CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 361
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:14:35
quote:Originally posted by maculani Se mette avanti i titoli credo che il discorso si sia inevitabilmente esaurito e non merita ulteriori dialoghi; probabilmente tra quelli che Le hanno risposto gentilmenteid="red"> forse si annidano persone con ottime referenze sociali che magari neanche immagina. Buona serata Marchese MACULANI M.G.L. ma solo per Lei, in via del tutto eccezionale. >
> Quelli che hanno risposto gentilmente tipo cosi' ? [:D]
quote:Originally posted by Panzer 49
bruno b mauring Ingegniere !!!id="size3"> vuole per favore spiegarci......... >
> Come vede, il mio titolo l'ha tirato in ballo prima qualcun altro, con ottime referenze sociali... [:p] E comunque, in una discussione tecnica, meglio mettere avanti il titolo che i soldi, non trova ? Per farsi curare una malattia preferirebbe un laureato in medicina, o uno che si e' comprato una sala operatoria da 20 milioni di euro ? [:D]
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:06:30
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by Roma 1927
Le vecchie glorie si chiamano così perchè trattasi di vecchie glorie...aldilà di un valore storico e affettivo mezzi di oltre 20 anni andrebbero fermati e rottamati, al massimo esposti nelle fiere vintage oppure usati per le scene di qualche film d'epoca, prima cosa per una questione ecologica, tra fumi che emanano e la frequenza dei cambi d'olio sono un danno per l'ecologia e per la comunità, seconda cosa per una questione di sicurezza per se, e soprattutto per gli altri, sistemi chiamati Abs, Ebd, Asr, pretensionatori, airbag e chi più ne ha più ne metta su mezzi ventennali sono chimere, come è una chimera la sicurezza passiva. Ogni cosa terrena ha il suo ciclo vitale dopo di che diventa obsoleta, riguarda noi umani figuriamoci i mezzi meccanici. id="size3"> >
> Permettimi, ma il mio Westfalia su LT28 ultraventennale fa 11Km con un litro di gasolio e fuma ZERO, sia sotto sforzo che nelle partenze a -10. Quando vuoi ti invito a una prova fumi così sfatiamo pure questa....per non parlare del famoso post su meccanica sul rimappare....il che, tra l'altro la dice lunga anche sul tema della sicurezza, sicurezza che più che dal mezzo è fatta da chi ci sta sopra non solo quando lo guida, ma anche quando lo manutiene e non lo manomette.... Forse, forse, forse, con quel nick....potresti rottarmarti tu[:D][:o)][:o)]
>
> Di quanto fumi il tuo sinceramente non me ne può fregar di meno, sicuramente inquina molto di più di un Euro4 e i cambi d'olio sono molto più frequenti che su un mezzo nuovo che va tagliandato ogni 35000km, che consumi meno di un mansardato sta nelle dimensioni e nel peso equivalente a quello di un furgone, il nuovo ducato allestito come camper puro sicuramente va molto meglio del tuo Westfalia e consuma meno, oltre ad essere più sicuro e confortevole. Se tutti ragionassero con il modo di pensare e conservare tuo e di Mauring altro che crisi economica, sarebbe una vera e propria catastrofe, oltre ad avere ancora il grammofono per suonare la musica, la tv in bianco e nero, la luce a 125v ecc ecc...riguardo alla battuta sul mio Nick è davvero simpatica, mi hai fatto scompisciare dal ridere...id="size3">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:13:56
Quando ci si fa scudo dietro a mezzi dai 100.000 Euro in su ,ogni argomentazione diventa superflua. Il discorso diventa una OSTENTAZIONE delle possibilità economiche di qualcuno, e del servilismo al signorotto da parte di qualcun'altro. Se si avesse un pelino di modestia e non solo superbia ,si argomenterebbe tenendo come punto di riferimento la MASSA dei camperisti che viaggiano su mezzi dal costo MOLTOOOOO più contenuto, ma comunque esoso, e sulle metodiche costruttive di questi mezzi si andrebbe ad argomentare. Chi cavolo se ne frega se il sig Maculani posa le sue natiche su di un mezzo da 69 q.li[:D][:D]. chi cavolo se ne frega se il sig panzer difende a spada tratta un suo amico. Mi scusi sig. Panzer per la parolaccia(al posto di cavolo pensavo ad altro[:D]) ,che denota una caduta di stile,ma , mi pare che quando Lei usa il termine (castronerie)rivolgendosi alle idee altrui non possa ergersi a paladino di correttezza. Le ricordo solo una cosa:qualcuno ,per ragioni che NON mi riguardano si è allontanato dal forum, ma quel SIGNORE (tal Yuma 58) quando scriveva di cose tecniche ,argomentava in modo chiaro e trasparente. Al contrario il suo amico ostenta solo vanità. Magari in privato sarà pure il meglio del meglio, ma ovunque lo si legga (ed è come il prezzemolo)lo si legge ovunque, le sue risposte sono sempre piene di sufficienza . In un forum si dovrebbe parlare senza ergersi a sapientoni, senza alla fine non concludere mai nulla. Risponde in privato?