CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cosa può essere successo? foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:06:31
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011  09:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non avessi voluto fare polemica non saresti intervenuto con questi toni. [:(!][:(!][:(!] Il colega ha chiesto cosa può essere successo al suo camper, non la tua solidarietà. Una certa difettosità c'è su tutti i mezzi, la differenza la fa la percentuale tra un marchio e l'altro. Se su un mezzo si è verificato un problema non vuol dire che tutti i mezzi di tale marca abbiano problemi, sul thread nella sezione marchi si parla più di raduni che non di difetti dei mezzi... Sei orgoglioso del tuo Arca? Bene, sono contento per te, ma questo non ti autorizza a denigrare gli altri....
fatbob
fatbob
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:10:31
mi sembra di assistere a un dibattito politico... [xx(]
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:32:50
Comunque oggi ho parlato il concessionario mi ha detto che ha sentito elnagh e che provvederanno ad inviare tutti pezzi di ricambio per ripristinare il camper al più presto. Però non capisco perchè qualcuno deve sempre approfittarne per far sapere agli altri che il suo è meglio...sono vivamente contento per lui, io ho chiesto solo un parere. Grazie a tutti vi terrò aggiornati. Ciao Luca
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:40:40
Ciao arrivo ...
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 23/02/2011  15:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:48:10
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 23/02/2011  18:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il motivo? Perche' e' successo? Risuccedera'? E se risuccede a garanzia scaduta? Cercane le cause e che siano certe.. senno' rischi di ritrovarti il danno a spese tue tra qualche periodo. P.S. Io son stanca di dirlo... il mio e' (anzi era, prima della cura) ER PEZO DE TUTI... ahahah!! Ma ormai ci rido sopra!! Non resta che prenderla con filosofia.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:51:02
Quando si costruisce una casa,la cosa più importante sono le fondamenta,specialmente quando si spendono parecchi euro, mio cognato fino a due anni fà ,ha avuto un big merlin del 1996,ed ara perfetto mai un problema ,e le fondamenta erano ford gemellato. Ti auguro di risolvere in fretta e senza problemi.saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:03:39
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 23/02/2011  18:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viste le fondamenta che fanno in questi anni alle case normali (e che poi cadono!) per risparmiare non c'e' da star tranquilli per le fondamenta di un camper fatto di legno colle polistirolo e (poco) sigillante tenuti insieme da viti in semplice ferro.
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 23/02/2011 alle: 19:43:14
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/02/2011  18:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non avessi voluto fare polemica non saresti intervenuto con questi toni. Il colega ha chiesto cosa può essere successo al suo camper, non la tua solidarietà. Una certa difettosità c'è su tutti i mezzi, la differenza la fa la percentuale tra un marchio e l'altro. Se su un mezzo si è verificato un problema non vuol dire che tutti i mezzi di tale marca abbiano problemi, sul thread nella sezione marchi si parla più di raduni che non di difetti dei mezzi... Sei orgoglioso del tuo Arca? Bene, sono contento per te, ma questo non ti autorizza a denigrare gli altri. Cosa vuoi che ti rispondi sei convinto di ciò che volevo fare polemica ok Orgoglioso del mio arca? Ho solo ponderato e fatto la scelta giusta al momento dell'acquisto. Però se fossi stato un acquirene di questo marchio, credimi non mi sarei chiesto cosa può essere successo? come se fosse la cosa più naturale del mondo? con un mezzo ci sei mesi di vita, e che come minimo ho pagato 50mila euro si perchè di tale cifra stiamo parlando, ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando ? come minimo gli avrei di primo acchitto impiantato una causa pe frode ******** In merito a quando dice :daffogattosull'incontro da fare e parlarne a voce io consiglerei di fare una cordata e andare a manifestare di ppersona alla elnagh perchè in queste condizioni non solo in questo blog, un mio conoscente anche lui il mezzo di appena 6 mesi e interventi a non finire piatto doccia rotto porteche non si chiudono gradino di ingresso spezzato lavabo cucina in resina crepato. OH gente che scherziamo per acquistare un mezzo la gente si fa il mutuo a dieci anni. polemica ma che polemica cosa vuoi che me ne entra. ho solo risposto a tono di volta in volta. solo che inviterei a riflettere prima di fare un acquisto Sempre cordiali saluti Carmine

