CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruzione camper da vecchio bedford del '79

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 135
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:41:56
potresti provare con RIVS o ASI come veicolo storico
quote:Risposta al messaggio di Lidio inserito in data 18/10/2012  21:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:47:40
In quel caso dovrei tenere tutto rigorosamente pari all originale compresa cellula e allestimenti interni! Pasin Lidio
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:22:43
Incredibile... Ho letto le cose piu assurde a riguardo di collaudi, escludendo a priori la faccenda qui in italia, ho letto di possibilita strane, la piu assurda ma anche quella piu economica per ora e' quella di aprire online una societa' in usa, spedire con container la bestia, farla collaudare come mezzo unico e infine esportrla in italia cambiando solo i fanali per le differenti norme... Il costo all'incirca sui 3000/3500€! Poi, c'e' l'ipotesi piu fattibile di fare tutto in austria o in germania col costo di circa 4000€. Alla fine comunque la cosa si riesce a fare anche se incide parecchio sul costo finale! Facendo due conti alla carlona difficilmente restero' sotto i 10000€... Pasin Lidio
15
reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 19/10/2012 alle: 17:38:04
e con tute queste modifiche(soprattutto il rinforzo del telaio) riesci ancora a stare nei pesi??pondera bene!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 19/10/2012 alle: 20:37:34
ciao lido . secondo me stai andando fuori di seminato ,nel senso che stai facendo cose che credo nessuno ti omologherà almeno qui' in italia ,forse ma dico forse in germania ma se il mezzo è omologato in italia dubito anche di questo a meno che non lo vendi ad un amico tedesco che poi lui fa il collaudo presso il tuv tedesco e poi lo re immatricoli di nuovo in italia . a questo punto ti ritroveresti un mezzo datato con cui naturalmente io spero tu possa conviverci molto a lungo ma con costi di realizzazione e omologazione proibitivi , ma il sogno non ha prezzo e il tuo è un bellissimo sogno . valuta bene cosa fare e come muoverti nei meandri della burocrazia e fai solo cose su cui puoi far omologare . buon divertimento . carlo
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:25:41
infatti sto leggendo cose molto interessanti a riguardo... spero di poter continuare altrimenti gli lascio tutto e mi limito al restauro... anche se il sogni a volte sarebbe bello farli diventare realtà! ad ogni modo il passaggio tedesco funziona esattamente come da te descritto. ci sono delle agenzie che si adoperano a fare questi passaggi, ovviamente dietro lauto compenso e come dicevo prima inciderebbe parecchio sul risultato finale! se mantengo la ciclistica e motore... ho un dinosauro ,fighissimo spero, che si aggira con estrema calma per le strade italiane, se affronto sta spesa ho comunque un dinosauro, altrettanto figo, ma piu prestante che però data la spesa piu iongente dovro tenere per molto tempo... c'è anche da dire che un camper decente di 6.8m costerebbe di piu di 10000€ quindi tutto sommato non è da escludere la strada tedesca![:D] Scusate il ragionamento contorto ma la febbre mi sta dando alla testa!![xx(][xx(][xx(][xx(] Pasin Lidio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:42:01
Per un trapianto così di motore penso che anche la Germania ti neghi l'omologazione. Credo che cose del genere si riescano a fare solo in UK.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:27:27
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/10/2012  21:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusate tutti ma come avrete notato da sempre io o modi troppo diretti di rispondere . per non smentire il mio carattere sincero vero e diretto mi sembra l idea di qualcuno che non sa nulla di cio che sta facendo compreso il fatto di raschiare tutta la carozzeria cosi a ferro togliendo si la ruggine ma anche il fondo. e poi ste cose si fanno con la sabbiatrice e no con il disco da molo
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:45:21
meglio ricevere risposte dirette piuttosto di non essere presi in considerazione. ho tirato via anche il fondo perche non era piu sano... la levigatrice orbitale che ho sempre usato per restaurare "qualche" pulman sta facendo il suo porco lavoro. La sabbiatrice non era disponibile nell'immediato e avevo una terribile voglia di cominciare! Per il fatto di non sapere cio che faccio direi che mi fa sorridere ma non importa, spero di farti cambiare idea strada facendo, per il momento oltre a finire la parte di carrozzeria cerco di fare ordine nelle varie idee. Penso anche, che non essendo una questione di vita o di morte, e sopratutto, essendo un divertimento, metto qui in piazza le mie idee e poi valuto aiutato dalle vostre opinioni e non solo il da farsi. Come detto prima, l'ipotesi del cambio motore ecc. si sta dimostrando molto probabilmente una bagianata per la quasi impossibilità di omologazione e per la spesa onerosa che ne conseguirebbe. Spero di poter continuare a confrontare le mie idee con serenità, dopotutto credo che lo spirito di tutti i forum in rete sia quello appunto di confrontarsi con idee differenti e a volte magari un po azzardate[;)] Detto questo ti/vi assicuro che apprezzo molto l'interessamento e anche le risposte schiette. Sono sicuro del fatto mio ma se posso ricavare stimoli dalle parole altui tanto meglio. Notte Pasin Lidio

Modificato da Lidio il 19/10/2012 alle 22:49:19
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/10/2012 alle: 21:49:28
Ma non sarebbe più semplice trovare e montare un motore 2.3 diesel,o un motore turbo proveniente da un Frontera o simili?L'importante è che non sia tanto vistoso. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/10/2012 alle: 09:55:24
@ moreno74: e io cosa c'entro adesso??
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 21/10/2012 alle: 10:23:01
quote: Max369 Posted - 20/10/2012 : 21:49:28 Ma non sarebbe più semplice trovare e montare un motore 2.3 diesel,o un motore turbo proveniente da un Frontera o simili?L'importante è che non sia tanto vistoso. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant. >
> In ogni caso se controllano dopo passerei grane, ma certamente l'ingombro sarebbe piu accettabile e le modifiche meno invasive. Non so sto cominciando a desistere su questa idea... Pasin Lidio
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:47:28
Beh,già ricostruire la cellula è un lavoraccio,se poi ci si perde in idee grandiose,si sta poco a complicarsi la vita.sempre che poi ne valga la pena,sempre di un mezzo di più di 20 anni si tratta.Se poi,non contenti, si incomincia a volerci far stare un motore non suo...Per questo motivo,ti suggerivo l'uso di un motore 2300 Opel,motore della stessa famiglia,sicuramente migliore del vecchio 2000,e di aspetto(e rumore) abbastanza simile.Se non altro perchè più recente.Quanto ai controlli,non saprei.Quest'anno ho fatto la revisione alla macchina di famiglia,al camper e al motorino di mio figlio,nonchè alla Lancia Y di mia madre,ma nessuno si è sognato di aprire il cofano.(motorino a parte).Occhio,io non voglio fare il saputello,ma solo restare con i piedi ben a terra.Ciao Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 22/10/2012 alle: 17:38:36
Farlo 4x4 no? Nel caso riomologassi...una piú una meno...
13
Lidio
Lidio
31/05/2012 66
Inserito il 22/10/2012 alle: 23:27:32
Si e magari gli metto pure le ali... Haha come qualcuno mi ha fatto notare sta cosa del motore e' meglio lasciarla perdere. Meglio che mi concentro sulla carrozzeria e la cellula, per ora penso possa bastare! Ciao a tutti Pasin Lidio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link