In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 08:37:34
Dalla foto non si capisce ma la crepa è passante? cosa vedi sulla parete esterna anche li c'è la crepa? Non mi pare sia il telaio in quanto questo dovrebbe essere sotto la gomma nera mi pare più la parete, potrebbe esseredovuto all'assestamento della struttura portante all'interno parete, nel caso si sigilla con del sigillante elastico e si vernicia, se hai la garanzia sull'usato è un lavoro che deve fare chi te lo ha venduto, ciaoo.
La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno.
In risposta al messaggio di maxdamage del 08/06/2015 alle 09:49:31
La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno. E' una finestra con il vetro a compasso incernierato in alto ed e' la finestra del bagno. All'interno c'e' un'altra cornice alla quale sono fissate la zanzariera e l'oscurantee non ha crepe. La crepetta e' solo sulla cornice esterna, non sulla parete del camper che sembra sana. Non farei smontare tutto per una crepetta cosi' piccola, in foto sembra enorme ma non raggiunge i 3 cm. Proverei a chiudere con del sigillante poliuretanico, pero' se mi dite che e' inutile e che tanto non tiene provo a farmela sostituire o a sostituirla da solo.
La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglio ti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa, oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 16:59:30
La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglioti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa, oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
Grazie del consiglio.

In risposta al messaggio di maxdamage del 06/06/2015 alle 21:33:46
Salve a tutti ho appena acquistato un camper usato , oggi l'ho lavato e ho trovato questa crepetta lunga 2-3 cm nella cornice esterna della finestra del bagno : potrebbe entrare acqua e rovinare la parete e non c'e' pericolo ? si riesce a riparare in qualche modo od occorre comprare la cornice o addirittura la finestra nuova ( spero di no... :-) ) ?
Se sono come le mie sono in poliuretano quindi con una buona colla poliuretanica dovresti risolvere buono il consiglio di fermare la crepa con forellini ,poi trovi un pennarello indelebile dello stesso colore e vedrai che non te ne accorgi più.