[:D]. Allora si metta in un angolo nel forum e lasci che gli imbecilli come me dicano la loro opinione.Personalmente ho cercato di dare un contributo alla discussione ,parlando di metodi di assemblaggio, di ancoraggio di mobili, di uso di determinati sigillanti. come risposta mi sento dare del provocatore[:0] e come se non bastasse ho ricevuto una pernacchia ,un consiglio per il nuovo mezzo da 150.00euro con in più un invito a recarmi a Mondovi'' dovo potrò finalmente toccare con mano (guidato da LUI[:D])ciò che è un vero camper[xx(]. Se questo non è prendere in giro la gente ,mi spieghi LEI sig. Panzer che cosa è. Ovvio che poi la figura di quella persona divendi sgradevole. Qui siamo (forse)tutti amanti del Plein Air, purtroppo c è qualcuno che è Plein D'air. E a me le persone vanitose stanno (caduta di stile[:(!]).Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto[:D], e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezione[:D]mi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno id="size3">id="green">
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:18:22
salve a tutti. ho seguito questo lungo post e adesso, da inesperto, vorrei chiedervi: premesso che: ho acquistato un anno fa circa un camper che a listino costava 47.000 euro e, pur avendone fatto un uso, credo, attento, non sono mancati problami vari tutti imputabili alla cellula (per ultimo, ad esempio, si è completamente staccato dalla sede il listello di legno sul quale poggia un letto a castello dove dorme un bambino!). è da considerarsi normale (visto il prezzo) un assemblaggio approssimativo e un utilizzo di materiali "econcomici" su mezzi di questa categoria? cioé, secondo voi: sono costruiti male? oppure non si può pretendere di più? (cioè: per quello che costano, sono costruiti bene)
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:13:32
quote:Originally posted by bruno b
Quando ci si fa scudo dietro a mezzi dai 100.000 Euro in su ,ogni argomentazione diventa superflua. Il discorso diventa una OSTENTAZIONE delle possibilità economiche di qualcuno, e del servilismo al signorotto da parte di qualcun'altro. Se si avesse un pelino di modestia e non solo superbia ,si argomenterebbe tenendo come punto di riferimento la MASSA dei camperisti che viaggiano su mezzi dal costo MOLTOOOOO più contenuto, ma comunque esoso, e sulle metodiche costruttive di questi mezzi si andrebbe ad argomentare. Chi cavolo se ne frega se il sig Maculani posa le sue natiche su di un mezzo da 69 q.li[:D][:D]. chi cavolo se ne frega se il sig panzer difende a spada tratta un suo amico. Mi scusi sig. Panzer per la parolaccia(al posto di cavolo pensavo ad altro[:D]) ,che denota una caduta di stile,ma , mi pare che quando Lei usa il termine (castronerie)rivolgendosi alle idee altrui non possa ergersi a paladino di correttezza. Le ricordo solo una cosa:qualcuno ,per ragioni che NON mi riguardano si è allontanato dal forum, ma quel SIGNORE (tal Yuma 58) quando scriveva di cose tecniche ,argomentava in modo chiaro e trasparente. Al contrario il suo amico ostenta solo vanità. Magari in privato sarà pure il meglio del meglio, ma ovunque lo si legga (ed è come il prezzemolo)lo si legge ovunque, le sue risposte sono sempre piene di sufficienza . In un forum si dovrebbe parlare senza ergersi a sapientoni, senza alla fine non concludere mai nulla. Risponde in privato?