In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/01/2020 alle 20:28:27Concordo, 16 anni fa acquistai in Adria Stargo, quando Adria non era molto quotato, e non c'è stato un giorno in cui ne fossi pentito, ora sono in attesa di un Benimar Northautokapp nuovo e per sceglierlo ho seguito lo stesso fiuto di allora dopo averne comparati molti…
Alla luce di un dettagliato confronto che sto facendo (e a breve lo aggiornerò con foto e considerazioni) tra un Adriatik e vari arca che all época costavano quasi un quarto in più... E alla luce di svariate cose in cuila costruzione arca mi sembra molto più scadente di quella Adriatick... Se comprassi un mezzo nuovo mi libererei di pregiudizi, fasce e categorie di prezzo e guarderei ciò che alla vista é meglio o peggio. Nel confronto oggettivo fatto da me su quei mezzi di 28 anni ne risulta che il più economico era costruito oggettivamente meglio... E mica di poco... Questo è solo uno spunto di riflessione sul fatto che talvolta si paga il marchio e non la vera qualità... Poi non me ne intendo di mezzi recenti ma so solo che benimar sta spopolando nella sua fascia di prezzo...
In risposta al messaggio di Max TO del 24/01/2020 alle 22:19:18ma quale modello hai acquistato tessoro o mileo ? con il pacchetto nordkapp il serbatoio grigie è riscaldato dall'aria della stufa ho da una resistenza elettrica ? tante grazie
Concordo, 16 anni fa acquistai in Adria Stargo, quando Adria non era molto quotato, e non c'è stato un giorno in cui ne fossi pentito, ora sono in attesa di un Benimar Northautokapp nuovo e per sceglierlo ho seguito lo stesso fiuto di allora dopo averne comparati molti… Spero di non dovermene pentire :-)
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 10:25:38Dentro gli amphitrion non ci piove?!
ma quale modello hai acquistato tessoro o mileo ? con il pacchetto nordkapp il serbatoio grigie è riscaldato dall'aria della stufa ho da una resistenza elettrica ? tante grazie per me attualmente benimar come offertalancio trovo la migliore opportunità qualità /prezzo attualmente sul mercato nel MOTORHOME BENIMAR AMPHITRION ,però ovviamente deve piacere il MH ,prossimo anno aumenteranno sicuramente il prezzo su questo modello ..
In risposta al messaggio di Tequi del 25/01/2020 alle 10:37:31ne sono convinto , non so il perchè nel precedente modello di MH dove hanno avuto problemi e non ha avuto un grande successo perchè la costruzione avveniva da altra azienda ad fuori da loro sede in spagna forse non erano pienamente attrezzati per la costruzione a catena di un MH ,mentre questo modello lo fanno interamente nella sede del video sopra in spagna , per me la benimar è una azienda che lavora bene e guarda alla soddisfazione del cliente ed infatti i centri assistenza pare funzionano molto bene ed intervengano tempestivamente per i problemi in garanzia o meno,cercando sempre di accontentare il cliente finale .. l'azienda è in espansione e ha investito molto nella tecnologia e qualità e lo di vede chiaramente dal video ,speriamo continuino su questa strada e la trigano proprietaria di benimar non metta il loro becco perchè questa essendo una grande multinazionale pensano solo al business e fare fatturato
Dentro gli amphitrion non ci piove?! Se interessa il serbatoio è coimbentato, riscaldato e con resistenza elettrica sulla ghigliottina.
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 10:25:38Ciao, ho preso un Tessoro 442, come ti hanno già detto Northautokapp ha la resistenza nel serbatoio, coibentazione maggiorata (serbatoio, tubi e scalino) nonché Webasto 5500 con pannello digitale.
ma quale modello hai acquistato tessoro o mileo ? con il pacchetto nordkapp il serbatoio grigie è riscaldato dall'aria della stufa ho da una resistenza elettrica ? tante grazie per me attualmente benimar come offertalancio trovo la migliore opportunità qualità /prezzo attualmente sul mercato nel MOTORHOME BENIMAR AMPHITRION ,però ovviamente deve piacere il MH ,prossimo anno aumenteranno sicuramente il prezzo su questo modello ..
