CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 361
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:18:14
Ciao a tutti, ho riletto gli ultimi post ma non ci hò capito nulla. In quanto alla pianta del firr, é il mio disegnato da me. Forno, colonna frigo, Mai è semplicemente l'armadio Tanto per sdrammatizzare un pò Saluti Davide Ps. dopo tutta sta pioggia tò chi si rivede Qualcuno non capirà ma sicuramente qualcuno ricorderà [:D][:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:27:21
ciao Davide [:D][:D][:D] ma a quanto pare io sono avvocato non enigmista[:D][:D][:D] michele l'amico di macu Niente è più pericoloso di un'idea, quando se ne ha una sola". Emile August Alain
quote:Originally posted by Dierrre
Ciao a tutti, ho riletto gli ultimi post ma non ci hò capito nulla. In quanto alla pianta del firr, é il mio disegnato da me. Forno, colonna frigo, Mai è semplicemente l'armadio Tanto per sdrammatizzare un pò Saluti Davide Ps. dopo tutta sta pioggia tò chi si rivede Qualcuno non capirà ma sicuramente qualcuno ricorderà [:D][:D][:D] >
>

Modificato da Panzer il 16/04/2009 alle 13:40:38
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:42:53
Ciao Michele, allora sei stato dalle mie parti???? Alla prossima Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:49:26
L'idea era quella[:D] poi per sopravvenute difficoltà dei miei amici romani,è finita che sono andato fino da loro, bevute e mangiate,tanta compagnia ,e e e e lunghe chiaccherate indovina un pò di che ? metti 4 uomini intorno ad un tavolo e di che si può parlare ? camper,donne,figli,calcio,politica,lavoro,l'importante è in ogni caso stare in compagnia, ciao pisano "Firrcometa"[:D][:D][:D]
Ciao Michele, allora sei stato dalle mie parti???? Alla prossima Davide >
>
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:55:03
Ho conosciuto Caludiomare , quando gli arriva la sua stella vediamo di trovarsi là si invita anche Mario e si (Vi) scolate la bottiglia che gelosamente vi custodisco Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:58:37
Per stare in compagnia io ci sono sempre,fammi sapere dove ,e magari sen non riesco per il tempo che è sempre tiranno ,vengo con il mio bianco destiero... attenzione sono permaloso e pericoloso,chiedi a Mario che ne sà qualcosa.. michele
Ho conosciuto Caludiomare , quando gli arriva la sua stella vediamo di trovarsi là si invita anche Mario e si (Vi) scolate la bottiglia che gelosamente vi custodisco Davide >
>

Modificato da Panzer il 16/04/2009 alle 00:00:07
17
ispro
ispro
08/12/2008 125
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:42:52
[quote]Originally posted by Panzer 49
ciao Davide [:D][:D][:D] ma a quanto pare io sono avvocato non egnimista[:D][:D][:D] michele l'amico di macu Niente è più pericoloso di un'idea, quando se ne ha una sola". Emile August Alain ciao Avvocato Panzer,che ne pensi di questo camper ? E' abbastanza vintage? o un pò troppo hippy per l'ing.???[:p] Ti consiglierei cmq un anti stress, per smorzare le tue risposte competenti e sagaci date a fin di bene, ma poco comprese e derise da chi non vuol leggere oltre le righe!!!! E ricorda : Una buona cura per il mal di mare è stare seduti sotto un albero.[:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:37:12
quote:Originally posted by Dierrre Forno, colonna frigo, Mai è semplicemente l'armadio >
> Ah, ecco. Mi sembrava che tanta attenzione alla funzionalita' e allo sfruttamento degli spazi non potesse prevedere "divagazioni" futili. [;)][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:32:47
quote:Originally posted by D612
quote:Buona serata Marchese MACULANI M.G.L.>
> che vuol dire M.G.L.?id="purple">id="purple">
>
> Motorhome Gran Lusso.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15277
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:08:28
mauring, devo dire che se avessi un mezzo come il tuo ci penserei parecchio prima di sostituirlo, visto l'esborso che si dovrebbe fare per avere un mezzo magari inferiore dal punto di vista della cellula, però dovendo acquistare, e visto il nuovo che offriva il mercato entro certe cifre, mi sono rivolto ad un usato più recente privilegiando una meccanica più moderna con una tipologia di cellula un pò datata,un MCLOUIS Glenn430vv del 2006 con ducato2,3 110cv, di misure e disegno interno simili al tuo Arca. Per maculani, che io considero uno dei maggiori esperti di questo forum,devo dire che quando giudica i vr dovrebbe tener di più in considerazione il rapporto prezzo qualità, io del mio usato,(multiaccessoriato)pagato meno di 30k euro, più o meno un quinto del valore del suo probabile futuro NiBi, non sò quale mezzo abbia il maggior rapporto prezzo qualità, io credo il mio [:)][:D] ma credo che maculani avrà un'altra opinione.[:D][:D] Con simpatia per tutti IVO. Ps. siete troppo pignoli[:)][:)][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:03:25