[:D]. Allora si metta in un angolo nel forum e lasci che gli imbecilli come me dicano la loro opinione.Personalmente ho cercato di dare un contributo alla discussione ,parlando di metodi di assemblaggio, di ancoraggio di mobili, di uso di determinati sigillanti. come risposta mi sento dare del provocatore[:0] e come se non bastasse ho ricevuto una pernacchia ,un consiglio per il nuovo mezzo da 150.00euro con in più un invito a recarmi a Mondovi'' dovo potrò finalmente toccare con mano (guidato da LUI[:D])ciò che è un vero camper[xx(]. Se questo non è prendere in giro la gente ,mi spieghi LEI sig. Panzer che cosa è. Ovvio che poi la figura di quella persona divendi sgradevole. Qui siamo (forse)tutti amanti del Plein Air, purtroppo c è qualcuno che è Plein D'air. E a me le persone vanitose stanno (caduta di stile[:(!]).Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto[:D], e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezione[:D]mi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno id="size3">id="green"> >
> Scusate . premetto che non mi sono letto tutte le varie pagine precedenti, ma da circa 2 pagine leggo delle cose credo giuste e non so per quale motivo chi asserisce che i metodi costruttivi e i materiali sono rimasti anni indietro venga diciamo deriso perchè non usa mezzi sopra i 100.000,00!! Anche Io sono più che convinto che di innovativo i mezzi attuali non anno niente!!! Soliti listelli soliti profili ecc, fatti come sono fatti dovrebbero costare la metà!! Cordilamente
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:20:08
In diverse risposte si nota un livore del tutto fuori luogo per un argomento simile, spiace notare simili comportamenti in persone che si ritengono corrette, penso che di presenza non si lascerebbero trasportare dall'ira che li porta ad esprimersi con così tanto sarcasmo e diciamolo pure.. con cattiveria. Io personalmente rispetto le opinioni di tutti e non mi sono mai permesso di offendere qualcuno,a questo punto , non interverrò più su questo argomento e vedrò di limitare al massimo i miei futuri posts, visto che una sana e cordiale dialettica è cosa molto difficile da ottenere su questo forum. Cordiali Saluti. Marino2
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:22:17
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
22
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:28:16
il cesso di mauring (leggi: del camper di) è un mito.... la pianta, anche, mi piace moltissimo, e faccio notare che andava per la maggiore fino al 2003-2004, dopodichè è stata sostotuita dal castello orizzontale in coda (che non mi piace per nulla, perchè, salvo eccezioni, vedi quella della porta posta accanto al letto, es. Joint, sembra una bara con un tombino di uscita). La perdita di questa pianta - che oggi si trova solo su dei fascia bassissima - è un peccato, perchè tra l'altro i doppi pavimenti utilizzabili potrebbero sopperire la minore capacità di carico. il legno, occhio e croce, mi sembra, se non un massello, qualcosa di meglio dell'orrido nobilitato con bordino in plastica. comunque la pianta spiega molto sulla lunghezza, in effetti mezzi del genere, anche oggi, vanno sui 6 metri sarebbe utile, a questo punto, fare anche un raffronto sui costi e i pesi, capire cioè quanto costava di listino un mezzo del genere, e se non si trattasse di sovrappesi all'uscita dalla fabbrica. questo anche per dare una risposta a Bruno (condivido alcune cose che hai detto, le altre te le lascio, ma se non scrivi meno ti si sta pure male dietro). Ci sarebbe cioè da capire se si raffrontano mezzi della stessa fascia e tipologia, o se si stanno confrontando mele e pere ... il cessetto, comunque, resta incantevole
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:30:29
quote:Originally posted by bruno b
Quando ci si fa scudo dietro a mezzi dai 100.000 Euro in su ,ogni argomentazione diventa superflua. Il discorso diventa una OSTENTAZIONE delle possibilità economiche di qualcuno, e del servilismo al signorotto da parte di qualcun'altro. Se si avesse un pelino di modestia e non solo superbia ,si argomenterebbe tenendo come punto di riferimento la MASSA dei camperisti che viaggiano su mezzi dal costo MOLTOOOOO più contenuto, ma comunque esoso, e sulle metodiche costruttive di questi mezzi si andrebbe ad argomentare. Chi cavolo se ne frega se il sig Maculani posa le sue natiche su di un mezzo da 69 q.li[:D][:D]. chi cavolo se ne frega se il sig panzer difende a spada tratta un suo amico. Mi scusi sig. Panzer per la parolaccia(al posto di cavolo pensavo ad altro[:D]) ,che denota una caduta di stile,ma , mi pare che quando Lei usa il termine (castronerie)rivolgendosi alle idee altrui non possa ergersi a paladino di correttezza. Le ricordo solo una cosa:qualcuno ,per ragioni che NON mi riguardano si è allontanato dal forum, ma quel SIGNORE (tal Yuma 58) quando scriveva di cose tecniche ,argomentava in modo chiaro e trasparente. Al contrario il suo amico ostenta solo vanità. Magari in privato sarà pure il meglio del meglio, ma ovunque lo si legga (ed è come il prezzemolo)lo si legge ovunque, le sue risposte sono sempre piene di sufficienza . In un forum si dovrebbe parlare senza ergersi a sapientoni, senza alla fine non concludere mai nulla. Risponde in privato?