CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cosa ho bruciato per un fornello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 22/10/2010 alle: 22:50:21
Vi chiedo un parere. Ho un McLouis Tandy640 Ero in Germania e ho finito la bombola del gas. Per scaldare la pappa al pupo ho avuto la geniale idea di utilizzare un vecchio fornellino elettrico, solo che non eravamo collegati con la corrente ed è saltato l'impianto dell'inverter. Abbiamo comprato un inverter nuovo, ma l'impianto non va più. Ecco, il quesito è: cosa secondo voi si è rotto? L'inverter nuovo è a posto rotto, i fusibili sotto al sedile sono OK, che cosa non ho controllato secondo voi? Qualcuno ha un'idea? Grazie mille
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:13:22
quote:Risposta al messaggio di valentinanew inserito in data 22/10/2010  22:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ascolta Valentina,chi potrebbe venirti di aiuto è ECOSTAR,dove trovi un suo scritto o nel suo Post e vedi la foto della sua vecchietta 55-(La lambretta) [:)] entri in privato,cliccando sulla letterina,e ti risponderà. ANTO15 [:X][:)]
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 23/10/2010 alle: 06:43:34
quote:Risposta al messaggio di valentinanew inserito in data 22/10/2010  22:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non hao prese dedicate x l'inverter cerca il rele' di commutazione inverter/impianto originale .
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:27:39
Bisognerebbe almeno sapere se l'inverter è collegato con un commutatore o relè ce sposta la correne rete a inverter o se usi inverter solo per presa dedicata.Dovrebbe esserci un fusibile sul cavo rosso in ingresso inverter ,poi inverter di solito protetto da sovraccarico,relè o commutatore(controlla se scambia) termico differenziale impianto 230v e in fine la presa .Quindi controlla interrutore termico e se li c'e corrente rimane solo la presa.ciao fammi sapere.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:42:04
come fai a dire che l'inverter funziona?secondo me ti sono saltati i finali,dovresti verificare con un tester
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 26/10/2010 alle: 22:34:35
Allora,l'inverter funziona perché lo abbiamo attaccato ai morsetti della batteria e si accende. lo abbiamo attaccato al posto del precedente che ci aveva messo il concessionario, per cui escono due fili dal mobile sotto il sedile della dinette, che non so però da dove possano partire. Anche per noi è un fusibile, ma quelli attaccati alla batteria di servizio sono sani. Deve esserci un altro fusibile da qualche altra parte, ma dove? Devo forse smontare il mobile (sperando di non rompere anche quello)? Grazie comunque per i suggerimenti
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 23:45:16
quote:Risposta al messaggio di valentinanew inserito in data 26/10/2010  22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai detto bs,vedi che abbitualmente gli inverter vengono attaccati sulla bm,controlla se ci sono fusibili attaccati sul positivo bm .saluti
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/10/2010 alle: 05:59:10
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 26/10/2010  23:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(] e per quale motivo li dovrebbero attacare alla bm ?
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:07:40
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 27/10/2010  05:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,veramente non è una mia idea,me l'ha suggerito il rivenditore ,che secondo lui un inverter di 1000 vat attaccandolo sulla bs può averci picchi di assorbimenti superiori alla tenuta della linea elettrica e hai cablaggi ho connettori che attraversano il camper,poi la bm e sempre la prima a caricarsi e sempre la più carica,saluti
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:44:47
scusa se dici che si accende nn puo' essere un fusibile almeno se ho ben capito...io ti ripeto anche il mio sembrava andare ma essendo andati i finali proprio per il troppo carico, nn dava la 220v in uscita...
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:58:17
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 27/10/2010  13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un inverter sulla BM è il miglior modo per rimanere a piedi. per collegre l'inverter sulla BM bisogna fare in modo che funzioni solo a motore acceso, diversamente il rischio è troppo alto. Per quanto riguarda il problema esposto nel post iniziale, sarebbe utile capire cosa c'è tra la presa a cui è stato collegato il fornello e l'inverter, in quanto se anche con l'inverter nuovo non arriva tensione, probabilmente è saltato qualche collegamento o si è fuso qualche filo. Ciao Antonio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/10/2010 alle: 14:57:56
Ciao, se l'inverter te lo ha installato il conc. potresti chiedere a lui dove ha messo i fusibili. A logica si mettono il più vicino alla fonte. il fatto che ti sia "fuso" l'inverter è indice che non era ben protetto quindi comunque se fossi in te rifarei l'impianto, in definitiva sono 2 cavi, mettendo i fusibili giusti nei posti giusti. su dove collegare l'inverter io lo collego all BM quando il motore è acceso e a una BS quando sono fermo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:37:57
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 27/10/2010  13:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimmi subito chi è il brillante rivenditore che voglio subito... evitare di andare da lui... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link