Modificato da libeccio il 23/02/2011 alle 19:45:46
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:33:16
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011  16:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Libeccio tu sei camperista da quasi trent'anni,io dal 1979 con un Laverda Trottola motorizzato Fiat 238,questo non vuol dire nulla,io ho cambiato i camper perchè mi piace farlo,ora ho un Giottiline Grall 400 motorizzato Iveco 35c18 con cambio automatico e allora? Sono convinto che la qualità conta, il ***** molto di più.[:D] Cordialmente Tancredi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:47:41
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011  19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Libeccio, sei mai andato in pesa ?
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 24/02/2011 alle: 01:52:02
--------------------------------------------------------------------------------------------------- Però non capisco perchè qualcuno deve sempre approfittarne per far sapere agli altri che il suo è meglio...sono vivamente contento per lui, io ho chiesto solo un parereid="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> e ne hai tutte le ragioni , invece delle solite menate sarebbe piu utile allungare qualche suggerimento ma non te la prendere e sorvola secondo il mio parere non dovrebbe trattarsi di un cedimento strutturale perchè non credo che quella sia la zona piu sollecitata , a mio avviso dovrebbe trattarsi di infiltrazione nei montanti che trattenendo l'acqua essa si è ghiacciata creando un rigonfiamento con inevitabile distacco e rottura per il momento posso solo consolarti e vedrai che il problema sarà risolto quanto prima , purtroppo le tempistiche solitamente son abbastanza lunghe ma se il conce è serio i tempi si accorcieranno notevolmente Mario
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/02/2011 alle: 09:29:01
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 23/02/2011  19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ditta abbiamo valutato bene l'acquisto delle macchine: BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, pagate entrambe sui 60.000 euro, eppure anche loro hanno avuto la loro bella serie di difetti nonostante siano tra i marchi più blasonati. Mi sembra che anche andando sul forum dell'Arca non tutti siano così soddisfatti come te, senza contare che l'acquisto di un mezzo di tale marca richieda un esborso di dieci, ventimila euro in più rispetto a un Elnagh...
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 24/02/2011 alle: 09:30:18
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 23/02/2011  18:32:50 Però non capisco perchè qualcuno deve sempre approfittarne per far sapere agli altri che il suo è meglio...sono vivamente contento per lui, io ho chiesto solo un parere.>
> Quoto l'inquilino del piano di sopra: hai ragione; piuttosto che qualche dritta utile ecco pronti gli interventi "preziosi". Passa oltre [;)] All'amico libeccio invece l'invito a venire 60 km più a sud. Sarò felice di fargli vedere 3 mezzi come il suo aperti in attesa (e non da poco...) di lavori [;)] Questo solo per ribadire, come qualcuno gli ha già fatto notare, che non tutto è bianco o nero e non sempre la marca è lo scudo a futuri problemi (e mi riferisco anche alla meccanica da te citata...) Ad ogni modo, complimenti: sei riuscito a bruciare un thread con 3 pagine di OT [:D] Sempre cordialmente [:D] Dany
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 24/02/2011 alle: 09:32:38
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/02/2011  01:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio qui il problema un mezzo appena in Fasce sei mesi di vita" qualsiasi Marchio esso sia" è inaccettabileid="Comic Sans MS">id="size3"> che avvenga una infiltrazione ! All'amico gerry71 alla fine è andata non bene ma benissimo che con la gelata abbia spaccato e quindi ha evidenziato il danno. Se così non fosse stato e l'infiltrazione pianino pianino avesse creato il marciume delle pareti e il tutto si fosse evidenziato fuori garanzia ? come la mettiamo? Si interviene sul danno? o si ricomincia d'accapo a continuare a pagare il muto perchè ci si cambia il mezzo? Alla fine mica stanno realizzando uno shuttle, cavolo ! si tratta di manovalanza spicciola assemblare quattro pareti e quattro mobili Intervenireid="Comic Sans MS">id="size3"> nei punti cruciali, (che le case costruttrici conoscono Benissimoid="Comic Sans MS">id="size3">) è quai? se non la giuntura delle pareti e la sigillatura delle stesse. Questo mio intervento pare che qualcuno lo abbia interpretato come se volessi denigrare tale marchio, e esaltare altri marchi ma in realtà se ci guardiamo intorno c'è solo apparenza e poca sostanza la qualità non esiste più. Leggo in altri post che altri in mezzi di appena due annni rifanno fare la sigillatura di tutto il mezzo, scusate ma di cosa stiamo parlando di capanne con quattro ruote? Di pavimenti che cedono vedi Laika e dovremmo essere contenti di tali mezzi? di pensili che si smontano ecc ecc di gradini interni che si spaccano di mezzi appena acquistati? Di mezzi di tre anni di vita che si interviene a rifare una mansarda completa xchè marcia e potrei continuare perchè si da il caso che ho una stretta amicizia con un riparatore Camper e ne continuo a vedere di cavolate strutturali di tanti mezzi. Boh contenti voi. Saluti Carmine

Modificato da libeccio il 24/02/2011 alle 09:37:30
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:20:56
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 24/02/2011  09:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tuoi ragionamenti sarebbero pienamente condivisibili se solo non considerassi l'Arca come il costruttore per antonomasia, esente da difetti e con l'assistenza migliore, quando problemi sono stati riscontrati anche in questo marchio... La discussione esula ormai completamente dal tema di apertura. Chi vuole intervenire da qui in poi è invitato ad andare a rileggersi il quesito posto nel post iniziale e rispondere solo in merito a quello. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione id="red">
14
BlackKreos
BlackKreos
11/02/2011 248
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:15:00
Infatti quelle da te citate non valgono AUDI...le migliori in assoluto[:D][:D][:D][:D] scherzo ovviamente. Tornando al discorso iniziale...io sinceramente dalla descrizione letterale ho capito che il danno è nella parte posteriore ma dalle foto mi sembra la zona di attaco mansarda pareti! Io detto sinceramente non sarei per farmi solo mandare le parti di ricambio da far sostituire al concessionario! Qui Elnagh dovrebbe analizzare il camper e capire prima cosa da cosa deriva un danno simile ( cedimento strutturale?) e poi intervenire se no rischi che dopo aver sostituito i pezzi tra due mesi sei nuovamente da capo.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2011  09:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da BlackKreos il 24/02/2011 alle 12:18:43
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:31:47
Hai ragione indubbiamente, Aviatore! In questo caso specifico io annuso problema di torsione ma con qualche annesso e connesso successo dopo. Infiltrazione? Possibile! Il mezzo e' nuovo ma chissa' da quanto tempo era rimasto fuori prima di esser acquistato dal proprietario ufficiale. E' ovvio che durante il processo costruttivo tra motrice e cellula non possono esser tenuti al riparo dalle intemperie, sole cocente, ecc. Quindi qualche elemento puo' esser intervenuto. Elogevole il fatto che elnagh risponde (speriamo in fretta) con i ricambi in VTR/PLASTICA da cambiare. Meno elogevole il fatto che nessuno si sia preoccupato di capire perche' e' successo il fatto. Sara' un caso isolato certamente, ma la spiegazione ci vuole. Perche se e' difetto SOLO di quell'esemplare al momento della costruzione e non viene trovato il problema prima di montare i pezzi nuovi.. il proprietario oggi e' felice che vede il suo mezzo sistemato in garanzia: domani piange di tasca propria. CUTid="red"> Speriamo elnagh si muova ANCHE per cercare di capire perche' a questo esemplare e' successo questo fatto. Magari e' un semplice difetto di plastica/VTR uscito male... e nulla di grave ma solo estetico.

Modificato da alexia76 il 24/02/2011 alle 12:32:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/02/2011 alle: 12:38:50
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 24/02/2011  12:17:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusatemi, perchè¨ non seguire l'invito della MOD a SMETTERLA di parlare degli ARCA ? Inoltre ci sono migliaia di mezzi costruite su meccaniche che non siano iveco o ford gemellati, compreso

http://www.arcacamper.it/veicol...

a cui questo non capita Per cui non si deve cercare li il problema. A mio avviso è¨ un problema di assemblaggio. Sarebbe bello vedere una foto un po' più panoramica del mezzo. Così ci capisco davvero poco.

Modificato da dani1967 il 24/02/2011 alle 22:14:03
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 24/02/2011 alle: 18:26:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/02/2011  12:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Il tecnico che ha visto il camper ha detto che secondo lui e filtrata un po di acqua sotto i montanti per colpa di una non perfetta sigillatura ... quando sono andato a sciare con il freddo ghiacciandosi si sono rotti i montanti, e che quella sigillatura è la finitura la vera sigillatura è quella che non si vede perchè rimane sotto l'angolare. Saprà essere più preciso una volta smontato il tutto. Speriamo bene e comunque non si dovrebbe essere infiltrata acqua,e questa è già una buona notizia. Ciao Luca
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/02/2011 alle: 18:40:35
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 24/02/2011  18:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quei montanti sono solo estetici, il problema vero è che dovrebbero essere incollati in altro modo e non con un filetto di silicone sui bordi, oppure avere degli scoli predisposti, per fare quel danno erano pieni d'acqua e questo non va bene. Comunque visto che ti hanno riconosciuto il lavoro in garanzia al momento del rimontaggio spero ti facciano un bel lavoro che eviti il ripetersi della problematica. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link