Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 27/07/2012 13:15:09 Mi sono accrto che forse mi converrebbe togliere completamente anche il pavimento e rifissare il tutto una volta finito. Cosi porei approfittare di sistemare in modo piu comodo tutta la parte meccanica e di ciclistica. >> Nì... ovvero sì e no. Cioè togli pure l'intero pavimento, poi regola bene di fare un piano unico d'appoggio (meno giunture meno rischi infiltrazioni). La superficie del pavimento poi valuta bene se fare legno-legno o linoleum. L'aspetto positivo del linoleum è che è impermeabile, ed i nostri mezzi 'soffrono' l'umidità (sarà per questo che anche i mezzi alto-di-gamma usano pavimentazione in linoleum?). Mio consiglio poi fai come ti sembra meglio, io sono solo un gran pigiatore di tasti... [:D] -- gilby PS. Ciò lidio ea cadenxa xe' veneta dei fioi che carga el Bedford? o me sbagio?
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 27/07/2012 14:44:44 Mio consiglio poi fai come ti sembra meglio, io sono solo un gran pigiatore di tasti... >> Lo siamo quasi tutti qui. Siamo come i vecchietti che danno i consigli ai cantieri stradali. [:D] A proposito Lidio, hai già deciso cosa usare come materiale coibentante? E poi alluminio o vetroresina? Fossi in te farei alluminio per le pareti e vetroresina per il tetto (regge meglio la grandine).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/07/2012Â 14:51:26 Lo siamo quasi tutti qui. Siamo come i vecchietti che danno i consigli ai cantieri stradali. >> [:D][:D][:D] Ai vecchi tempi avrei risposto con un ROTFL! [:D][;)][:o)] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/07/2012 15:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco invece uno che nel cantiere ci ha lavorato e può dare davvero buoni consigli! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 27/07/2012 16:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come hai descritto la tecnica costruttiva sembra molto meglio di molte "porcherie" che si trovano nei piazzali dei concessionari. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 27/07/2012 16:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ! se hai la possibilita' di usare atrezzature e usufruire di amicizie cosi preziose il risultato sara' ottimo... allora pero' sbizzarrisciti con qualcosa di speciale... e se invece di far qualcosa di moderno non realizzassi , per rimanere in sintonia con il Bedford qualcosa di vintage fascinoso ? che so mi vengono in mente le airstream ... ad ogni modo facci sapere ! ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
questo
forum specializzato per gli amanti dei "vecchi" camper. Ciao a tutti. Antonio
quote:Roberto66 Posted - 27/07/2012 : 19:11:43 quote: Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 27/07/2012 16:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Beh ! se hai la possibilita' di usare atrezzature e usufruire di amicizie cosi preziose il risultato sara' ottimo... allora pero' sbizzarrisciti con qualcosa di speciale... e se invece di far qualcosa di moderno non realizzassi , per rimanere in sintonia con il Bedford qualcosa di vintage fascinoso ? che so mi vengono in mente le airstream ... ad ogni modo facci sapere !>> Avevo pensato a questa soluzione e a dire il vero non l'ho abbandonata del tutto.. mi lascia un po di perlessità l'aspetto funzionale.. sbizzarendomi con la fantasia magari riuscirei a trovare un giusto compromesso... Questo consiglio mi ha rimesso in discussione tutto!![:D][:D][:D][xx(] ora passerò la notte a disegnare!!! La moglie mi sparerà prima o poi!!
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 29/07/2012 10:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alluminio mi sembra anche meglio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 29/07/2012 00:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Idea !
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 28/07/2012 23:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stai realizzando quello che penso sia il desiderio di ogni appassionato camperista: costruire da zero il proprio mezzo![;)]. Volevo porti altre due domande: che esperienze hai di viaggi in camper? Voglio dire: stai pensando di costruirlo in un certo modo, con una certa disposizione, con determinati accessori etc perché hai valutato "sul campo" che per le tue esigenze quella sarebbe la configurazione ideale, o per quale altro motivo? La seconda domanda è: ti sei dato un budget di massima? ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu