quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/02/2014 11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più CLARO di cosi...[:D][:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/02/2014 11:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la cellula non è un carico? perchè c'è da omologarla se risulta un carico
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il rivestimento esterno con lastre di alluminio da 1cm>> Forse vorrai dire 1 mm.? ( ed è già uno spessore elevato ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 01/02/2014 11:17:51 (> Certo vi terrò informatiti, anche perchè sto modificando il mio hilux per gite nel deserto o in islanda (il mio sogno) e assieme al mio team di meccanici stiamo facendo una cosa del genere (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.arctictrucks.fi/lisa...
) anzi forse sarà uguale ma senza le enormi gomme perchè lo userò anche per andare in vacanza qui in italia e in autostrada si mangerebbero come il burro.quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 01/02/2014 11:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nono dicevo proprio 1cm ma passerò a 0,5 cm
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 11:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma hai fatto un rapido calcolo dei metri quadri di materiale e del relativo peso? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 11:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con 1 cm. di spessore, solo le lamiere esterne peserebbero 600-700 kg., ripeto, i camper hanno pareti di alluminio di 0.8 / 1 mm. Prova a vedere le caratteristiche delle altre cellule scarrabili. Restano comunque i problemi di omologazione, che vedo piuttosto complessi. Ciao
http://annunci.ebay.it/annunci/...
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 01/02/2014 11:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora passare ad 1 millimetro come da te consigliato. Ma se invece prendo una cellula vuota gia omologata e poi la modifico posso tenere il suo libretto o devo modificarlo lostesso?
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 01/02/2014 11:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no sinceramente non ancora anche perchè con la modifica al pick up arrivero a 2400kg per il pick-up quindi devo stare attento a non superare la tonnellata
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 01/02/2014 11:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si potrebbe anche fare ma è molto piccola, dovrei allungarla ancora un pò
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 11:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché ogni cosa che circola su strada deve essere omologata, non credo si possa far passare una cellula come carico. Ti faccio un esempio banalissimo, come mai il semplice bollo di un camper costa 40€ all'anno mentre quello di un Ducato furgonato molto di più? Non è sempre la stessa meccanica? In funzione delle omologazioni previste le cose cambiano. Ti consiglio di informati MOLTO bene prima di intraprendere questa strada, perché a mio avviso sei "fuori" strada[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/02/2014 11:56:19 (> guarda questo sito che dice all'inizio riguardante le celluleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vacanzeinfuoristrada...
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 12:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a vedere così sembra corretto ciò che dici, ma... io mi informerei altrove. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/02/2014 12:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a bhe quello indubbiamente, però in ogni caso costruirei il tutto e lo porterei in germania se serve. Il pick-up sicuramente lo omologo in germania, la cellula c'è da vedere. Non è che riuscite a darmi qualche infomrmazione in più per fare la cellula
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 12:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso l'attenzione per le misure io sicuramente userei montanti di alluminio che pesa molto poco rispetto al ferro,ma più difficile da saldare.Hai possibilità di fare queste saldature? Da quello che ho potuto capire ti piacerebbe avere una cellula "stile fuoristrada"perchè in questo caso ci vogliono diversi rinforzi in ferro(come costruire una gabbia di ferro).[:)]
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 01/02/2014 10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La cellula pik up non ha bisogno di nessuna omologazione e nessun documento da parte di nessun ente ,i costruttori di cellule non rilasciano nessun libretto di circolazione se non la fattura ,è tuo obbligo per la circolazione stradale rientrare nelle masse ingombri e fissaggio sicuro al cassone del pikup .Altro discorso per le utenze e accessori del gas che devono essere certificate x uso camper x la tua e altrui sicurezza .Allestire un furgone a camper la vedo più dura ,lì ci devono essere le omologazioni di legge appannaggio solo dei costruttori certificati. giampy68
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 01/02/2014 12:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si posso fare tutto perchè ho a disposizione un'officina di ultima generazione. Per la cellula dicevo fare l'intelaiatura principale con sbarre di ferro di 5 cm, forse un po troppo ma meglio di niente, poi esternamente una lastra di alluminio, schiuma isolante e poi legno compensato. Ovviamente deve essere leggera e molto resistente.