CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Creazione garage sfruttando dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
rossella75
rossella75
12/05/2014 8
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:24:12
Salve a tutti, ho un Mirage, con configurazione classica, bagno posteriore sulla destra e saltra meta sul posteriore con letto piazza e mezzo.
Idea, alzare il letto matrimoniale, chiudere lo sapzio sotto in modo da creare un enorme garagino e accedere dall'esterno comprando un grande portellone 120 x80 e finalmente riporre con comodità tutto.
Le domande che volevo fare, chiaramente lasciamo stare problemi di omologazione o altro, il mezzo e un nonnino perfetto.

1) le dinette come sono fissate al pavimento,.
2) la parete del mio camper anno 89, presenta qualche traversa il ferro, cio se vado a ricavare il buco, no n è che incappo in un montante nella parete di ferro?
grazie
Luca7373
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:29:04
In risposta al messaggio di rossella75 del 23/09/2015 alle 15:24:12

Salve a tutti, ho un Mirage, con configurazione classica, bagno posteriore sulla destra e saltra meta sul posteriore con letto piazza e mezzo. Idea, alzare il letto matrimoniale, chiudere lo sapzio sotto in modo da creare
un enorme garagino e accedere dall'esterno comprando un grande portellone 120 x80 e finalmente riporre con comodità tutto. Le domande che volevo fare, chiaramente lasciamo stare problemi di omologazione o altro, il mezzo e un nonnino perfetto. 1) le dinette come sono fissate al pavimento,. 2) la parete del mio camper anno 89, presenta qualche traversa il ferro, cio se vado a ricavare il buco, no n è che incappo in un montante nella parete di ferro? grazie Luca7373
...

E' possibile l'ha fatta un mio amico su un mobilvetta con dinette posteriore.
Devi verificare
1) se sotto i longaroni corrono per tutto il camper e non si fermano prima, se così fosse il carico non te lo reggerebbe
2) Verificare se aprendo le pareti non ci sia un indebolimento del camper
3) Mettere un foglio di alluminio mandorlato perchè il pavimenro sicuramente si sfonda.
4) verificare se le finestre non sono d'impiccio (il mio amico ha il materasso a pari delle finestre)
5) Mettere delle guide per bloccare lo scooter

Comunquela cosa più importante è vedere se i longaroni corrono per tutto il camper
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
11
rossella75
rossella75
12/05/2014 8
Inserito il 23/09/2015 alle: 22:30:45
Grazie, ma in questo diciamo garagino, non devo caricare uno scooter ma utilizzarlo tipo stiva per metterci sdraio tavolo e sedie con comodita', insomma roba totale, ingombrante ma leggera. Grazie
Luca7373
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/09/2015 alle: 23:52:59
In risposta al messaggio di rossella75 del 23/09/2015 alle 22:30:45

Grazie, ma in questo diciamo garagino, non devo caricare uno scooter ma utilizzarlo tipo stiva per metterci sdraio tavolo e sedie con comodita', insomma roba totale, ingombrante ma leggera. Grazie Luca7373

Io l'ho fatto sul mio ,studiati bene gli impianti che passano dentro ai divanetti  che toglierai,per i fili elettrici non ho avuto problemi ,neanche per i tubi h2o che sono come quelli da giardinaggio ,ma lo scarico del lavello cucina mi ha fatto tribolare visto che era tubo  tedesco rigido e non trovai curve e raccordi di quella misura . Comunque ho ricavato un gavone grande come il letto francese con materasso a filo finestra ,circa 60cm di profondità ,ci ripongo 4 sedie 2 sdraio tavolo cunei cavo tubo cassetta attrezzi stuoia e altro ancora .Posso accedervi anche dall'interno con porticina sotto il letto o alzando la rete a doghe .
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 24/09/2015 alle: 00:00:18
In risposta al messaggio di giampy68 del 23/09/2015 alle 23:52:59

Io l'ho fatto sul mio ,studiati bene gli impianti che passano dentro ai divanetti  che toglierai,per i fili elettrici non ho avuto problemi ,neanche per i tubi h2o che sono come quelli da giardinaggio ,ma lo scarico del
lavello cucina mi ha fatto tribolare visto che era tubo  tedesco rigido e non trovai curve e raccordi di quella misura . Comunque ho ricavato un gavone grande come il letto francese con materasso a filo finestra ,circa 60cm di profondità ,ci ripongo 4 sedie 2 sdraio tavolo cunei cavo tubo cassetta attrezzi stuoia e altro ancora .Posso accedervi anche dall'interno con porticina sotto il letto o alzando la rete a doghe . giampy68
...

Ha scusa le dinette sono semplicemente avvitate tra loro e al pavimento con viti da legno mascherate da tappi in plastica e angolari di ferro e o di plastica ,quando smonti fai foto e segna i pezzi se magari cambi idea ,quando hai smontato conserva tutti i pezzi ti serviranno in futuro,non si sa mai .
giampy68
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link