https://forum.camperonline.it/t...
rinforzando le zone critiche con della vetroresina in stucco con fibre. Spero di essere stato utile alla discussione.quote:Risposta al messaggio di marcoemary inserito in data 30/01/2013 15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in pratica,se ho ben capito,si sono eliminate le viti in modo da permettere al cupolino di "vibrare" senza essere frenato dalle viti...giusto?...potrebbe essere la via giusta..[;)] Comunque anche sul mio Nemho il problema si è presentato (un mese dopo la scadenza della garanzia[:(!])in corrispondenza delle due vitine posizionate negli angoli in basso del posteriore....ma per il momento lascio ASSOLUTAMENTE così...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 18:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo caso anche se scaduta la garanzia (ma da poco) contatterei il conce o addirittura direttamente rimor per la sostituzione in garanzia.Non credo che vorranno sp++++++rsi per 300 euro di cupolino. CIAO MAURO630
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 18:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo nehmo non può essere fuori garanzia ! La garanzia sulle infiltrazioni è di 5 anni e se il cupolino si crepa arrivano le infiltrazioni. A me hanno sostituito, in garanzia, il cupolino posteriore a 4 anni e mezzo di vita !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 30/01/2013 18:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi...mi spiace...ma così non è...il Concessionario dichiara che il cupolino è un "orpello" che non pregiudica la tenuta;in effetti sotto c'è la stessa copertura del tetto e sul cupolino,almeno sul mio,ci sono i fori per lo scolo dell'acqua il che significa che per il Costruttore l'acqua ha ragione d'entrare nell'intercapedine e di uscire dal foro di scolo!L'infiltrazione potrebbe avvenire solo da uno dei fori delle viti... Proverò con Rimor e vediamo cosa rispondono,ma se l'attenzione alle mail che gli arrivano sono le stesse delle precedenti che inviai a suo tempo...stiamo freschi....
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 19:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabile che sia così, agli effetti dopo una certa data hanno modificato il sistema di sigillatura del cupolino posteriore ed anche il mio nuovo ha il foro per uscita dell'acqua, quindi possibile che ora sia considerato solo un oggetto decorativo che non pregiudica la impermeabilità. Hai MP ![:D]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 19:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul sito Rimor non trovo una pagina "Contatti",allora sulla loro pagina di Fb ho mandato un post,con richiesta d'info...vi saprò dire!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/01/2013 19:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...spero per te che sia così. Sicuramente fino al 2007 il cupolino non era un "orpello"ed in caso di sostituzione la Rimor si appoggiava ad un officina esterna; i ragazzi che ci lavoravano si erano specializzati in questa sostituzione e quando sostituivano il cupolino posteriore avevano chiare indicazioni di collegare tetto e parete posteriore sagomando un foglio di vetroresina e poi montare il nuovo plasticone. Credo che il lavoro vada fatto fare a chi di dovere,anche se non ho potuto assistere alle lavorazioni. Ciao [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di marcoemary inserito in data 31/01/2013 14:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,l"unica cosa che mi fa pensare è che ho fatto fare tutte le siggillature,e ancora oggi sono in perfetto stato e andarci a mettere le mani... Comunque qualcosa devo fare. Ciao mauro 630 mauro6230
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 01/02/2013 07:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....intanto dalla pagina FB hanno tolto la mia richiesta....[:(!][:(!][:(!][:0][:0][:0][:0][:)][:)][:)][:)][:)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 01/02/2013 12:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovevi scrivergli che erano bravi e buoni... Certe volte mi domando perchè si iscrivono.....per moda? ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 01/02/2013 13:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno risposto alla mia mail dopo 18 minuti....da record!!..in buona sostanza dicono di rivolgersi per ogni operazione di vendita o garanzia al Concessionario e successivamente valuteranno la richiesta ed eventualmente il da farsi...Che delusione,no comment;nella mia richiesta dicevo d'essere disposto ad andare direttamente in Stabilimento per la sostituzione!C'è poco da dire,il rapporto Costruttore/Cliente che per esempio ha instaurato Laika è una vera rarità!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 01/02/2013 13:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la velocità niente da dire sono velocissimi e la sostanza nella risposta che manca.Con tutto quello che costano si vanno a perdere per 100 euro(costo del cupolino).COMUNQUE TIENI DURO E INSISTI TIFIAMO PER Tè. CIAO mauro630