CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa posso comprarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 14/08/2009 alle: 15:15:01
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e da mesi leggo i vs forum! A settembre vorrei comperarmi il mio primo camper e la cifra è circa 25ml. vorrei dei consigli da voi!!!!aiutooooo Siamo in due più un bambino in arrivo,vorrei utilizzarlo tutto l'anno e attendo consigli!!! Grazie a tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:32:30
Un bel modellino comperati in scala! Se proprio.. radiocomandato.... Cosi non diventi matto a metter a posto i problemi, le infiltrazioni.. e poi non ti viene il dubbio di aver buttato i tuoi soldi.... Scherzi a parte (ma non scherzavo eh? [8)]) con 25.000E ti puoi comperare un bel camperino usato gia' ben testato e dove magari tanti problemi sono stati gia' risolti. Occhi aperti mille volte! Le fregature da infiltrazioni e problemi elettronici sono dietro l'angolo.
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:46:24
Ciao Alexia, ma cosa intendi per testato??? Leggo sui vari forum che gli esperti consigliano quasi sempre un vr blasonato più anziano a discapito di ex noleggio!!!Ero sinceramente più intenzionato ad un usato recente....tipo blucamp 50 o similari!!!! cosa ne pensi??? Grazie ancora.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:08:37
Non me ne intendo di modelli ma ci sara' chi ti potra' rispondere, magari non ora ma al rientro dalle ferie/ferragosto vedrai ti risponderanno in molti. Con 24.000E gia' comperi un bel VR e non troppo anziano. Poi sai il discorso ex noleggio o unico proprietario ci sono pro e contro. Sta a te scegliere e vedere che occasioni trovi. Io ho acquistato il mio primo 4 anni fa ed ho deciso di acquistarlo dal rivenditore per un discorso di avere almeno 1 anno di garanzia. Di cui ne ho beneficiato alla grande (problemi vari!). Purtroppo dopo poco piu' di 3 anni ho avuto problemi seri dovuti ad una infiltrazione che da anni lavorava e che il rivenditore che per forza l'aveva scoperta durante i miei interventi in garanzia l'ha tappata e cammuffata in qualche modo senza rendermi partecipe della notizia. Come al solito vendono, intascano e tanti saluti. Ecco insomma vedi tu se acquisto privato o da concess. tenendo presente che anche i concess. non sono tutti stinchi di santi ma spesso e volentieri battono una bandiera tutta loro e guardano principalmente le loro tasche. Per piu' di qualcuno l'importante e' vendere e poi chi s'e' visto s'e' visto. Forse potresti cercare qui su COL chi vende il proprio mezzo avvicinandosi al tuo prezzo budget. Solitamente chi frequenta questo forum e' patito e vero camperista e maniacale del proprio mezzo. Piu' che affidarti a giornali locali di mercatini o peggio ancora direttamente aste ebay e varie anonime su internet... Se ti posso dare un consiglio in vista di quel che ho vissuto sulla mia pelle... prendi si un mezzo che ti piaccia e che non sia troppo vecchio, nemmeno troppo giovane, con i km giusti (50/60/80.000). Stai su meccaniche conosciute e non troppo elettroniche o con troppe chicche. Come optional se li trovi installati sono molto utili: pannelli solari, doppio serbatoio acque chiare. Indispensabili per weekend allungati in piena autonomia. Poi anche il resto non e' male.. ma quelle 2 cose a mio avviso sono piu' che importanti. Se possibile non spenderli tutti quei soldi del budget ma stai un po' piu' basso. 2/3.000euro tieniteli come fondo riparazioni nel caso incontrassi problemi non preventivati. Se sei uno che ha passione e si arrangia meglio.. se sei uno che dipende sempre dalle concessionarie per i vari problemi allora dovrai tenere un po' di piu' soldini da parte.... ti fanno secco appena entri in officina! [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:11:51
Ah dimenticavo... TUTTI i VR vanno tenuti al coperto. Non farti infinocchiare dal fatto che sono fatti apposta per star fuori. Sono cartapesta e molto delicati... vivendo sempre fuori o ne fai controlli fino all'esaurimento o e' sicuro che l'infiltrazione te la becchi anche tu (e non sono piacevoli e poi costose da riparare). Se hai possibilita' di tenerlo in cortile tuo coprilo.. se non puoi e lo metterai all'aperto... tant'e'.... lo tengono tutti cosi'. Ma sappi che patiscono assai le intemperie, il sole, il caldo, il ghiacchio, le piogge... Esperienza insegna... che sia di lusso (spesso per le rifiniture e gli abbellimenti) o sia entrylevel... sempre coperto io ho imparato che va.... e dormi sonni tranquilli sia tu, che lui...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:18:11
