quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 02/10/2010 15:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma è all'interno o all'esterno? cos'è che si è crepato? non potrebbe essere che si è solo rotto il rivestimento interno della parete in PVC? Dalla foto non si vede un granchè![;)]
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 02/10/2010 15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che sia già un 'infiltrazione... La foto non è molto esplicativa però ti consiglio di intervenire! Magari posta altre foto! Ciao
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 02/10/2010 15:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, ma NON sono un esperto, direi che, se quella sotto è una vite, potrebbe aver spaccato il travetto in legno (di abete) che mi pare di vedere, e che la fessura, sia proprio la spaccatura del legno (normalmente attorno alle finestre vengono messi piccoli travetti di legno appunto) Se così è, ma non ne sono certo, andrei a a rinforzare il travetto con una lametta di alluminio, fissandola dove il legno è sano, e coprendola poi con la guarnizione originale, magari facendo una sorta di "Cornice" per Bel Vedere, attorno alla finestra Scusate, ma di più non sò Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 02/10/2010 19:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 323232, intendo una Lama di Alluminio, magari anodizzato da 30mm per circa 2 di spessore, da tagliare, come fai per i vasolini in casa...a "Cartabuono" (come le cornici dei quadri a 45°[;)]), così crei una sorta di Contro telaio e di rinforzo dei listelli di...Legno[V][V][V][V](molto povero e scadente...[V]) Io lo fisserei con delle vitoline, l'incollaggio avviene sempre fra materiali diversi e...non perfettamente amalgami (legno, rivestimento, alluminio...)[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco