CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costo sigillatura completa... quanto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:24:40
Ho da poco preso il mio nuovo (eufemismo per definire un camper del 1996) camper, e l'impressione è che non sia stato trattato proprio con i guanti, per prima cosa l'idea è quella di rifare tutte le sigillature esterne del camper (cornici pareti e finestre), avete idea di quanto può costare?
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 09/01/2010 alle: 10:07:06
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010  09:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pg, ho fatto la stessa operazione a settembre sul mio pure del 96. Con lo stacco/riattacco dei profili angolari la sigillatura di tutto il perimetro delle pareti e la sostituzione di tutte le viti con quelle in acciaio inox + la ricerca con lo strumento di eventuali infiltrazioni me la sono cavata da un operatore del settore con 500€. Ha fatto un ottimo lavoro anche sul piano estetico, saluti Giorgio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:06:38
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010  09:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CONSIGLIO LA RISILICONATURA,PER I PROSSIMI 5 ANNI SEI A POSTO. NEL MIO SB L"HO FATTA DOPO 4 ANNI PERCHè MANDAVA FUORI LA PASTA BIANCA.è UN BENE ANCHE SE FA BRUTTO,MA ALMENO VUOL DIRE CHE CE L"ANNO MESSA.IL PROSSIMO CAMPER ,SE AVRò LA FORTUNA DI COMPRARLO. CHIEDERò AL CONCE LA RISILICONATURA ANCHE SE NUOVO.500 EURO è UN PREZZO GIUSTO ANCHE SE CON UN Pò DI MANUALITà è UN LAVORO CHE PUOI FARE.CIAO MAURO
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:52:04
Io ho fatto tutto da solo e, a parte il tempo necessario, la spesa è davvero limitatissima, un tubo di silicone UV resistent di nota marca e un paio di rotoli di carta gommata da carozziere... Nel mio caso non ho dovuto sostituire le viti, ne sollevare i profilati..il camper è di agosto 2008, ma la sigillatura sul tetto era sicuramente mal fatta e non presente attorno alle finestre ed alle portelle dei gavoni. Ti consiglio di farlo da te.. così avrai anche modo di valutare da vicino ogni centimetro del tuo camper...
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 09/01/2010 alle: 17:09:47
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 09/01/2010  16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io intendevo far togliere proprio tutti i profili fare risiliconare e rimetterli. Sentito al telefono un paio di conce, mi hanno preventivato (naturalmente da confermare dopo visione del camper) dai 700 ai 1000 euro....[B)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/01/2010 alle: 23:50:25
quote:Risposta al messaggio di pippogiulio inserito in data 09/01/2010  17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi fa da se...fa per tre e gli costa un decimo![:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 10:28:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/01/2010  23:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Fattelo! Comperati 5/6 tubi di sigillante buono. A dir tanto spenderai 100E ma sigilli anche tua sorella con quella spesa e quel quantitativo (e' un modo di dire ben s'intente! della sorella!) E farai un lavoro ottimo, sicuro e con cura e dovizia personale. Non e' difficile. Trova un posto asciutto o attendi la primavera. Non deve piovere per un paio di giorni. Non deve esserci vento. Non devi andare mi pare sotto i 10 gradi ed oltre i 25 circa Non metterti al sole.
22
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:33:19
..."Trova un posto asciutto o attendi la primavera. Non deve piovere per un paio di giorni. Non deve esserci vento. Non devi andare mi pare sotto i 10 gradi ed oltre i 25 circa Non metterti al sole...." ...ecco già mi sono scoraggiato...[8D][:D][B)]
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:43:55
dai scoraggiato ma con 7/800 euri in più!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link