quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/02/2014 16:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che io appena posso viaggio molto e quest'estate o l'inverno prossimo avevo voglia di prendere su e andare in islanda o magari in norvegia o in finlandia e a parere mio 6 ruote erano meglio di 4 a poi non mi sentivo sicuro con la storia delle balestre e delle sospensioni ad aria, perchè metti per svago voglio caricare più roba non voglio sfondare tutto.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 04/02/2014 16:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ok allora hai ragione anche se spero tu abbia messo in conto il costo totale tra pick up aggiunta asse cellula abitativa etc. Hai già fatto un calcolo a spanne del costo finale, o del budget che hai a disposizione? Ti dico questo perchè forse un camper 4x4 ti costa uguale[:)] Scusami è solo per capire come arrivi a queste scelte.Un altro dubbio è se potrai guidarlo visto ch mi sembra di aver capito che hai 18anni e quindi fresco di patente.Di sicuro è bellissimo vedere il tuo entusiasmo[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/02/2014 17:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe il pick up ce l'ho gia e lo sto usando per lavorare mentre i pezzi tipo il ponte posteriore l'ho trovato dallo sfascia carrozze ad un prezzo molto conveniente, mentre devo trovare questo dispositivo
che vendono ma non ho ancora trovato. successivamente ho trovato anche il telaio di un toyota identico al mio e magari potrei tragliare quello e aggiungerlo al mio così ho gia tutto a posto e mi basta saldare e rendere più robusto il tutto.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 04/02/2014 17:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/02/2014 17:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però il progetto è in bilico per via dell'omologazione, domani chiamo e sento poi vi farò sapere ma la cellula ci sarà ugualmente
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/02/2014 17:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sennò abbandonando l'idea del 6x6 quale sarebbe un bel 4x4 da usare tutti i giorni con poi la possbilità di montare la cellula
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/02/2014 19:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe guarda sinceramente guardando come va la burocrazia, sto abbandondo l'idea del pick-up 6x6 quindi mi concentrerò solo sulla cellula.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 04/02/2014 17:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , ma non avevi comprato un Mitsubishi L200 Club Cab ? Che centra ora un Toyota ? Guarda sono sincero , secondo me ci stai prendendo in giro , ma voglio far finta che sei davvero un diciottenne un po' ingenuo ma con un sacco di fantasia e buone intenzioni . E' bello che ci sia ancora chi sogna progetti ambiziosi e magari un giorno riuscendo a metterli in pratica si ritagli una nicchia nel mercato del lavoro , ma credo anche io che tu abbia messo troppa carne al fuoco . Se l'idea di un 6x6 nesce da fatto che lo ritieni più performante per un eventuale viaggio islandese lasciami dire che poi ti ritroveresti un mezzo inguidabile tutti i giorni per lavoro .(per non parlare del fatto che eliminando le balestre dovresti ideare e realizzare un sistema di bracci tipo 5 link per tenere in posizione i 2 ponti posteriori) Partendo dal presupposto che hai la patente da pochi mesi e probabilmente nessuna eperienza di guida in fuoristrada , il mio consiglio e' di cominciare a viaggiare , magari camperizzandoti un po' il tuo veicolo (tanto immagino che tu abbia abbandonato l'idea di viaggiare in 6 con cane e 5 bici ) e farti un po' le "ossa" per capire cosa ti serve e dove puoi investire tempo e denaro per migliorare . Riguardo al discorso cellula secondo me , alla fine ti conviene cercare un usato , o una cellula vuota da allestire , risparmi tempo e denaro e forse nel giro di poco ti ritrovi un mezzo per viaggiare , costruendotela tu ( per quanto ammiri l'intraprendenza) rischi di lavorare per anni e passare tutto il tuo tempo libero in officina invece di viaggiare. Tanto per darti un'idea (ma sono sicuro che li hai già visti )si trova anche qualcosa di economico per cominciare : http://www.subito.it/caravan-e-camper/cellula-abitativa-scarrabile-pavia-66544737.htm?last=1 http://www.subito.it/caravan-e-camper/cellula-abitativa-biella-75083566.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/cellula-scarrabile-per-pick-up-torino-80603557.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/cellula-scarrabile-per-pick-up-enna-76128752.htm In bocca al lupo . Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014 08:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda ti stai sbagliando con qualcun'altro perchè io ho il toyota e non ho mai detto di avere un mitsubishi anche perchè se ci vai a vedere il mini progetto che ho fatto c'è disegnato un toyota. L'idea l'ho abbandonata stamattina dopo aver chiamato stamattina la motorizzazione, e comunque non hai preso in giro nessuno. L'idea di prendere una cellula usata da allestire non è male.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 05/02/2014 15:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero quasi sicuro che l'omologazione sarebbe stata un'impresa titanica ,che a parte l'aspetto estetico veramente aggressivo e unico,ti avrebbe portato solo rogne. e adesso avanti di cellula...[:)]
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 05/02/2014 15:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che sei stato tu a parlare di Mitsubishi il 2 dicembre scorso https://forum.camperonline.it/#=186841&SearchTerms=alex18 Concordo : IO non ho preso iin giro nessuno ![;)] Se hai pazienza e cerchi bene sono convinto che troverai una cellula usata adatta alle tue esigenze e questa estate potrai già godertela! Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014 16:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014 16:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mitsu è dei miei io ho il toyota
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/02/2014 16:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oh grazie queste non le avevo viste. quelle nel secondo e nel 3 link sono fantastiche e senza spendere molto sono gia pronte.
http://www.modulidea.it/2012/de...
Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/02/2014 19:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dave, ho da chiederti: dopo tutto quel bel lavoro che hai fatto, non ti è venuto di dotare la cellula di piedini elettrici? O la hai già fatto? Se mi aggiorni e ovvero mi dai indicazioni su come sono fatti. Grazie, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 06/02/2014 12:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco , onestamente non ne ho mai sentito l'esigenza in quanto mi sono costruito i piedini che vedi sulle foto in alluminio a questi sono installati dei piccoli riduttori bonfiglioli passo 1/7 che gestisco con un avvitatore a batterie o con manovella. Un saluto Dave