quote:Originally posted by masivo
mauring, devo dire che se avessi un mezzo come il tuo ci penserei parecchio prima di sostituirlo, visto l'esborso che si dovrebbe fare per avere un mezzo magari inferiore dal punto di vista della cellula, però dovendo acquistare, e visto il nuovo che offriva il mercato entro certe cifre, mi sono rivolto ad un usato più recente privilegiando una meccanica più moderna con una tipologia di cellula un pò datata,un MCLOUIS Glenn430vv del 2006 con ducato2,3 110cv, di misure e disegno interno simili al tuo Arca. Per maculani, che io considero uno dei maggiori esperti di questo forum,devo dire che quando giudica i vr dovrebbe tener di più in considerazione il rapporto prezzo qualità, io del mio usato,(multiaccessoriato)pagato meno di 30k euro, più o meno un quinto del valore del suo probabile futuro NiBi, non sò quale mezzo abbia il maggior rapporto prezzo qualità, io credo il mio [:)][:D] ma credo che maculani avrà un'altra opinione.[:D][:D] Con simpatia per tutti IVO. Ps. siete troppo pignoli[:)][:)][:D][:D] >
> Veramente chi mi segue da qualche anno ha sempre ammesso il mio sforzo di cercare sempre la proporzione tra le due cose: denaro investito e qualità finale del prodotto, infatti è per quello che ho scelto quel marchio che già posseggo e che voglio migliorare ancora con un altro loro prodotto. Se vedi i vecchi Flair degli anni 90 e ci sali sopra secondo me rimani sbalordito per come sono ancora possenti e robusti, ad oggi, tranne la gloriosa Camper Italia e qualche AZ, non ho visto nulla di più convincente di quel passato. MACU.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:05:20
quote:Originally posted by masivo ...e visto il nuovo che offriva il mercato entro certe cifre, mi sono rivolto ad un usato più recente privilegiando una meccanica più moderna con una tipologia di cellula un pò datata.. >
> Chi si rivolge all'usato ha sempre la mia approvazione. [;)][:D]
quote:
mauring, devo dire che se avessi un mezzo come il tuo ci penserei parecchio prima di sostituirlo.... >
> Io invece non ci penso proprio. [:D] Ho in corso perfino le pratiche per la sua certificazione ASI come veicolo di interesse storico, cosa che mi consentira' quasi ovunque di essere esente dai blocchi del traffico euro 0,1,2,..., oltre che consentirmi di assicurarlo con 25 euro all'anno. [8D][8D] Fra poco mi arriveranno le carte, e allora la mia vendetta verso i mezzi nuovi sara' finalmente completa. [:o)][8D][:D][;)] Tanto per dirti quanto amo i veicoli nuovi, ti diro' che il mio parco veicoli attualmente si compone di (tutti veicoli in stato eccellente, sia come meccanica che come carrozzeria): - una SW con 12 anni - una piccola sportivetta di 16 - una sportiva di 22 - un camper di 20 - una moto di 30 - un ciclomotore di 37 - un altro ciclomotore di 33 Io e maculani siamo come materia e antimateria, quindi quando ci incontriamo sprizza un'energia pericolosa.... [:D][:D]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:04:47
quote:Originally posted by mauring Io invece non ci penso proprio. [:D] Ho in corso perfino le pratiche per la sua certificazione ASI come veicolo di interesse storico, cosa che mi consentira' quasi ovunque di essere esente dai blocchi del traffico euro 0,1,2,..., oltre che consentirmi di assicurarlo con 25 euro all'anno. [8D][8D] Fra poco mi arriveranno le carte, e allora la mia vendetta verso i mezzi nuovi sara' finalmente completa. [:o)][8D][:D][;)] >
> Scusa il commento ma questo rafforza la tua tesi pro Vintage? E' la tua vendetta contro il nuovo che avanza? Pensi davvero che reggerà questa storia dei veicoli d'epoca e i giochini da furbetti? Roma centro (e non solo) è piena di 500 e altri mezzi d'epoca (compresi motocicli) che ormai vengono usati quotidianamente proprio per le ragioni che dici tu (eludere tasse, leggi e assicurazione!)e creano ancora più inquinamento, ma non credo che lo Stato e le Assicurazioni si facciano prendere per i fondelli per molto altro tempo... Non so per quanto potrà durare, ma buoni risparmi! E non ci lamentiamo se la RC-Auto aumenta ogni anno a dismisura...dobbiamo coprire anche il premio di chi (furbescamente) non lo paga! Senza invidia nè polemica.... Ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:37:35
