CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepa nella cornice finestra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 06/06/2015 alle: 21:33:46
Salve a tutti

ho appena acquistato un camper usato , oggi l'ho lavato e ho trovato questa crepetta lunga 2-3 cm nella cornice esterna della finestra del bagno :



potrebbe entrare acqua e rovinare la parete e non c'e' pericolo ?
si riesce a riparare in qualche modo od occorre comprare la cornice o addirittura la finestra nuova ( spero di no... :-) ) ?

 
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 07/06/2015 alle: 22:30:30
certo che entra acqua poi in quel punto la finestra poggia proprio al telaio interno di legno  poi se l'hai appena comprato da un concessionario hai la garanzia e te la fai cambiare se da un privato non so dirti ci puoi provare a dirglielo cmq metti x il momento un pezzo di nastro adesivo quello da imballaggio va bene ciao
****
20
Rascal
Rascal
13/09/2006 5841
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:37:34
Dalla foto non si capisce ma la crepa è passante? cosa vedi sulla parete esterna anche li c'è la crepa? Non mi pare sia il telaio in quanto questo dovrebbe essere sotto la gomma nera mi pare più la parete, potrebbe essere dovuto all'assestamento della struttura portante all'interno parete, nel caso si sigilla con del sigillante elastico e si vernicia, se hai la garanzia sull'usato è un lavoro che deve fare chi te lo ha venduto, ciaoo. 
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:49:31
In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 08:37:34

Dalla foto non si capisce ma la crepa è passante? cosa vedi sulla parete esterna anche li c'è la crepa? Non mi pare sia il telaio in quanto questo dovrebbe essere sotto la gomma nera mi pare più la parete, potrebbe essere
dovuto all'assestamento della struttura portante all'interno parete, nel caso si sigilla con del sigillante elastico e si vernicia, se hai la garanzia sull'usato è un lavoro che deve fare chi te lo ha venduto, ciaoo. 
...

La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno.
E' una finestra con il vetro a compasso incernierato in alto ed e' la finestra del bagno.
All'interno c'e' un'altra cornice alla quale sono fissate la zanzariera e l'oscurante e non
ha crepe.
La crepetta e' solo sulla cornice esterna, non sulla parete del camper che sembra sana.
Non farei smontare tutto per una crepetta cosi' piccola, in foto sembra enorme ma non raggiunge i 3 cm.
Proverei a chiudere con del sigillante poliuretanico, pero' se mi dite che e' inutile e che tanto non
tiene provo a farmela sostituire o a sostituirla da solo.

 
20
Rascal
Rascal
13/09/2006 5841
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:59:30
In risposta al messaggio di maxdamage del 08/06/2015 alle 09:49:31

La foto e' fatta dall'esterno, non dall'interno. E' una finestra con il vetro a compasso incernierato in alto ed e' la finestra del bagno. All'interno c'e' un'altra cornice alla quale sono fissate la zanzariera e l'oscurante
e non ha crepe. La crepetta e' solo sulla cornice esterna, non sulla parete del camper che sembra sana. Non farei smontare tutto per una crepetta cosi' piccola, in foto sembra enorme ma non raggiunge i 3 cm. Proverei a chiudere con del sigillante poliuretanico, pero' se mi dite che e' inutile e che tanto non tiene provo a farmela sostituire o a sostituirla da solo.  
...

La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglio ti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa,  oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 08/06/2015 alle: 17:52:03
In risposta al messaggio di Rascal del 08/06/2015 alle 16:59:30

La sostituzione se non fatta a regola d'arte usando appropriati sigillanti puo peggiorare la cosa, se non sei pratico ti consiglio di farlo fare da chi lo fa di mestiere. Se invece decidi di sigillare la crepa ti consiglio
ti iniettare il sigillante in modo che fuoriesca dall'interno verso l'esterno magari attraverso un piccolo foro fatto all'esterno a fine crepa,  oltre ad interompere la crepa puo essere usato per iniettare il sigillante, in questo modo la tenuta è massima, tra i prodotti validi c'è il Polymax che forma una specie di gomma molto adesiva, oppure prodotti equivalenti, ciaoo.
...