sei stata gentilissima....ora devo solo convincere mia moglie a tirar fuori i soldi!!! di questi tempi non sono pochi!!!! Sinceramente spero che a settembre ci saranno molte piu' offerte di quelle che ho visto in rete. Io avrei optato per la configurazione mansardato con letto castello e max 6.5 mt.Potrebbe essere una soluzione per i prox anni??? vorrei tenerlo almeno 10!!!! Saluti Roberto
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:24:00
pensa che l'ultimo venditore mi ha detto che il vr migliore e' quello che matura sotto le intemperie!!!! che s****zo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 18:02:04
Se lo tieni bene ne dura anche piu' di 10. Per tener bene vuol dire averne cura, controllarlo spesso nei punti critici, controllare che i sigillanti siano buoni, ecc. ecc. ecc. Ecco perche' se hai passione e pazienza nel fai-da-te questo e' il posto giusto per imparare e trovare soluzioni ai tuoi problemi che prima o puoi ovviamente avrai (speriamo di lieve entita'). Tutto e' risolvibile.. e se te lo dico io, FIDATI!!! Con pazienza fai tutto al 98%.. per il resto 2% devi per forza affidarti ad officine o professionisti del settore. Spesso e' piu' la voglia che manca o la paura di far danni... e lo vai a dare a mani che sono brave da fare solo i conti. Morale.. fanno anche piu' danni o lavori mal fatti di quanto saresti in grado di farne tu. Il mezzo che cerchi dovrebbe essere ideale per la famiglia e dovrebbe darti delle belle soddisfazioni. Il venditore (da cui non comprerei mai, si e' gia' autocatalogato da solo!) e' stato molto sincero con te se la cosa la guardi dalla sua parte. Tradotto il migliore VR (per le sue tasche!) e' quello che sta sempre alle intemperie. E come dargli torto? Sai quanto ci vuole a rifare un pezzettino infiltrato? Sai quanto ci vuole a cambiare una finestra, un oblo.... o chissa' che altro? Niente guarda hanno problemi a star fuori tutti senza esclusione. Se sono in alluminio perche' se si infiltrano sono a rischio cancro... se sono in vetroresina si possono fare microcrepe o zampe di gallina ed a lungo andare trafila acqua... poi le sigillature che ogni 6/7 anni andrebbero rifatte... e via di questa tiri-tera. Capisci che se e' coperto invecchia davvero poco, e' sempre protetto e pulito. Non gli crea problemi il sole, il freddo o l'acqua..... Hanno problemi sia i camper meno recenti sia quelli nuovi. Anzi magari i nuovi ancor di piu'. Sembra, a quanto si dice, che i 'vecchioni' siano quelli che vanno meglio e danno meno problemi sotto questo aspetto.... io rimango pero' della mia stessa idea. Io del mio, 4 anni fa, ho speso 23.000euro e ne sono soddisfatta. Ad oggi, nonostante i problemi (tutti risolti col fai da te anche quelli IMMENSI) non lo cambierei e non lo venderei per nulla al mondo... Diventano davvero dei compagni di viaggi e di vita personalizzati ad hoc... [:X][:0][:0]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 18:18:24
Piccola considerazione sul tuo budget. Ai tempi delle vecchie e gloriose lire con 60/70.000.000 comperavi un BEL camper nuovo. Bello davvero. Non un camper da gran pashià... ma di certo gia' qualcosa di valido. Oggi con 30.000euro non ti comperi nulla di nuovo. N-U-L-L-A!!!! Quindi se comperi un VR recente (quotato il lire nel: 1999/2000/2001) con i tuoi soldi comperi gia' un camper ben rifinito e con qualche sostanza.... Se comperi un VR piu' recente (quotato in euro: dal 2002 in avanti) con i tuoi soldi comperi qualcosa di veramente dubbio e che magari ha problemi o che e' stato costruito in gran economia.... La qualita' nel tempo si e' abbassata notevolemente ed inversamente sono lievitati i prezzi assai. Molte plastiche utilizzate (si rompono subito!), molte cose 'finte' e messe li' come abbellimento per invogliare l'acquisto. Un tempo li facevano meglio e se li facevano pagare il giusto...

