CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa posso comprarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:29:29
salve.... Noi a febbraio 2008, contro il parere di mio padre che mi ha consigliato un usato blasonato di pari importo, per 40 mila su strada, ci siamo portati a casa uno chausson Flash 09. La scelta devo dire che è stata azzeccata alla grande. Rapporto prezzo/qualita' è veramente buono. Per 25 mila??? Beh, l'offerta non manca ma il campo delle "sole" si allarga di pari passo. Un usato di marca blasonata certamente per 25 mila euro sara' decrepito, mentre un usato di fascia medio bassa sara' logicamente piu' recente. Secondo me dovresti cercare di farti aiutare visivamente nella scelta di un usato da qualche camperista di vecchia data che sappia dove "buttare l'occhio". Certo, infiltrazioni che non danno segni visibili ce ne possono sempre essere, per quelle una controllatina con lo strumento non sarebbe male... L'usato a quelle cifre penso non abbia parametri fissi per una valutazione, dipende tutto dallo stato in cui si trova, l'eurotax (se vale anche per i camper....) è davvero relativa... In conclusione il mio consiglio è l'abbinamento fra un concessionario serio e cercando ce ne sono con un camperista esperto, così vai sul sicuro... Lele
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:02:29
Roberto hai posta in privato. Vendo il mio HYMERCAMP 524 del 1999, 6mt, 72.000km accessoriato etcc..etc...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:03:30
Come gia' ti ho detto prenderei in seria considerazione le offerte degli utenti iscritti di COL (per es. Globetrotter che non e' uno degli ultimi arrivati). Di certo c'e' molta cura nei loro mezzi e difficilmente ti vendono delle sòle in quanto pubblicamente esposti... poi tutto puo' essere per carita' al mondo c'e' di tutto.. ma essendo qui come in una grande famiglia io mi sentirei piu' sicura qui che da qualunque altra parte....
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:20:28
Mi permetto comunque di dire che effettivamente ci possono essere delle occasioni di usati tenuti maniacalmente (mio padre tratta meglio il camper di mia madre [:D][:D][:D]), pero' il fatto di una piccola garanzia, anche per i componenti soggetti ad usura continua, vedi pompa acqua, frigorifero etc.... direi che non è da sottovalutare. Ad ognuno pero' la propria scelta. Certo è che in questo periodo, con mooooolto "pelo sullo stomaco" nel trattare, anche i concessionari si mettono "volentieri" ad angolo retto, provare per credere.... [:D][:D][:D] Scusate la metafora. Lele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 09:20:46
Angolo retto? Si, per vendere e intascare. Poi quando e' ora di rispondere in garanzia iniziano le lungaggini, tempi di attesa fuori dall'ordine, riparazioni fatte in qualche modo o con componenti tirati giu' da altri camper.... E queste cose le sai e le scopri quando le vedi con i tuoi occhi. Un esempio. si e' rotta la maniglia del bagnetto... che ha fatto il mio concessionario? E' andato nel piazzale ha cercato un elnagh... ha visionato che era uguale.. ed ha scambiato le 2 maniglie! Professionalita' vero? Altro che angolo retto.... Qui quelli che van via sempre ad angolo retto siamo solo noi.... [}:)]
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:35:31
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2009  09:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì. In effetti, ai consigli già dati, aggiungerei qualcosa: prima di comprare un camper, sarebbe buona cosa chiarirsi bene le idee sull'assistenza, individuare subito un "qualcuno" affidabile da cui portarlo se qualcosa non andasse, o se si volesse modificare/aggiungere qualcosa. Il forum contiene molte indicazioni al riguardo...
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 19/08/2009 alle: 17:12:35
Intanto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto; non mi immaginavo proprio tale gentilezza!!!! grazie veramente! A settembre carico dei vs consigli andrò a girare nei piazzali a caccia di occasioni. Per quanto riguarda il privato od il concessionario l'unica cosa che devo verificare se finanziare l'acquisto è possibile(vedi banca) !!!!!! Qualcuno di voi ha potuto chiedere il finanziamento alla banca??? grazie e buone ferie(ovviamente itineranti)
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 19/08/2009 alle: 17:55:24
Prenditi un camper con Garage ( per le bici e tutto quello che può servire. MC LOUIS / CI / Roller team ma soprattutto prendilo usato con max 20-25000 km. Sarà già accessoriato, sarà già svalutato e senz'altro eventuali difetti saranno già stati sistemati dal primo proprietario. Benvenuto tra i camperistti, auguri e buoni km se hai bisogno basta che scrivi email ciao[;)]
smax
smax
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 18:29:22
quote:Risposta al messaggio di roberto1975 inserito in data 14/08/2009  15:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mi sono letto un po velocemente, io credo che uno che vuol comperare un mezzo, dato che come dice sono sei mesi che leggi, qualche idea certa l'abbia. Invece noto solo nuvole, scusa a parte il prezzo e la marca prima di tutto uno deve insieme alla compagna stabilire la sua pianta ideale, che non la sarà mai, se non dopo aver utilizzato il mezzo, quanto deve essere lungo e che tipo ( MH, semi, camper puro ecc.)invece i discorsi fino ad ora fatti sembrano andare su acquistare tanto per acquistare..Rifletti..da solo insieme alla tua compagna poi con pianta lung. meccanica ecc parti alla ricerca speri che altri facciano il tuo lavoro ma rimango senza parole! DO
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:39:00
Ciao Smax, in effetti la pianta più o meno me la sono fatta; matrimoniale e letto castello... poi se è un Motorhome oppure un mansardato non ho problemi! es sono tentato da un ecovip 200i del 99 o 2000 ma anche di un blucamp fly 51 del 2007. Qui la cosa si complica perchè ho paura di comprare nel primo caso una bellissima cellula con meccanica da dover continuamente aggiustare e nel secondo una meccanica seminuova ma una cellula che non mi permetta vacanze serene e magari gite invernali a - 20!!!! Qui secondo me chi ha più esperienza può fdarmi un cosiglio! ovvimente se pensi che io voglia mettere i soldi e che gli altri scelagano per me dovrei andare sul forum dei fessi e spero di nn esserlo ancora!!! quindi : laika ecovip 200i del 99 senza clima, asb, airbag blucamp sky 50 del 05 con clima, abs etc europeo sel 2005 con clima, abs, etc voi cosa scegliereste??? Saluti
smax
smax
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 17:43:45
quote:Risposta al messaggio di roberto1975 inserito in data 20/08/2009  15:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusa ma come pianta è un po scarna!! Letto a castello per il nuovo arrivo matrimoniale in mansarda o basculante + dinette oppure no? Ingresso centrale? oppure no. Quelli da te indicati mi sembrano un po scarsi potresti mettere meglio i tuoi soldi o risparmi! DO
smax
smax
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 17:47:23
quote:Risposta al messaggio di roberto1975 inserito in data 20/08/2009  15:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio visti i marchi proposti e la cifra che intendi impegnare con calma si trovano anche dei Nibi del 2000 ed io non li scarterei, oppure vas !! DO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2009 alle: 19:37:42
Ti dico quello che prenderei io...un Laika ecovip 4L del 2000/2001 e mi avanzerebbe pure qualche migliaio di euro per qualche altro accessorio utile. 5 posti, doppio pavimento,poca elettronica nel vano motore, ottima coibentazione , circa 6,20/6,50 mt di lunghezza. Personalmente i mezzi ex noleggio non mi piacciono, sono quasi tutti di fascia bassa e anche delicatucci, almeno a vederli è questa l'impressione che mi danno.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2009 alle: 19:42:58
Dovendo però scegliere tra quelli da te elencati....sicuramente l'ecovip 200.
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 20/08/2009 alle: 20:34:09
Dovessi riacquistare un vr [B)]ti posso assicurare che prenderei qualcosa di molto vecchio ma comunque robusto sia come cellula che come motore e ovviamente tenuto bene cercando inoltre di spendere il meno possibile. Spendendo meno.... ti assicuro[:)].... che i mal di pancia quando avrai dei problemi saranno sostenibili[;)]ma se ti capita un problema con un veicolo dove ai speso capitali.......[|)][V][:(!][B)]. Dovessi scegliere tra i vr che ho avuto la possibilità di conoscere in questi pochi anni di esperienze da camperista, a livello di qualità di lavorazioni (si riconosce anche se non ti intendi molto di camper )sceglierei wingam ma ovviamente i costi lievitano. In bocca al lupo per la tua scelta, Gilda[:X]
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 20/08/2009 alle: 23:00:32
Ciao, visto che a domanda chiara risposta precisa, io sono per laika, tra quelli citati, poi resta da vedere lo stato effettivo del mezzo, ma se è tenuto bene resta un ottimo camper. Concordo con altri sul fatto di restare su mezzi con poca elettronica, quello che non c'è non si rompe..... e sarebbe bene considerare questo fatto quando si "santificano" i recenti modelli , anche quelli diventeranno vecchi e non ci scommetterei che arrivati ai 20 anni del mio camper avessero avuto solo la pompa acqua da cambiare..... Puoi prendere un vecchio mezzo senza grossi problemi e risparmiandoti un bel pò di soldi, poi vedrai cosa ti serve solo nell'uso e in questo caso che sia nuovo o no cambia poco xchè l'esperienza è la sola che conta. Personalmente, i mezzi di fascia "alta" (arca, laika, himer, per es.) fino alla metà degli anni 90, restano i migliori acquisti possibili come rapporto prezzo/qualità e sono sostanzialmente + affidabili di mezzi particolarmente recenti. Altro punto importantissimo, un mezzo sempre rimessato al coperto non avrà quasi mai problemi di infiltrazioni e resterà nel tempo in condizioni eccellenti non solo dal punto di vista estetico, e questo per esperienza diretta.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/08/2009 alle: 08:49:31

