http://postimg.org/image/mwsr3t...
In risposta al messaggio di tituz del 30/05/2015 alle 12:43:06
Ho un FORD TRANSIT 93, siamo in due E mi è venuta una idea: il camper ha nell aparte posteriore, da un lato il bagno, dall'altro lato due sedili ed un tavolinetto che una volta abbassati formano un altro letto (a noi dinessuna utilità), sormontato da una finestra che dà sul posteriore. Ho pensato di eliminare le due panchette ed il sedile ed usare quel posto per caricarvi DEGLI OGGETTI CHE NON MI PASSANO PER LA PORTA ORIGINALE PERCHè TROPPO STRETTA!! al posto del finestrino posteriore piazzarvi una porta in alluminio , eliminare di conseguenza il posto letto E COSì AVERE UN AMPIO SPAZIO LIBERO PER CARICARE IL TUTTO!! Come la vedete la cosa? E' legale? ho visto parekki camper con UNA PORTA AGGIUNTIVA ESTERNA LA FOTO DEL MIO CAMPER E IL LAVORO CHE VORREI FARE OVVIAMENTE TOGLIENDO IL PORTA BICI !!! ...
Legale non è perché il camper è omologato con quelle caratterisriche e quindi eventuali modifiche andrebbero autorizzate. Comunque, prima di procedere, io darei uno sguardo molto attento al telaio della meccanica per verificare fin dove arriva ed alla robustezza del pavimento della zona che vorresti adibire a garage. Certamente gli oggetti ingombranti che avresti intenzione di riporre avranno un peso ed una zona di appoggio diversa dalle persone. Valuta bene la possibilità strutturale della realizzazione. Enzo
Ho un FORD TRANSIT 93, siamo in due E mi è venuta una idea: il camper ha nell aparte posteriore, da un lato il bagno, dall'altro lato due sedili ed un tavolinetto che una volta abbassati formano un altro letto (a noi dinessuna utilità), sormontato da una finestra che dà sul posteriore. Ho pensato di eliminare le due panchette ed il sedile ed usare quel posto per caricarvi DEGLI OGGETTI CHE NON MI PASSANO PER LA PORTA ORIGINALE PERCHè TROPPO STRETTA!! al posto del finestrino posteriore piazzarvi una porta in alluminio , eliminare di conseguenza il posto letto E COSì AVERE UN AMPIO SPAZIO LIBERO PER CARICARE IL TUTTO!! Come la vedete la cosa? E' legale? ho visto parekki camper con UNA PORTA AGGIUNTIVA ESTERNA LA FOTO DEL MIO CAMPER E IL LAVORO CHE VORREI FARE OVVIAMENTE TOGLIENDO IL PORTA BICI !!! ...
Forse é piú semplice allargare la porta cellula..
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2015 alle 20:17:29
Forse é piú semplice allargare la porta cellula.. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Senza contare, in caso di rivendita, il valore commerciale parecchio ridotto!
Io ho preso un camper vintage del 93 anche il mio ,per farci tutto quello che mi piace ,ci studio tutte le modifiche che mi piacciono,ho smontato tutti gli impianti ,migliorandoli ,ho aperto e pulito verniciato boiler stufa frigo ,ho ,sbagliato e sono tornato indietro ripristinando come in origine,il mio mezzo e' un laboratorio sempre aperto ,mi faccio la manutenzione,studio tantissimo ogni cosa che devo fare ,e mi diverto tanto .Non invidio per nulla chi ha camper nuovissimi e sfavillanti che magari devono fare cento km per farsi stringere una vite in garanzia(tranquilli non sono come la volpe dell'uva)quindi se ti serve quella modifica studiala a perfezione ,chiedi su cento forum fatti la tua idea ,falla,e fregatene di tutti, tanto nella peggiore delle ipotesi sbaglierai di pochissimo,valuta di tenere da parte la finestra per il resto puoi tornare sempre indietro.Ci sono centinaia di camper con la parete posteriore rifatta completamente,magari per un ' infiltrazione o per una retro afrettata, e se devi rivenderlo a quell'età la modifica non fa differenza.
In risposta al messaggio di giampy68 del 01/06/2015 alle 23:34:18
Io ho preso un camper vintage del 93 anche il mio ,per farci tutto quello che mi piace ,ci studio tutte le modifiche che mi piacciono,ho smontato tutti gli impianti ,migliorandoli ,ho aperto e pulito verniciato boiler stufafrigo ,ho ,sbagliato e sono tornato indietro ripristinando come in origine,il mio mezzo e' un laboratorio sempre aperto ,mi faccio la manutenzione,studio tantissimo ogni cosa che devo fare ,e mi diverto tanto .Non invidio per nulla chi ha camper nuovissimi e sfavillanti che magari devono fare cento km per farsi stringere una vite in garanzia(tranquilli non sono come la volpe dell'uva)quindi se ti serve quella modifica studiala a perfezione ,chiedi su cento forum fatti la tua idea ,falla,e fregatene di tutti, tanto nella peggiore delle ipotesi sbaglierai di pochissimo,valuta di tenere da parte la finestra per il resto puoi tornare sempre indietro.Ci sono centinaia di camper con la parete posteriore rifatta completamente,magari per un ' infiltrazione o per una retro afrettata, e se devi rivenderlo a quell'età la modifica non fa differenza. giampy68
Ricorda comunque che con lo spazio recuperato non potrai caricare sopra la portata autorizzata.
In risposta al messaggio di rossella75 del 31/08/2015 alle 16:26:50
Anche io vorrei fare una modifica simile , eliminare la dinette posteriore, oppure alzare il piano letto, creando un cassone sotto, e accedervi metendo uno sportellone tipo garage dalla fiancata verso il posteriore, carichereipiu comodamente le sedie ed il tavolo e gli accessori che oggi sono costretto a mettere nel box sul tetto, lettino mare e ombrellone, poche decine di kili ma ingombranti. Il camper e vecchio, quindi levando da mezzo problemi di omologazione, posso fare il varco sulla fiancata? nella parete mica trovo profilati di ferro mentre taglio? grazie Luca7373
Dipende dalla marca e modello ,so che i vecchi hymer usavano i montanti in ferro nelle pareti ,gli altri usavano il legno ,se posti il modello magari trovi chi ha riparato infiltrazioni o simili e sa cosa c'è sotto ,ma sotto le finestre non penso ci siano montanti ,per esempio sul mio ho eliminato la dinette posteriore ho montato un letto rialzato fisso ,ho aperto uno sportello nel fianco che comunica sotto il letto, adesso posso stivare moltissima roba (leggera) tipo tavolino sedie cunei ecc.,e ho recuperato un letto sempre pronto .