In risposta al messaggio di Max TO del 25/01/2020 alle 12:41:06dai che mi metti la sfregola dell'acquisto
Ciao, ho preso un Tessoro 442, come ti hanno già detto Northautokapp ha la resistenza nel serbatoio, coibentazione maggiorata (serbatoio, tubi e scalino) nonché Webasto 5500 con pannello digitale. Sono curioso di provareil cambio automatico, adoro la presenza del parabrezza riscaldato elettricamente e mi piace la nuova cabina Ford: iniettori 2200bar (che dovrebbero risolvere il problema della precedente versione), nuovo turbo, modifiche all'idroguida (ora elettrica)e alla pompa olio (portata variabile), cofano interamente in alluminio che insieme ad altre modifiche (silenziatore, cerchi, ecc..) fanno calare il peso di 54Kg rispetto alla versione 2019...
In risposta al messaggio di Max TO del 25/01/2020 alle 12:41:06Del cambio automatico te ne innamorerai, te lo assicuro!
Ciao, ho preso un Tessoro 442, come ti hanno già detto Northautokapp ha la resistenza nel serbatoio, coibentazione maggiorata (serbatoio, tubi e scalino) nonché Webasto 5500 con pannello digitale. Sono curioso di provareil cambio automatico, adoro la presenza del parabrezza riscaldato elettricamente e mi piace la nuova cabina Ford: iniettori 2200bar (che dovrebbero risolvere il problema della precedente versione), nuovo turbo, modifiche all'idroguida (ora elettrica)e alla pompa olio (portata variabile), cofano interamente in alluminio che insieme ad altre modifiche (silenziatore, cerchi, ecc..) fanno calare il peso di 54Kg rispetto alla versione 2019...
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 13:20:32Discorso complicato il costo, c'è di mezzo l'usato che darò indietro al momento del ritiro, ma posso dirti che restituendo il mio Adria del 2003 aggiungo 33K, con il nuovo su strada, antifurto 8 contatti, veranda F40 Titanium e AGM Varta 100A...
dai che mi metti la sfregola dell'acquisto se posso ,ma quanto te lo hanno messo chiavi in mano?
In risposta al messaggio di Max TO del 25/01/2020 alle 17:42:02capito ,era pure ora di cambiare il tuo camper del 2003 e mi pare te lo abbiano valutato anche bene
Discorso complicato il costo, c'è di mezzo l'usato che darò indietro al momento del ritiro, ma posso dirti che restituendo il mio Adria del 2003 aggiungo 33K, con il nuovo su strada, antifurto 8 contatti, veranda F40 Titanium e AGM Varta 100A...
In risposta al messaggio di liveline del 25/01/2020 alle 18:57:47Live non ti fermare ai prezzi di listino.. anche io ho dato dentro un ci 2005 e ci ho messo sopra 33k sempre con il pacchetto nordkap, allarme con sensori su tutte le aperture, veranda e condizionatore cellula. Se ti piace gira un paio di concessionarie
capito ,era pure ora di cambiare il tuo camper del 2003 e mi pare te lo abbiano valutato anche bene
In risposta al messaggio di Max TO del 25/01/2020 alle 12:41:06Perdonami per pura conoscenza ma il serbatoio è riscaldato con aria calda oppure ha la resistenza perché è molto differente.
Ciao, ho preso un Tessoro 442, come ti hanno già detto Northautokapp ha la resistenza nel serbatoio, coibentazione maggiorata (serbatoio, tubi e scalino) nonché Webasto 5500 con pannello digitale. Sono curioso di provareil cambio automatico, adoro la presenza del parabrezza riscaldato elettricamente e mi piace la nuova cabina Ford: iniettori 2200bar (che dovrebbero risolvere il problema della precedente versione), nuovo turbo, modifiche all'idroguida (ora elettrica)e alla pompa olio (portata variabile), cofano interamente in alluminio che insieme ad altre modifiche (silenziatore, cerchi, ecc..) fanno calare il peso di 54Kg rispetto alla versione 2019...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 26/01/2020 alle 14:37:30Resistenza elettrica attivabile tramite apposito tasto...