http://www.gioka.it/

--- Wingamm ---

http://www.nordaffari.com/index...

--- hymer ---

http://parea.zenit.it/parea/usa...

--- aiesystem ---
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 21/08/2009 alle: 14:43:20
Allora...la pianta x il momento è seccondaria in quanto mi accingo ad acquistare un usato e non un nuovo su cui posso progettare e sceglire ciò che mi piace. Però vorrei lunghezza da 6 a 7 mt con castello zona coda, matrimoniale sopra cabina indifferente se fisso o meno, la cunìcina vedrò di volta in volta. L'unica cosa che vorrei che ci fosse è l'a/c almeno in cabina e/o in cellula, voi sapete se si può installare post vendita? quanto costano rispettivamente? per quella in cellula si può utilizzare in marcia? Grazie e salutoni roberto
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:06:08
Roberto hai ricevuto la mia mail in privato??
smax
smax
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 17:26:49
quote:Risposta al messaggio di roberto1975 inserito in data 21/08/2009  14:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda nuovo o vecchio la pianta la puoi sempre scegliere!!Per non buttare soldi è da li che uno parte poi... dato che i soldi sono i suoi...!Dopo sei mesi di letture saprai che il cond. della cellula si puo usare iin viaggio ,ma non per spirito santo ma con generatore oppure al limite inverter! Daily come meccanica per molti è il top per altri no ma io andrei su daily!altra musica , pensa solo ad una foratura del posteriore!!e poi me la racconti!Perdi più tempo facendoti delle domande e cercare risposte anziche leggere solo risposte! DO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link