[:D]. Allora si metta in un angolo nel forum e lasci che gli imbecilli come me dicano la loro opinione.Personalmente ho cercato di dare un contributo alla discussione ,parlando di metodi di assemblaggio, di ancoraggio di mobili, di uso di determinati sigillanti. come risposta mi sento dare del provocatore[:0] e come se non bastasse ho ricevuto una pernacchia ,un consiglio per il nuovo mezzo da 150.00euro con in più un invito a recarmi a Mondovi'' dovo potrò finalmente toccare con mano (guidato da LUI[:D])ciò che è un vero camper[xx(]. Se questo non è prendere in giro la gente ,mi spieghi LEI sig. Panzer che cosa è. Ovvio che poi la figura di quella persona divendi sgradevole. Qui siamo (forse)tutti amanti del Plein Air, purtroppo c è qualcuno che è Plein D'air. E a me le persone vanitose stanno (caduta di stile[:(!]).Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto[:D], e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezione[:D]mi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno id="size3">id="green"> >
> Quando dico in privato intendo dire che non si può pena rischio querela scrivere pubblicamente questo è meglio dell'altro. In America la pubblicità comparativa è ammessa ,basta dimostralo,e quindi io posso dire che questa saponetta fà un vagone di schiuma,salvo poi provare che effettivamente ciò avviene,qui no e le cause per diffamazione sono molto onerose,di qui il discorso in privato. Yuma non centra niente con questo agomento, ma legga attentamente e vedrà a chi mi riferisco, altre persone che non se ne sono andate, ma sono state mandate via. Lei se non erro ha smesso di scrivere nella sezione altro, adesso comprendo il perchè... Se di ogni post lei gira e interpreta le parole,allora a ridaje!!!!! le sue risposte sono sempre a senso unico. Di conseguenza, lei si tenga il suo camper per l'eternità, e la finisca di rompere i .... a chi con sacrifici, ha voluto godere della passione della vita all'aria aperta. Per quanto riguarda la mia sciocca servile amicizia che mi lega a mooooolti iscritti del forum, stia sereno io ho molti amici[:D] Per il resto trovo che siamo usciti completamente dall'argomento di partenza,ma ormai è una consuetudine. con questo chiudo e mi arrendo... saluto all'ing e a tutta la banda del vintage michele
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:09:52
quote:Originally posted by floyd2
salve a tutti. ho seguito questo lungo post e adesso, da inesperto, vorrei chiedervi: premesso che: ho acquistato un anno fa circa un camper che a listino costava 47.000 euro e, pur avendone fatto un uso, credo, attento, non sono mancati problami vari tutti imputabili alla cellula (per ultimo, ad esempio, si è completamente staccato dalla sede il listello di legno sul quale poggia un letto a castello dove dorme un bambino!). è da considerarsi normale (visto il prezzo) un assemblaggio approssimativo e un utilizzo di materiali "econcomici" su mezzi di questa categoria? cioé, secondo voi: sono costruiti male? oppure non si può pretendere di più? (cioè: per quello che costano, sono costruiti bene) >
> Caro Floyd, forse se dice il marchio qualcuno potrà stupirsi, altri no e quì entra in gioco appunto l'esperienza e la reale conoscenza del settore. Un v.r. da 47mila euro nuovo è quasi la base di partenza oggi, leggermente sopra la prima base di utilizzo. Non è normale che quanto ha scritto accada, ma ciò accade per tanti e molteplici motivi, ma dipende molto di chi stiamo parlando. E quì si deve e si vuole parlare di veicoli ricreazionali, ognuno mette ciò che ha imparato attraverso vari canali, più o meno importanti. Rispondo quì a Lei anche se avrei preferito farlo altrove. Cordialmente MACULANI.