Trovo il tutto semplicemente stucchevole. Andate a rivedervi il post iniziale. Andate a leggervi quello iniziato da Maculani sui motivi che ci spingono a comprare o a cambiare. I contenuti sono gli stessi. Personalmente sposo Mauring quando si parla di tecnologia applicata ai nostri mezzi. Non e' cambiato granche' in questi ultimi 20 anni. E non e' questione di marchi o altro. A parte i monoscocca, forse, si e' un po' distinta Hymer. Che non a caso qualche anno fa ha sfornato il 100.000mo mezzo. E ha fagocitato brand come quello tanto caro a maculani stesso. Al quale una domanda molto tranquilla la voglio comunque fare. A parte la guida da pilota, non ho capito quale uso egli faccia o abbia fatto dei suoi enne mezzi posseduti. Io so che nei miei 150.000km a zonzo per l'Europa ho piu' volte trovato divieti accesso per mezzi sopra i 35qli. Forse che la patente C mi permetterebbe di sorpassarli ? Cordiali saluti e, soprattutto, tanti buoni viaggi a tutti. Col mezzo che avete e apprezzate. Massimo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:46:52
quote:Originally posted by bruno b
Quando ci si fa scudo dietro a mezzi dai 100.000 Euro in su ,ogni argomentazione diventa superflua. Il discorso diventa una OSTENTAZIONE delle possibilità economiche di qualcuno, e del servilismo al signorotto da parte di qualcun'altro. Se si avesse un pelino di modestia e non solo superbia ,si argomenterebbe tenendo come punto di riferimento la MASSA dei camperisti che viaggiano su mezzi dal costo MOLTOOOOO più contenuto, ma comunque esoso, e sulle metodiche costruttive di questi mezzi si andrebbe ad argomentare. Chi cavolo se ne frega se il sig Maculani posa le sue natiche su di un mezzo da 69 q.li[:D][:D]. chi cavolo se ne frega se il sig panzer difende a spada tratta un suo amico. Mi scusi sig. Panzer per la parolaccia(al posto di cavolo pensavo ad altro[:D]) ,che denota una caduta di stile,ma , mi pare che quando Lei usa il termine (castronerie)rivolgendosi alle idee altrui non possa ergersi a paladino di correttezza. Le ricordo solo una cosa:qualcuno ,per ragioni che NON mi riguardano si è allontanato dal forum, ma quel SIGNORE (tal Yuma 58) quando scriveva di cose tecniche ,argomentava in modo chiaro e trasparente. Al contrario il suo amico ostenta solo vanità. Magari in privato sarà pure il meglio del meglio, ma ovunque lo si legga (ed è come il prezzemolo)lo si legge ovunque, le sue risposte sono sempre piene di sufficienza . In un forum si dovrebbe parlare senza ergersi a sapientoni, senza alla fine non concludere mai nulla. Risponde in privato?[:D]. Allora si metta in un angolo nel forum e lasci che gli imbecilli come me dicano la loro opinione.Personalmente ho cercato di dare un contributo alla discussione ,parlando di metodi di assemblaggio, di ancoraggio di mobili, di uso di determinati sigillanti. come risposta mi sento dare del provocatore[:0] e come se non bastasse ho ricevuto una pernacchia ,un consiglio per il nuovo mezzo da 150.00euro con in più un invito a recarmi a Mondovi'' dovo potrò finalmente toccare con mano (guidato da LUI[:D])ciò che è un vero camper[xx(]. Se questo non è prendere in giro la gente ,mi spieghi LEI sig. Panzer che cosa è. Ovvio che poi la figura di quella persona divendi sgradevole. Qui siamo (forse)tutti amanti del Plein Air, purtroppo c è qualcuno che è Plein D'air. E a me le persone vanitose stanno (caduta di stile[:(!]).Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto[:D], e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezione[:D]mi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno id="size3">id="green"> >
> Bruno ti quoto al 100%, gente così becera non lo mai letta in nessun forum. Ciao Danilo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:05:31
