CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepa nella cornice finestra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 06/06/2015 alle: 21:33:46
Salve a tutti

ho appena acquistato un camper usato , oggi l'ho lavato e ho trovato questa crepetta lunga 2-3 cm nella cornice esterna della finestra del bagno :



potrebbe entrare acqua e rovinare la parete e non c'e' pericolo ?
si riesce a riparare in qualche modo od occorre comprare la cornice o addirittura la finestra nuova ( spero di no... :-) ) ?

 
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:30:30
certo che entra acqua poi in quel punto la finestra poggia proprio al telaio interno di legno  poi se l'hai appena comprato da un concessionario hai la garanzia e te la fai cambiare se da un privato non so dirti ci puoi provare a dirglielo cmq metti x il momento un pezzo di nastro adesivo quello da imballaggio va bene ciao
****
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5769
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:37:34
Dalla foto non si capisce ma la crepa è passante? cosa vedi sulla parete esterna anche li c'è la crepa? Non mi pare sia il telaio in quanto questo dovrebbe essere sotto la gomma nera mi pare più la parete, potrebbe essere dovuto all'assestamento della struttura portante all'interno parete, nel caso si sigilla con del sigillante elastico e si vernicia, se hai la garanzia sull'usato è un lavoro che deve fare chi te lo ha venduto, ciaoo. 
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:49:31
In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 08:37:34

Dalla foto non si capisce ma la crepa è passante? cosa vedi sulla parete esterna anche li c'è la crepa? Non mi pare sia il telaio in quanto questo dovrebbe essere sotto la gomma nera mi pare più la parete, potrebbe essere
dovuto all'assestamento della struttura portante all'interno parete, nel caso si sigilla con del sigillante elastico e si vernicia, se hai la garanzia sull'usato è un lavoro che deve fare chi te lo ha venduto, ciaoo. 
...

La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno.
E' una finestra con il vetro a compasso incernierato in alto ed e' la finestra del bagno.
All'interno c'e' un'altra cornice alla quale sono fissate la zanzariera e l'oscurante e non
ha crepe.
La crepetta e' solo sulla cornice esterna, non sulla parete del camper che sembra sana.
Non farei smontare tutto per una crepetta cosi' piccola, in foto sembra enorme ma non raggiunge i 3 cm.
Proverei a chiudere con del sigillante poliuretanico, pero' se mi dite che e' inutile e che tanto non
tiene provo a farmela sostituire o a sostituirla da solo.

 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5769
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:59:30
In risposta al messaggio di maxdamage del 08/06/2015 alle 09:49:31

La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno. E' una finestra con il vetro a compasso incernierato in alto ed e' la finestra del bagno. All'interno c'e' un'altra cornice alla quale sono fissate la zanzariera e l'oscurante
e non ha crepe. La crepetta e' solo sulla cornice esterna, non sulla parete del camper che sembra sana. Non farei smontare tutto per una crepetta cosi' piccola, in foto sembra enorme ma non raggiunge i 3 cm. Proverei a chiudere con del sigillante poliuretanico, pero' se mi dite che e' inutile e che tanto non tiene provo a farmela sostituire o a sostituirla da solo.  
...

La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglio ti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa,  oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 16:59:30

La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglio
ti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa,  oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
...

Grazie del consiglio.
Provero' a fare come dici !

 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:46:47

Quella crepa è nell'angolo superiore, accertati che la cornice non sia già stata sostituita, in caso affermativo potrebbe essere la risultante di un lavoro fatto male, perchè da quel che si vede, potrebbe essere il frutto di una pressione sull'angolo e, di conseguenza, il problema potrebbe ampliarsi. winksad
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/06/2015 alle 21:47:53
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:18:09
In risposta al messaggio di maxdamage del 06/06/2015 alle 21:33:46

Salve a tutti ho appena acquistato un camper usato , oggi l'ho lavato e ho trovato questa crepetta lunga 2-3 cm nella cornice esterna della finestra del bagno : potrebbe entrare acqua e rovinare la parete e non c'e' pericolo ? si riesce a riparare in qualche modo od occorre comprare la cornice o addirittura la finestra nuova ( spero di no... :-) ) ?  

Se sono come le mie sono in poliuretano quindi con una buona colla poliuretanica dovresti risolvere buono il consiglio di fermare la crepa con forellini ,poi trovi un pennarello indelebile dello stesso colore e vedrai che non te ne accorgi più.

 
giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Pareri Arca 360 Ducato 1.9TD
Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe q...
giales
Oggi alle 12:49
Cellula abitativa
Pretensionatori esplosi
Buongiorno a tutti. Possiedo un Laika ecovip del 96 su meccanica ducato. Ieri sull'Autostr...
giuliosacchi
Oggi alle 10:27
Viaggi in Italia
Cilento ponte 2 giugno
Ciao, stasera vorremmo andare a Salerno e ripartire di buon ora alla volta del Cilento (ma...
gianninotopo
Oggi alle 10:12
Accessori
Sostituzione BS con power station
Buongiorno , ho intenzione di sostituire a breve la BS con la mia PWS (Fossibot 2400) ..cr...
Car
Oggi alle 09:08
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio a Terracina
E' sempre possibile parcheggiare nel grande parcheggio vicino al porto di Terracina? Grazi...
Volante 21
Ieri alle: 23:34
Meccanica
Aiuto! Spia motore Ducato 2014.
Ciao a tutti, scrivo disperato per chiedere un consiglio o se qualcuno ha vissuto un'esper...
giodema
Ieri alle: 22:06
Meccanica
Rottura pomello cambio ducato 2800 jtd del 2002
questa mattina, portando a casa dal rimessaggio il camper per prepararlo, a 300 metri da c...
brig607
Ieri alle: 21:02
Cellula abitativa
Guarnizione frigo Dometic 7401L
Ciao, devo sostituire la guarnizione del frigo, non viene data come ricambio qualcuno ha t...
Enzo40
Ieri alle: 17:07
Cellula abitativa
Caldo in van
Uno dei più grossi dubbi quando ho iniziato a guardare i VAN è il caldo... Ho poi guarda...
al404
Ieri alle: 16:56
Cellula abitativa
Maniglione camper
buonasera, ho rotto il maniglione del camper per la discesa. il camper è un elnagh t-loft ...
tloft450@
Ieri alle: 15:55
Marchi
Che si è inventato Buerstner!
Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commerciali, è il mezzo definitivo! A...
gianninotopo
Ieri alle: 10:33
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
26/05/26 - 21:51
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link