Perdonami per pura conoscenza ma il serbatoio è riscaldato con aria calda oppure ha la resistenza perché è molto differente.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 26/01/2020 alle 17:59:24Coibentato lo è, aria calda la vedo dura essendo sotto al pianale, non avendo il doppio pavimento...
Grazie della risposta e peccato era meglio con aria calda coibentato. Saluti
In risposta al messaggio di MisterX1 del 26/01/2020 alle 17:59:24dipende con che criterio lo abbiano costruito perchè anche con la resistenza che posso immaginare abbia un assorbimento ridicolo se posizionata nei giusti punti è forse meglio dell'aria calda che poi perdi dalla stufa per riscaldare un serbatoio esterno ,mentre la benimar ha pensato bene di sfruttare tutto il calore prodotto dalla stufa per riscaldare l'interno , poi ovviamente tocca fare la prova del nove andando con il camper a -25° ,se qualcuno lo ha fatto potrebbe gentilmente postare le proprie impressioni ? tante grazie
Grazie della risposta e peccato era meglio con aria calda coibentato. Saluti
In risposta al messaggio di liveline del 26/01/2020 alle 18:21:41Il mio attuale Adria ha la resistenza e fino a -16 ha retto bene senza gelarsi, il consumo è di circa 3Ah..
dipende con che criterio lo abbiano costruito perchè anche con la resistenza che posso immaginare abbia un assorbimento ridicolo se posizionata nei giusti punti è forse meglio dell'aria calda che poi perdi dalla stufaper riscaldare un serbatoio esterno ,mentre la benimar ha pensato bene di sfruttare tutto il calore prodotto dalla stufa per riscaldare l'interno , poi ovviamente tocca fare la prova del nove andando con il camper a -25° ,se qualcuno lo ha fatto potrebbe gentilmente postare le proprie impressioni ? tante grazie ps ..io ad esempio con il mio adria con serbatoio grigie coibentato e riscaldato dall'aria calda della truma a livigno mi si gela ugualmente la valvola di apertura per svuotarlo, anche perchè per pompare aria calda nel serbatoio la stufa deve andare sempre a potenza medio alta anche di notte consumando un botto di gas
https://www.ebay.it/itm/Solar-B...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 27/01/2020 alle 11:39:08Credo che la resistenza venga normalmente collocata vicino alla ghigliottina proprio perchè non ghiacci...
Non saprei ma coibentato e riscaldato funziona la valvola deve essere inglobata nella coibentazione per non ghiacciare. Io lo trovo più utile il riscaldamento con una bocchetta cosa vuoi che sia piuttosto che stare sempre con un consumo fisso di corrente. Amperometro ti consiglio questo: Montato misure corrette. Saluti
https://www.blancatogp.com/ampe...
In risposta al messaggio di Max TO del 26/01/2020 alle 18:32:21posso immaginare che ne sentirai la mancanza di avere tutto sotto controllo tramite il display della schaudt, ma pare che tutti i nuovi camper anche di fascia alta utilizzano pannelli comando scarni ..
Il mio attuale Adria ha la resistenza e fino a -16 ha retto bene senza gelarsi, il consumo è di circa 3Ah.. A proposito, ritengo il pannello di controllo Benimar (digitale di ultima generazione che montano moltissimi camper,non ricordo il costruttore, italiano) essere piuttosto scarso di informazioni... Ora sono abituato ad avere voltmetro per batteria cellula/cabina, amperometro bidirezionale per batteria servizi e indicatore preciso (di quarto in quarto) acque bianche e grigie, mentre quello del Benimar sono % della batteria (che vuol dire? Indicazione vaga...), livello bianca e spia pieno grigia... sicuramente installerò un amperometro bidirezionale, indispensabile secondo me e poi magari anche un voltmetro...