quote:Originally posted by ElioeLolla Pensi davvero che reggerà questa storia dei veicoli d'epoca e i giochini da furbetti? Roma centro (e non solo) è piena di 500 e altri mezzi d'epoca (compresi motocicli) che ormai vengono usati quotidianamente proprio per le ragioni che dici tu (eludere tasse, leggi e assicurazione!)e creano ancora più inquinamento, ma non credo che lo Stato e le Assicurazioni si facciano prendere per i fondelli per molto altro tempo... Non so per quanto potrà durare, ma buoni risparmi! E non ci lamentiamo se la RC-Auto aumenta ogni anno a dismisura...dobbiamo coprire anche il premio di chi (furbescamente) non lo paga! Senza invidia nè polemica.... Ciao >
> Nessuno pensa di fare il furbetto usando un mezzo d'epoca. Chi usa un mezzo d'epoca lo fa per passione o perchè non ha le possibilità di cambiarlo. Nel primo caso ti garantisco che la manutenzione è veramente tanta e onerosa quindi niente furbetti. Le agevolazioni che si possono avere si prendono come in tutte le cose, vorrei proprio vedere se ti dessero una agevolazione sul tuo mezzo se non ti ci fionderesti, altro che far pagare agli altri l'assicurazione... e dai no? Al di là di questo, una ulteriore precisazione: stai tranquillo che non paghi una RC più alta perchè c'è chi circola con mezzi d'epoca. L'assicurazione è per definizione una scommessa e le assicurazioni che ti propongono tale scommessa sono certe, matematicamente, di vincerla...se paghi una RC più alta è solo perchè statisticamente il tuo mezzo, unitamente ad una serie di altri fattori, età sesso e chi più ne ha più ne metta, sono rimasti coinvolti in più incidenti rispetto ad altri mezzi. E basta, non ci sono altri motivi.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:20:45
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by carlomario il paragone non è proponibile. State rafrontando una maserati ghibli con una fiat croma[;)] casualmente la ghibli montava un V8[;)][:D] >
> Dato che si parla di anni '90, allora la Ghibli montava il V6 biturbo. [;)][:D]
>
> parlavo di qualche anno prima[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:45:08
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by carlomario il paragone non è proponibile. State rafrontando una maserati ghibli con una fiat croma[;)] casualmente la ghibli montava un V8[;)][:D] >
> Dato che si parla di anni '90, allora la Ghibli montava il V6 biturbo. [;)][:D]
>
> parlavo di qualche anno prima[;)]
>
> Si, avevo capito... [;)] Parlavi della Ghibli DOC. [:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:03:15
quote:Originally posted by ElioeLolla Scusa il commento ma questo rafforza la tua tesi pro Vintage? E' la tua vendetta contro il nuovo che avanza? Pensi davvero che reggerà questa storia dei veicoli d'epoca e i giochini da furbetti? >
> Vedo che non hai capito l'ironia sulla mia vendetta contro i mezzi nuovi.... [V] Comunque se vuoi darmi del "furbetto del veicolo storico" ti posso dire che hai proprio sbagliato bersaglio, in quanto io sono da moltissimi anni appassionato di veicoli storici a prescindere dalle agevolazioni di cui essi godono. Col camper saranno 4 i veicoli certificati ASI in mio possesso, tra cui un'auto che possiedo da 12 anni, e che per 12 anni ha pagato 500 euro di bollo all'anno, altro che agevolazione. La moto la possiedo da 15 anni e il motorino da 20 , entrambi comprati per una pipa di tabacco e poi restaurati da me. I miei veicoli sono vecchi ma impeccabili, e non hanno nulla da spartire con le vecchie carrette dei falsi appassionati che circolano nelle citta' solo per i bassi costi fissi, sfruttate all'osso fino a mandarle ingloriosamente alla pressa. Per quel che riguarda la (presunta) esosita' dei premi RC "normali" ti ha gia' risposto perfettamente andperf, e aggiungo che se paghi un premio alto lo devi ai "furbetti dell'RC normale", quelli che quando li tamponi a 10 all'ora vanno all'ospedale facendosi prescrivere 60 giorni di collare per un fantomatico colpo di frusta, oppure quelli che gli fai uno striscio di 10 cm e, mettendosi d'accordo col carrozziere, si fanno rifare tutta la fiancata e tutte le botte che hanno preso in 5 anni. Non dimenticare, poi, che chi viaggia con un mezzo storico, rischia sempre, in caso di danno subìto, di ricevere un risarcimento ridicolo rispetto al danno vero, perche' ci si appella sempre al valore del veicolo, considerato zero.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:32:13
quote:Originally posted by ispro [ >
> Della serie... Non ho capito perchè sono fuori peso.....eppure non mi porto nulla dietro... [:)]

Modificato da Marxello il 17/04/2009 alle 22:02:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link