CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepa alla base del WC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:41:02
Nell'ultimo finesettimana mi sono accorto di una crepa alla base del WC nautico. Esistono prodotti per chiudere la crepa che si è formata? Appena possibile faccio delle foto per meglio rendere l'idea della crepa. Non vorrei cambiare tutto il fondo perchè e un unico termoformato con la doccia. Salvatore
100669
100669
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 11:13:48
ciao, secondo me la vetroresina è adatta ma aspettiamo le foto per capire meglio. Ciao Stefano www.ecovippari.com
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:12:00
Il problema è che molti piatti doccia non poggiano bene sul fondo,e col peso prima o poi si crepano.L'ideale sarebbe togliere il Wc ,dovrebbe essere imbullonato o avvitato da qualche parte,e poi infilare sotto il piatto doccia dei fogli di plastica sino ad eliminare la flessione del termoformato.A questo punto puoi sigillare la crepa con i prodotti idonei.Esistono degli ottimi siliconi resistenti all'acqua. Saluti
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:56:23
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 12/09/2011  12:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La crepa si è formata sulla parte verticale dove poggia il WC da dove poi si arriva al pavimento. Salvatore
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/09/2011 alle: 18:22:03
E allora,se il pavimento in quel punto non flette,la puoi siliconare avendo cura prima di svasare un po' la crepa,magari con un piccolo flessibile o con una limetta.Poi sagomi un pezzo di linoleum,lo appoggi sopra e via...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:34:00
Ecco le foto! [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/37/p1010321h.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/231/p1010322e.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Salvatore
14
MagnumPI
MagnumPI
04/03/2011 8
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:20:11
Che risultato vuoi? Se tamponare il guasto puoi usare il silicone, che secondo me tiene poco, oppure la vetroresina dall'esterno, ma poi la devi levigare e verniciare, e non è il massimo in un ambiente piccolo come il bagno. Poi dove si creperà la prossima volta? Se riesci, prova a fare un lavoro dall'interno, magari smontando il pezzo. usa della vetroresina, sia per tappare la crepa, sia per costruire dei rinforzi in modo tale da prevenire futuri problemi. Ciao[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:43:31
quote:Risposta al messaggio di MagnumPI inserito in data 21/09/2011  17:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei evitare che la crepa si allarghi ancora di più. Per fare un lavoro dall'interno dovrei alzare l'intero termoformato che è unito al piatto doccia. Pensavo ci fossero prodotti in grado dall'esterno di chiudere la crepa. Salvatore
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 21/09/2011 alle: 17:57:54
E' abbastanza normale il problema è dovuto alla flessione dell'appoggio del cesso, flessione dovuta al peso della persona quando ci si siede sopra. Probabilmente gli spessori che il costruttore ha messo sotto il piano tra esso ed il serbatoio non sono precisi oppure sono precisi ma il serbatoio delle grige ha uno spessore basso e sotto il peso della persona flette pure lui, in questo caso un lavoro radicale sarebbe rimuovere il piano doccia e mettere dei rinforzi sui quali poi il cesso scarica, quando ci si siede, il peso complessivo. Io nel mio caso con il tuo stesso problema ho usato una seconda soluzione, dopo aver rimosso il cesso svitando i due bulloni alla sua base, ho iniettato tra il piano base e il serbatoio grige del silicone, questo una volta indurito ha eliminato il gioco che c'era, ora quando mi siedo il piano non flette piu, quindi poi ho provveduto a stuccare con dell'epossidico ed a verniciare con un colore compatibile. Ti sconsiglio di fare la sola stuccatura per la crepa senza eliminare la flessione, perchè col tempo i movimenti generati dalle ragioni sopra esposte tendono a rompere nuovamente la paretina riparata, ciaoo.
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:51:52
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/09/2011  17:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale silicone mi consigli e qunto ne occorre? Credo un bel po' per riempire lo spazio che c'è tra serbatoio e termoformato. Comunque grazie delle info. Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link