20
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:39:36
quote:Originally posted by andperf
Le vecchie glorie si chiamano così perchè trattasi di vecchie glorie...aldilà di un valore storico e affettivo mezzi di oltre 20 anni andrebbero fermati e rottamati, al massimo esposti nelle fiere vintage oppure usati per le scene di qualche film d'epoca, prima cosa per una questione ecologica, tra fumi che emanano e la frequenza dei cambi d'olio sono un danno per l'ecologia e per la comunità, seconda cosa per una questione di sicurezza per se, e soprattutto per gli altri, sistemi chiamati Abs, Ebd, Asr, pretensionatori, airbag e chi più ne ha più ne metta su mezzi ventennali sono chimere, come è una chimera la sicurezza passiva. Ogni cosa terrena ha il suo ciclo vitale dopo di che diventa obsoleta, riguarda noi umani figuriamoci i mezzi meccanici. id="size3"> >
> Permettimi, ma il mio Westfalia su LT28 ultraventennale fa 11Km con un litro di gasolio e fuma ZERO, sia sotto sforzo che nelle partenze a -10. Quando vuoi ti invito a una prova fumi così sfatiamo pure questa....per non parlare del famoso post su meccanica sul rimappare....il che, tra l'altro la dice lunga anche sul tema della sicurezza, sicurezza che più che dal mezzo è fatta da chi ci sta sopra non solo quando lo guida, ma anche quando lo manutiene e non lo manomette.... Forse, forse, forse, con quel nick....potresti rottarmarti tu[:D][:o)][:o)]
>
> Di quanto fumi il tuo sinceramente non me ne può fregar di meno, sicuramente inquina molto di più di un Euro4 e i cambi d'olio sono molto più frequenti che su un mezzo nuovo che va tagliandato ogni 35000km, che consumi meno di un mansardato sta nelle dimensioni e nel peso equivalente a quello di un furgone, il nuovo ducato allestito come camper puro sicuramente va molto meglio del tuo Westfalia e consuma meno, oltre ad essere più sicuro e confortevole. Se tutti ragionassero con il modo di pensare e conservare tuo e di Mauring altro che crisi economica, sarebbe una vera e propria catastrofe, oltre ad avere ancora il grammofono per suonare la musica, la tv in bianco e nero, la luce a 125v ecc ecc...riguardo alla battuta sul mio Nick è davvero simpatica, mi hai fatto scompisciare dal ridere...id="size3">
>
> No caro, sicuramente inquina meno di un euro 4 mansardato che consuma il doppio. Si, è vero, un nuovo furgonato consuma e inquina meno del mio, allora rottamiamo pure tutti i mansardati anche se euro 4. Riguardo poi alla sicurezza credo di avere già detto tutto, mentre mi sembra tu non abbia aggiunto nulla. Comunque, per tornare all'oggetto della discussione, concordo pienamente con chi sostiene che i mezzi di una volta erano fatti meglio. C'era sicuramente più cura, si badava all'essenziale ma un essenziale che funzionasse davvero. Per la cronaca in 4 metri e 95 io ho due matrimoniali di cui uno praticamente sempre pronto di 200x160 + uno in dinette da 140x195, bagno separato in termoformato, 2 divanetti da 140cm per la dinette e 6 posti viaggio tutti fronte marcia tutti con cinture. Certo, non posso sostenere che sia meglio di uno moderno, ma per le mie esigenze sicuramente lo è così come tante altre piccole attenzioni che un allestitore serio all'epoca trovava normale fornire, dal pannello di controllo dei serbatoi a ben sette livelli, ad un piccolo inverter da 15w per i rasoi integrato di serie nel pannello e che dopo 23 anni ancora funziona. Insomma, i camper moderni sono molto belli (alcuni) ma il mio per me è perfetto.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:44:18
quote:Buona serata Marchese MACULANI M.G.L.>
> che vuol dire M.G.L.?id="purple">id="purple">
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:48:17
quote:Originally posted by D612
quote:Buona serata Marchese MACULANI M.G.L.>
> che vuol dire M.G.L.?id="purple">id="purple">
>
> Dialettiche di blasone [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]MACU.
