quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010 09:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pg, ho fatto la stessa operazione a settembre sul mio pure del 96. Con lo stacco/riattacco dei profili angolari la sigillatura di tutto il perimetro delle pareti e la sostituzione di tutte le viti con quelle in acciaio inox + la ricerca con lo strumento di eventuali infiltrazioni me la sono cavata da un operatore del settore con 500€. Ha fatto un ottimo lavoro anche sul piano estetico, saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010 09:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONSIGLIO LA RISILICONATURA,PER I PROSSIMI 5 ANNI SEI A POSTO. NEL MIO SB L"HO FATTA DOPO 4 ANNI PERCHè MANDAVA FUORI LA PASTA BIANCA.è UN BENE ANCHE SE FA BRUTTO,MA ALMENO VUOL DIRE CHE CE L"ANNO MESSA.IL PROSSIMO CAMPER ,SE AVRò LA FORTUNA DI COMPRARLO. CHIEDERò AL CONCE LA RISILICONATURA ANCHE SE NUOVO.500 EURO è UN PREZZO GIUSTO ANCHE SE CON UN Pò DI MANUALITà è UN LAVORO CHE PUOI FARE.CIAO MAURO
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 09/01/2010 16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io intendevo far togliere proprio tutti i profili fare risiliconare e rimetterli. Sentito al telefono un paio di conce, mi hanno preventivato (naturalmente da confermare dopo visione del camper) dai 700 ai 1000 euro....[B)]
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010 17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi fa da se...fa per tre e gli costa un decimo![:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/01/2010 23:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Fattelo! Comperati 5/6 tubi di sigillante buono. A dir tanto spenderai 100E ma sigilli anche tua sorella con quella spesa e quel quantitativo (e' un modo di dire ben s'intente! della sorella!) E farai un lavoro ottimo, sicuro e con cura e dovizia personale. Non e' difficile. Trova un posto asciutto o attendi la primavera. Non deve piovere per un paio di giorni. Non deve esserci vento. Non devi andare mi pare sotto i 10 gradi ed oltre i 25 circa Non metterti al sole.