CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepa su alluminio porta cellula arca america 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:32:33
Ciao a tutti, in ferie mi sono accorto sul lato destro del gocciolatoio sopra la porta di ingresso della cellula del mio arca america 430 del 96 parte una crepa dell' alluminio di circa 3 cm...provvisoriamente per evitare infiltrazioni ho messo del nastro americano bianco sulla crepa e sono andato da un riparatore di camper che mi ha detto che è normale che avvenga sui mezzi con la porta cellula vicino alla mansarda. Inoltremi ha detto di fare un buco con il trapano all'estremità per fermare l'avanzata e mettere sikaflex bianco, nulla di più, perché qualsiasi altro intervento esteticamente più bello non sarebbe stato risolutivo. Prima o poi il problema si ripresenta e che probabilmente il gocciolatoio era stato messo per mascherare il problema... Un altro riparatore invece mi ha detto che si può riparare... Internamente il pannello di legno e asciutto e duro ma presenta anche lui una crepa più piccola e quasi invisibile in corrispondenza del esterno Qualcuno sa qualcosa in merito a questo problema? Usando il tasto cerca ho trovato un vecchio post su un mezzo come il mio con un problema simile ma non ho trovato altre notizie e la sgr di Pomezia credo non esista più. Grazie anticipatamente a chi mi saprà consigliare simone
road71
road71
-
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:40:19
cerca un buon riparatore e fallo sistemare subito...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:45:27
Ti hanno detto il giusto. I camper con la porta cellula vicina alla mansarda purtroppo soffrono di questa malattia. Quasi sicuramente la crepa non è solo dell'alluminio ma si estende alla struttura interna; la gravità della cosa è da stabilirsi. Purtroppo non ci sono rimedi economici, poichè il riparare, se fatto seriamente, prevede la rimozione della parete, o di parte di essa a seconda del tipo di costruzione del mezzo, il ripristino della struttura indebolita e della parete rimossa. Se non carichi eccessivamente la mansarda, puoi continuare ad usare il mezzo così com'è, facendo il forellino di interruzione della lesione e sigillando il tutto. ATTENZIONE! A volte la lesione si estende in maniera quasi invisibile oltre il punto che vedi dall'esterno e con il trapano potresti fare il foro in una zona che non è effettivamente quella terminale, non interrompendo quindi il cammino della fenditura. Controlla accuratamente la situazione prima di bucare e, se ti è possibile, rimuovi la vernice in modo da evitare eventuali mascherature del guasto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link