Modificato da alexia76 il 14/08/2009 alle 18:19:05
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:10:55
Se dopo tutte queste notizie sconfortanti sono ancora entusiasta dell'acquisto vuol dire che fa proprio per me!!!! Comunqque ai primi di settembre andrò a vederne qualcuno e non mancherò di chiedere in bacheca consigli e giudizi!!!!!! Salutoni
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:27:48
ciao roberto.. da poco ho acquistato il mio primo camper.. dopo lunghe giornate passate sul furum e in giro per concessionarie... insomma ho preso un bel laika ecovip 6 del 2000 a 27500 iveco.. secondo me stupendo! il consiglio spassionato che ti dò è questo... per prendere un veicolo piu nuovo possibile x 25000, sei costretto a abbassare la qualità del mezzo.. ossia un laika un arca ecc con 25000 lo prendi circa del '99 un c.i un mcluis lo prendi del 2005.. si sono piu moderni ma... dipende dal punto di vista..[:)] insomma vai in concessionaria sali su un ecovip laika 2 ad esempio e poi su un mezzo piu moderno.. prova.. non avrai dubbi... ho visto mezzi laika del '92 senza nessun problema serio tipo infiltrazioni.. e mezzi molto piu recenti messi male... facci sapere[:D][:D]
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:15:27
scusate l'ignoranza,voi scrivete VR,ma cosa vuol dire?
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:22:58
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 17/08/2009  16:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe stare per Veicolo Ricreazionale ciao Roberto
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:33:33
grazie tante
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15241
Inserito il 17/08/2009 alle: 17:47:21
VR (veicolo ricreazionale) viene usato come abbreviativo di qualsiasi tipologia di camper. IVO
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:30:05
SCUSATE,io ho acquistato di recente un Granduca del 2006 con 12000 km a 32000 euro con tanto di garanzia Ford granzia della casa x altri 2 anni e in + garanzia concessionario,ho girato in lungo e in largo tutti i concessionari della zona ho visto centinaia di camper motorhome ect,sono anchio del parere che i veicoli datati siano costruttivamente migliori ma son sempre datati stoffe,materassi,mobilio,bagno,oblò, zanzariere,scuri,motore,sono tutti da riprendere in mano, è molto raro trovare veicoli di dieci anni perfetti e ben tenuti, quindi in perfetta armonia con i miei famigliari abbiamo optato x un mezzo più recente e qualitativamente abbastanza valido. DiBi
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:49:52
io ho appena preso questo mezzo di 10 anni perfetto di tutto.. del nord.. per cui ancora piu perfetto... e non è fortuna.. ce ne sono eccome...[:D]
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 18/08/2009 alle: 06:45:14
ciao, sicuramente come del resto ti hanno gia scritto, usato anche di 12 / 14 anni nn ti spaventare per l'età nn è un auto di marchi leader laika ,mirage, arca e possibilmente da un privato lascia perdere iconcessionari che ti ingolosiscono con le garanzie che spesso su i veicoli di una certa età difficilmente te la riconoscone un buon usato lo trovi anche dal privato che per diversi motivi( parliamoci chiaro nn vuole farsi svalutare il suo vr dal concessionario che poi è lui stesso che lo rivende al prezzo che guarda caso è quello che il privato cercava di ottenere )telefona gira e gira ancora e vedrai che trverai sicuramente quello giusto saluti Alx
