quote:Risposta al messaggio di Andaloma1 inserito in data 09/06/2013 08:38:29 3 cm di diametro )>> In che senso "3 cm di diametro"? Di solito le crepe si misurano in spessore (fra i due lembi della crepa) e lunghezza. Se i 3cm sono la lunghezza, allora la crepa è piccola. Se i 3cm sono nello spessore, la crepa è una voragine. Qui trovi le istruzioni per inserire le immagini: https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=inserire,immagini
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/06/2013 08:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, 3cm sono la lunghezza della crepa. Grazie per l'informazione sulle foto. Appena riesco le inserisco. Grazie, Antoine
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/06/2013 10:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Prima di dare qualsiasi verdetto si dovrebbero almeno vedere alcune foto.
quote:Risposta al messaggio di Andaloma1 inserito in data 09/06/2013 08:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parete in alluminio o vetroresina?
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 09/06/2013 16:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è solo un idea... Quindi secondo te un'adesivo di quelli professionali non protegge la parte per va comunque lavorata? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 09/06/2013 16:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è solo un idea... Quindi secondo te un'adesivo di quelli professionali non protegge la parte per va comunque lavorata? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/06/2013 17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, lascio stare l'adesivo e non ci provo nemmeno a fare la stuccatura altrimenti rischio di peggiorare il tutto. Vi ringrazio per i consigli. Fargo73, grazie per l'offerta, sono della zona di Cassino (Fr). Chiederò qualche preventivo. Di nuovo grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/06/2013 17:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, lascio stare l'adesivo e non ci provo nemmeno a fare la stuccatura altrimenti rischio di peggiorare il tutto. Vi ringrazio per i consigli. Fargo73, grazie per l'offerta, sono della zona di Cassino (Fr). Chiederò qualche preventivo. Di nuovo grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Andaloma1 inserito in data 09/06/2013 18:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, il vero problema non è la crepa, ma sapere il motivo che l'ha prodotta, perchè se non è un motivo strutturale anche un adesivo può bastare, purtroppo abiti troppo lontano, altrimenti anche io ti potrei aiutare, magari se c'è qualcuno che ti è più vicino...anche frequentatore di COL. Ripeto: io mi preoccuperei sopratutto del motivo, poi in base a questo penserei a come risolvere.[;)] Ivo PS: scusa 200 euro per fare cosa esattamente? magari fatti fare solo la stuccatina e poi copri con adesivo, non dovrebbe costare molto.
quote:Risposta al messaggio di Andaloma1 inserito in data 09/06/2013 16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quà tutti hanno la loro,ma non si è capito,se la crepa riguarda il gel coat,oppure anche la vetroresina sottostante,oppure non ho capito io. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 09/06/2013 20:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riguardasse il gelcoat, sarebbe un graffio e non una crepa, e avremmo discusso del niente[:)][:D][;)] (almeno credo) Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/06/2013 21:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è quello che pensavo[;)] marco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 09/06/2013 21:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che stiamo parlando del gel coat ( "questi cosiddetti ragnetti da vetroresina si possono formare ma che comunque non c'è rischio né di infiltrazioni o di allargamento della crepa" ). In ogni caso, applicare dello stucco su della vetroresina rotta non è il lavoro correto, in quanto si tornerebbe a crepare. Se è il solo gel coat non fare nulla
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/06/2013 09:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al concessionario ho inviato le foto per e.mail, e come ho scritto, lo ha definito ragnetto da vetroresina, io forse in modo improprio l'ho chiamata crepa. Ho trovato molte discussioni su questi problemi e riguarda solo il Geolcoat la pellicola superficiale che dà quella lucentezza e che serve a proteggere la vetroresina. Molti suggeriscono di non fare nulla poiché trattasi di problema solo estitico,e quindi dipende da dove si trova, altri hanno dato come motivazione un difetto nella lavorazione appunto del Gelcoat, il che farebbe pensare che nonostante sia passati più di 24 mesi ( 36 per l'esattezza ), il problema potrebbe passare in garanzia, ma il mio rivenditore la prima domanda che mi ha fatto è appunto se fosse in garanzia. L'unica cosa certa che vi posso dire che il concessionario è serio. In realtà concordo con Kevin1, potrei non fare nulla, ma poiché ho tempo visto che non ci sono pericoli di infiltrazioni, mi farò qualche giretto nei vari carrozzieri e chiederò un preventivo. Certo, se avessi un pò più di manualità, oserei, su youtube, ci sono diversi filmati che spiegano come riparare queste cose, inoltre, c'è in commenrcio del Gelcoat in bomboletta Spray, apposito per piccoli interventi coprenti. Vi ringrazio tutti per i suggerimenti e riflessioni. Ciao.