Ovviamente per rilassarmi ho dovuto fare qualche piccola cosuccia sul camper ed ecco il telaio per il carrello finito o quasi... manca l'attacco per il motorino elettrico, asta cremaliera, e cuscinetti per lo scorrimento del carrello!
la scelta di usare tubolare da 20*80*2 accoppiandolo è stata dettata dall'esigenza di contenere il peso e allo stesso tempo avere una sicurezza per la tenuta del peso e le solleccitazioni.
Infatti accoppiando i i sudetti tublari si ottiene un profilo molto piu resistente di un tubo da 40*80*2!
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 25/08/2012 18:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse proprio perche' fatto di buon ferro pesante e' resistito fino ad oggi [:)] i mezzi moderni si sgretolano solo se li fissi intensamente per piu' di 10 minuti [:D][:D] ad ogni modo le tue considerazioni mi sembrano piu' che corrette. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 04/09/2012 11:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastici, ma una domanda, come cacchio fanno poi a farli passare per autocaravan? Io se non ci fosse stò problema inizierei anche subito, voglio dire, un pò per volta, soprattutto nel caso dei furgonati, tutti riuscirebbero a crearselo su misura... Ma poi chi te lo passa autocaravan?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/09/2012 12:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse in Francia ci sono leggi diverse riguardo all'omologazione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/09/2012 12:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio di si... Comuqneu leggendo su internet prima ho capito, forse, che potrebbe essere piu facile partire da un Ducato autovettura che da un autocarro per avere un autocaravan, in quanto l'autocarvan è un'autovettura e ha prescrizioni piu ristrette confronto agli autocarri. Certo che non sarebbe piu facile fare delle norme, poi uno si presenta alla MCTC e loro verificano tutto, bullone per bullone, se sono ok me lo fanno autocaravan, se non mi dicono cosa ho sbagliato e ritento, senza passaggi da ditte o ingenieri vari...