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:04:03
Eviterei di buttarla su discorsi socio-economici o peggio ancora sulla lotta di classe, per discutere su dei termini il meno vaghi possibili rispondete a queste domande, quanto costava l'Arca di Mauring oltre venti anni fa??? quanto stipendi medi ci volevano per prenderlo??? a cosa è paragonabile ora??? fissati questi punti si può discutere su cosa attualmente sia meglio o peggio. id="size3">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:07:34
Di conseguenza, lei si tenga il suo camper per l'eternità, Errore[:D]. Guardi che il mio camper ha DUE anni di vita[:D]. Il precedente l'ho tenuto per 17 anni. Un mio amico viaggia su un decantatissimo modello con cagnetta sui fianchi, un'altro gira su di un modello facente parte di un gruppo che [:D])cambia solo il marchio sul frontale [:D] e ti sforna una serie di modelli tutti in fotocopia. Ed è proprio osservando questi modelli ad uso della massa (compreso il mio)che ho notato non solo soluzioni in uso 30anni fa per gli assemblaggi, ma addirittura particolari di minuteria[:D]. Dalle mie parti (Torino)esiste un grande negozio dove si vendono particolari in uso OGGI ma che sono li da almeno 20anni. Questi sono i mezzi su cui posso esprimere la mia opinione. Gli altri ,quelli [:p][:p]non li conosco e come me, penso, non li conoscano la maggior parte delle persone. Ps. il fatto che io abbia chiuso (in parte)con ALTRO, non dovrebbe riguardarla. Penso siano fatti miei. In compenso mi consenta[:D], tante parole ,per poi chiudere con un la finisca di rompere i[:D][:D][:D]a chi con sacrifici ecc. ecc. ,non le fanno fare una bella figura. Comunque quando dovesse (malauguratamente)avere dei problemi (infiltrazioni, riparazioni d'interni, montaggio di accessori ecc.)chieda pure . Quel poco che so ,lo metto a disposizione anche sua, l'insulto l'ho già digerito[:)]. Buona sera. Bruno id="size3">id="green">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:20:18
Ueee....panzerotto datti una calmata..... fino a prova contraria Bruno ha espresso sue opinioni, condivisibili o meno,più o meno sarcastiche come è suo stile,ma non è trasceso all'insulto come hai fatto tu [xx(] CHIARO?
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:54:24
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by floyd2
salve a tutti. ho seguito questo lungo post e adesso, da inesperto, vorrei chiedervi: premesso che: ho acquistato un anno fa circa un camper che a listino costava 47.000 euro e, pur avendone fatto un uso, credo, attento, non sono mancati problami vari tutti imputabili alla cellula (per ultimo, ad esempio, si è completamente staccato dalla sede il listello di legno sul quale poggia un letto a castello dove dorme un bambino!). è da considerarsi normale (visto il prezzo) un assemblaggio approssimativo e un utilizzo di materiali "econcomici" su mezzi di questa categoria? cioé, secondo voi: sono costruiti male? oppure non si può pretendere di più? (cioè: per quello che costano, sono costruiti bene) >
> Caro Floyd, forse se dice il marchio qualcuno potrà stupirsi, altri no e quì entra in gioco appunto l'esperienza e la reale conoscenza del settore. Un v.r. da 47mila euro nuovo è quasi la base di partenza oggi, leggermente sopra la prima base di utilizzo. Non è normale che quanto ha scritto accada, ma ciò accade per tanti e molteplici motivi, ma dipende molto di chi stiamo parlando. E quì si deve e si vuole parlare di veicoli ricreazionali, ognuno mette ciò che ha imparato attraverso vari canali, più o meno importanti. Rispondo quì a Lei anche se avrei preferito farlo altrove. Cordialmente MACULANI.
>
> sì, infatti è quasi una base di partenza, proprio per questo mi (vi) chiedevo se fossero "normali" una serie di difetti e di particolari che mi sembrano di qualità scadente. il marchio è M.LLER
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:55:42
quote:Originally posted by nomade51
Ueee....panzerotto datti una calmata..... fino a prova contraria Bruno ha espresso sue opinioni, condivisibili o meno,più o meno sarcastiche come è suo stile,ma non è trasceso all'insulto come hai fatto tu [xx(] CHIARO? >
> Panzer o chi per lui ha rimosso il post e a me sembra sia l'unica cosa buona detta (fatta in questo caso ). Non si poteva davvero leggere...[xx(][V] Saluti. Marco (FI)id="green">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:20:38
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by nomade51
Ueee....panzerotto datti una calmata..... fino a prova contraria Bruno ha espresso sue opinioni, condivisibili o meno,più o meno sarcastiche come è suo stile,ma non è trasceso all'insulto come hai fatto tu [xx(] CHIARO? >
> Panzer o chi per lui ha rimosso il post e a me sembra sia l'unica cosa buona detta (fatta in questo caso ). Non si poteva davvero leggere...[xx(][V] Saluti. Marco (FI)id="green">
>
> .....e sarà meglio ....neh[:(]
17
ispro
ispro
08/12/2008 125
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:42:18
Per stemperare le tensioni createsi facciamoci due risate: Ad una riunione di un'importante società, viene chiesto ad un ingegnere, un commercialista ed un avvocato "quanto fà 6+6". L'ingegnere accende il computer, scrive un programma in Fortran, lo esegue e alla fine esclama: - Sicuramente dodici! Il commercialista: - Dovrebbe fare dieci o dodici. L”avvocato chiude le tende, abbassa le luci e parlandoti in un orecchio: - Quanto vuoi che faccia? ‘
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Oggi alle 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Oggi alle 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Oggi alle 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Oggi alle 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Oggi alle 14:53
Accessori
Batteria litio autoriscaldata o no?
Buongiorno a tutti, anche questo anno vi scrivo per un consiglio sulle batterie. In Olanda...
salla
Oggi alle 14:42
Accessori
scheda inverter generatore tec29
Un saluto a tutti, sono riuscito a riparare la scheda inverter del mio tec29 se qualcuno a...
dotttubo
Oggi alle 14:32
Compagni di viaggio
Natura, yoga e pace.
Salve sono Carlo, molto piacere. Sono Dottore Ricercatore in Medicina Preventiva e Nutrizi...
carlodavoli
Oggi alle 12:00
Cellula abitativa
Problema parallelo batterie litio su Kea 74 160 cv
Buongiorno a tutti, Ho installato due batterie al litio sul mio Mobilvetta Kea74 2020 160...
SimiCamper
Oggi alle 10:11
Accessori
Sosp. Aria Al-ko, problemino...
Buongiorno a tutti, dovrei partire fra poche ore e mi sono accorto che uno dei due manomet...
sport15
Oggi alle 06:36
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
Ieri alle: 20:42
Compagni di viaggio
Nord Europa
Pensionati, 70 e 65, con tanta voglia di viaggiare e amico a 4 zampe al seguito, cerchiamo...
ST56
Ieri alle: 16:23
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link