dove comprare e al miglio prezzo. Ciao R >
> Quoto ma non sceglierei il concessionario in base al prezzo. A volte si paga dopo un tiket molto più alto. In bocca al lupo. Saluti Elio
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 16:00:40
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by Mieler
Se il tuo mezzo è stato valutato E.19k dal concessionario, sicuramente vale di più e secondo me non dovresti avere problemi a venderlo privatamente a quel prezzo. Provaci, almeno guadagni lo sconto sul nuovo. Se non hai tempo di andare in giro per concessionari, una volta scelto il modello, prova a chiedere preventivi tramite e-mail, avrai così un quadro completo che ti permetterà di scegliere dove comprare e al miglio prezzo. Ciao R >
> Quoto ma non sceglierei il concessionario in base al prezzo. A volte si paga dopo un tiket molto più alto. In bocca al lupo. Saluti Elio
>
> E' così vero quello che dici che come ho detto qualche giorno fa, prima scegli il concessionario e poi il meglio di quello che ti può offrire, ma credo caro Elio che finchè non ti rosoli bene i glutei su questi fatti, in pochi recepiscono il messaggio. Ciao Marco.
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 14/05/2009 alle: 16:01:03
[:)][:I]Scusatemi se mi intrometto. Anch'io vorrei acquistare un mansardato nuovo o seminuovo. Intendo spendere 40.000 circa. Ho visto il Mc Louis Tandy 638G, la cui disposizione mi ha colpito positivamente (prezzo nuovo 44.000€) . Mi hanno proposto un Arca M715GLT del 2003 km.20.000 a 40.000€. Opterei x il nuovo, non dovendone fare un uso invernale. Accetto ben volentieri consigli e suggerimenti. Grazieeeeeee[:D]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:29:42
Effettivamente la scelta del concessionario è fondamentale, ma son tutti seri bravi e buoni prima dell'acquisto, la scottatura inizia nel momento in cui iniziano i problemi, per cui capisci a chi sei finito in mano solo dopo l'eventuale "rosolatura". Già il fatto di dover passare da un aiesistem che mi ha dato zero problemi ad una marca a me sconosciuta mi spaventa parecchio, siamo in 4 in famiglia e la zona notte consiste in un letto basculante dove dormiamo io e mia moglie ed un matrimoniale in dinette (da fare ogni sera)dove dormono i bambini, quindi lo cambierei solo per un fatto di comodità. Per cui, acquistando un nuovo camper che può essere un Giottiline sopra elencato o altro a favore della comodità, ma forse a scapito della qualità sarà una scelta di cui mi potrò pentire? Aiutatemiiiiii [;)] Ciao ciao
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:48:35
allora cambiato il mezzo ? io ho un devil i130 con letti a castello in coda mi trovo molto bene . ciao [code][/code]
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:11:11
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 14/05/2009  00:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace essere invadente ma un v.r. nuovo da 40mila euro non sarà mai e sottolineo mai, come un ottimo usato che da nuovo ne costa 70mila e di occasioni ve ne sono veramente molte. Una persona che Le ha quì risposto ad esempio ha il Suo in vendita chi lo prende non fa un affare, fa solo sei al super enalotto [;)][;)][;)] Rarissime volte ho visto mezzi usati oltre la perfezione perchè già migliorati e se cerca bene, vedrà che dormirà poi sonni tranquilli. Cordialmente Maculani.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 16/09/2009 alle: 18:34:22
il tuo confronto è un pò di parte . io preferisco un mezzo nuovo da 40000 € con garanzia che un mezzo usato che valeva 70000 € senza garanazia (il mezzo usato non si sa come è stato tenuto quali problemi meccanici abbia avuto e comunque un mezzo che valeva 70000 x valere solo 40000 avrà almeno 10 - 15 anni e 90 - 100000 km con tutto cosa comporta ) ricordiamo che 40000 € equivalgono a circa 75 milioni delle vecchie lire ( scusate se è poco ) inoltre se compri un mezzo di 10 - 15 anni quando lo rivendi ? lo rottami ....... io avevo un mezzo acquistato nel 1990 a 18 milioni ( usato di 8 anni ) nuovo valeva 50 milioni , rivenduto nel 2009 ( aveva 27 anni ) a € 4000 . da tenere presente che ho faticato e i mezzi di allora erano molto più robusti di ora . Dopo 27 anni x conto mio i mezzi di ora non ci staranno più insieme indipendentemente del prezzo iniziale.

Modificato da errunc il 16/09/2009 alle 18:38:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link