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 18/08/2009 alle: 07:08:16
Ciao, noi l'anno scorso abbiamo comprato il nostro primo camper. E' stato un vero colpo di fortuna perchè non pensavamo di riuscire a comprarne uno per le nostre finanze disponibili (avevamo 15 ml euro max!). Alla fine abbiam trovato un privato che vendeva un CI Mizar 150 del '96. Sono andato a vederlo con un "esperto del settore" [:D][:D] (camperista da 30 anni, un tipo veramente tosto!) e mi ha detto che era tenuto molto bene ed era un buon affare. Effettivamente così è stato, nonostante avesse già 125.000 km il mezzo va alla grande... abbiam già fatto quasi 20 mila km e di meccanica zero problemi (ti consiglio vivamente meccanica Fiat, nonostante la rumorosità e gli spifferi d'aria in cabina son decisamente dei muli a quanto ho sentito in giro), la cellula è in perfette condizioni (sempre tenuto al coperto e anche noi lo teniamo sempre al coperto), zero infiltrazioni e a parte qualche piccolo problema (oblo che si apre in velocità, gradino elettro-idrauilico da revisionare) ci da grandissime soddisfazioni e va davvero bene! Inoltre era davvero ben accessoriato, il pannello solare fotovoltaico è utilissimo (abbiam fatto 3 settimane in Irlanda senza mai fermarci a caricare le batterie in campeggio!), il doppio serbatoio acqua è molto comodo così come la doppia batteria dei servizi. Buon acquisto e non avere fretta... vedrai che in 1-2 mesi troverai varie occasioni molto interessanti! Ciao, Paolo
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:21:08
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 17/08/2009  19:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. il mio bimbo ha 25 anni.. certo un pò di manutenzione ci vuole ma credimi, cambiare la tappezzeria interna costa un nulla soprttutto se le donne di casa giocano con le macchine da cucire.. Non concordo sul mobilio: dipende sempre dal tipo di mezzo e da come sia stato tenuto.. Chiunque ha visitato la mia villetta mobile, se è rimasto ben sorpreso ed ha sempre ricevuto ammirazioni e complimenti.. Indubbiamente i materiali utilizzati dallaLaika 25 anni fà son di gran lunga superiori a quelli attuali.. N.B : non ho certamente speso 25K€ per l'acquito, per la manutenzione ordinaria e straordinaria...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:26:49
Anch'io non sono andata allo sbaraglio e prima di confermare l'acquisto del mio mezzo mi sono fatta consigliare da un amico meccanico di professione e camperista da oltre 20 anni che l'ha visionato tutto sotto e sopra e mi aveva dato il suo benestare di tutto a posto e genuino. Risultato: mai fidarsi degli amici, meno ancora dei camperisti che si dicono 'molto navigati'. 'Na pezza da piedi incapace questo che quando e' stato ora non aveva mai montato un vaso di espansione, mai aperto una truma, mai montato 2 ventole al frigo, mai curato un'infiltrazione.... Bah! Fatti una bella cultura qui, leggi i post dove si parla di infiltrazioni e come trovarle (ci sono punti critici un po' per tutti) e riconoscerle a vista d'occhio. Nemmeno le macchinette che segnano infiltrazioni sono infallibili.. piu' di qualche volta rilevano solo infiltrazioni enormi e non iniziate da poco. Ma non abbatterti... e' giusto metterti in guardia PRIMA che fai l'acquisto... eviti molti problemi, dissapori e delusioni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link