ciao io mi sto' costruendo un camper furgonato partendo da zero l'unica concessione è che è gia omologato camper dalla germania e riomologato in italia .
ora non ti dico fai cosi' o cola' ma credimi non è affatto facile farlo senza sapere cosa esattamente ti aspetta nel senso che solo x gli accessori non ti bastano 5000€ e credimi spendi una fortuna in piccoli particolari da pochi soldi ma dalla grandi quantita' .un esempio , tanica acqua + il costo di raccordi curvi + fascette inox+ tubazione sei a meta' del costo tanica e questo solo x un po' di acqua , aggiungi la tanica x le chiare e fai i conti compreso la pompa .
comunque fallo ti verra un sogno totalmente tuo in cui
ogni volta che ci sali azzo il MIO camper . x la omologazione o ti appoggi ad un costruttore oppure non ce la fai da solo come pezzo unico ,senza contare le carte
necessarie x la omologazione . facci sapere
carlo
Buongiorno a tutti, è possibile realizzare il vostro progetto, io agli inizi del 2000, per hobby ne ho costruiti 54, avevo creato la ditta 5 stelle e proprio in questi giorni, alcuni camperisti, mi hanno chiesto di passargli i progetti e stampi delle scocche, sia semintegrali che mansardati e sopratutto le omologazioni che ancora detengo, devo poi insegnarli come si costruiscono. Sono un gruppo abbastanza completo sotto il profilo tecnico, ci sono tecnici sia di idraulica che elettronici, architetto, falegnameria ecc., stanno creando una specie di cooperativa e si costruiranno i camper da soli, quindi al prezzo di costo, poi avvieranno la vendita commerciale ed inizieranno con un piccolissimo investimento. Vogliono aggiungere 6 modelli di motorhome ai 24 modelli fra mansardati e semintegrali,che io avevo in listino, copreno le misure dai 5,5 mt. ai 9,8 mt, sviluppando il progetto iniziale. Penso di aiutarli, perchè hanno un buon progetto e sono aperti ad accogliere tutti i camperisti che abbracciano il loro programma e per me ci sarebbe la realizzazione del completamento del mio progetto iniziale, nato per creare il camper che le aziende non fanno, dato che badano all'estetica, mentre noi cerchiamo la sostanza. Se desiderate chiarimenti chedetemi pure, eventualmente anche in pvt oppure al tel.
Buoni km a tutti
Raffaello
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.