Grazie del consiglio.
Provero' a fare come dici !

 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 21:46:47

Quella crepa è nell'angolo superiore, accertati che la cornice non sia già stata sostituita, in caso affermativo potrebbe essere la risultante di un lavoro fatto male, perchè da quel che si vede, potrebbe essere il frutto di una pressione sull'angolo e, di conseguenza, il problema potrebbe ampliarsi. winksad
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/06/2015 alle 21:47:53
15
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:18:09
In risposta al messaggio di maxdamage del 06/06/2015 alle 21:33:46

Salve a tutti ho appena acquistato un camper usato , oggi l'ho lavato e ho trovato questa crepetta lunga 2-3 cm nella cornice esterna della finestra del bagno : potrebbe entrare acqua e rovinare la parete e non c'e' pericolo ? si riesce a riparare in qualche modo od occorre comprare la cornice o addirittura la finestra nuova ( spero di no... :-) ) ?  

Se sono come le mie sono in poliuretano quindi con una buona colla poliuretanica dovresti risolvere buono il consiglio di fermare la crepa con forellini ,poi trovi un pennarello indelebile dello stesso colore e vedrai che non te ne accorgi più.

 
giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
Perché si passa da un pannellato ad un van?
Avrei piacere di avere risposte da chi ha fatto questa scelta, che pare sempre più frequen...
Furio59
53 minuti fa
Cellula abitativa
Batteria servizi da piombo a litio
Buongiorno ho un Elnagh TLoft 450 del 2015 preso usato 2 anni fa,la batteria servizi da 1...
bedox
Oggi alle 13:32
Altro non sui camper
Telefonate varie cambio gestore
Ultimamente ricevo sempre più telefonate per cambio gestore fatte con l'intelligenza artif...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
In camper per
Non fultimer... ma... convenienza ma non solo
Ciao a tutti, sono nuovissimo qui anche se vi seguo da tempo. Sono un aspirante camperista...
axolot
Ieri alle: 23:35
Fiere ed eventi
Rievocazione storica San Martino in Rio (RE)
06/11 – 07/11 – 08/11 La mitica reception vi aspetta per il super evento della Rievocazio...
marco843
Ieri alle: 22:16
Normative
Sentenza Tribunale di Brescia
Anche di questa Sentenza io credo non ne trovate traccia in rete o commentata da chi ha p...
Anto1957
Ieri alle: 21:53
Marchi
Possl Roadcruiser Revolution 2026
Buongiorno a tutti chiedo ai possessori del mezzo in oggetto una valutazione il più possib...
homepost
Ieri alle: 21:36
Meccanica
Alternatore Ducato 244 e d+
Buonasera su ducato 244 2.8 jtd mi trovo con spia batteria accesa e 1.5 sul d+ misurato pe...
checcofirenze
Ieri alle: 16:17
Fiere ed eventi
Serata Degustazione vini IOPPA Ven. 2/10 Ranco(VA)
Venerdì 2 ottobre, presso il Bistrò Da Elo Spritz, all’interno dell’Area Sosta Agricampegg...
Davide Ranco
Ieri alle: 15:34
Fiere ed eventi
Paella con Ubi – Sabato 17 ottobre a Ranco (VA)
Una serata speciale dedicata ai camperisti e agli amanti della buona cucina presso il Bist...
Davide Ranco
Ieri alle: 15:28
Meccanica
RAM 2500 Promaster
Dall' Ontario a Milano: 3,6 litri, 6 cilindri a V, 280 cv. Una bella bestia. Gruppi ottici...
vadopiano
Ieri alle: 14:36
Altro sui camper
Cerco posto coperto/rimessaggio per camper a Lodi
Cerco uno spazio coperto in affitto per il rimessaggio del mio camper a Lodi città o nei c...
alepila
Ieri alle: 10:10
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link