In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/10/2016 alle 02:10:38
certo che se fosse cosí... non si capisce perché tutta sta gente non vada in giro in Ferrari. Il gioco é semplice. porti il camper. dici:guarda... devo fare questo questo e questo. che mi prendi? il meccanico dopo averdato un occhiata e anche un pó aver valutato se sei un cliente che va sempre o no (perché anche questo va considerato...) ti fa un prezzo. dopodiché tu decidi se ti sta bene, se vuoi chiedere altrove o se magari é qualcosa che tutto sommato riesci a fartelo per conto tuo. Andare con il piede di guerra, pronti per litigare, a lavoro giá fatto é qualcosa che proprio non si puó capire. 1200 euro?? e fattelo tu no? eccheccivuole... Un paio di cartucce di silicone, pistola, il capannone, le tasse e il dipendente. non lo sai fare?? aaaah... ma porca miseria. anche un avvocato prende 1000 per farti una lettera.Uno chef ti chiede 50 euro per una mousse di carciofi all'azoto liquido... Non é solo farlo, ma anche saperlo fare. E continuo a pensare che tuttI quelli che aprano post del genre siano dipendenti pubblici o privati che a fine mese lo stipendio lo prendono si o si. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
ineccepibile!!!
In risposta al messaggio di marinox del 16/10/2016 alle 10:41:14
mi sono costruito il mio camper da zero su un furgone daily , in pratica acqua luce e gas e tutte le aperture che ho voluto . parlo quindi con cognizione di causa ,e detto questo ho scritto se aveva fatto fare un preventivo. e cosa ha chiesto e cosa gli hanno risposto questo non lo ha detto e nemmeno specificato dopo . al di là di quanto hanno fatto ( se lo hanno fatto ) smontare e rimontare con pulizia e rimozione sigillante vecchio prende il suo tempo è vero e una ora di lavoro x foro è un giusto tempo ma 1200 euro diviso x 12 tanti sono i fori di ripristino è un bel discorso . questo è quanto ,ma non ha specificato x bene cosa ha chiesto veramente . carlo
che cosa??
In risposta al messaggio di turbinello del 16/10/2016 alle 19:22:06
che cosa?? un'ora per togliere il terostat dalla finestra?? ma quando mai! ci vanno almeno due ore per la finistra grande. e devi togliere tutto. e poi passare acqua ragia e sgrassare bene per rimettere il tutto magari ilprezzo è leggermente alto. se chiedevano 1000 andava bene uguale. ma se è fatto da professionisti. vale il costo! diverso il discorso dello scalino. perchè anche se smontato e una saldatura, è un pò caruccio...
x un lavoro del genere una ora è sufficiente tra smontare pulire e rimontare una finestra ,in fondo non è necessario una pulizia totale e x totale intendo qualsiasi traccia di terostat ,quello inserito tra le righe lo lascio ,ne fisso una striscia e stringo la finestra con i morsetti alla parete scaldando con il phon x ammorbidire il tutto ,e poi finitura su tutto il perimetro con KENT ,FATTO . adesso ha cambiato anche gli oblò cosa che prima non ha detto . poco corretto inserire costo e non dichiarare VERAMENTE COSA HA FATTO FARE E SOSTITUIRE . alla fine molto probabilmente ha aggiunto la sostituzione x finire la questione . comunque se come dici ci vogliono DUE ore x finestra moltiplica x 12 e dimmi anche il costo approssimativo orario ,aggiungici il materiale e le riparazioni allo scalino , al frigo e la risiliconatura al tetto e non dimentichiamoci la sostituzione degli oblò con conseguente acquisto . se effettivamente ha fatto tutto ciò ed è stato fatto SERIAMENTE il lavoro ( smontaggio ,pulizia e rimontato ) compresa la sostituzione degli oblò ,credo che 1550 euro siano pochi x una mole di lavoro come descritto .