quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 21/04/2010 14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto,per sicurezza,farei un bel buchino dove finisce la crepa,in maniera tale che non prosegua.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/04/2010 17:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La teoria del buco in fondo alla crepa è giusta, però aspetterei di vedere una foto magari la crepa non è una problema recente. Non è detto che il mezzo sia passato in altre mani in passato ed e già stato fatto qualcosa perchè mi sembra strana la mancanza di infiltrazione.
quote:Risposta al messaggio di sigix inserito in data 21/04/2010 22:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto devi fare il foro di fermo sull'estremità per fermarne l'avanzata, poi riempi col mastice sia il foro che la crinatura. Infine dovresti fare una riparazione con un pezzo di lamiera sagomato che copra dall'interno o dall'esterno la crinatura, per esempio se è nell'angolo in alto a dx dovresti tagliare un pezzo di lamiera che segua la curva del vano porta che poi andrebbe sia masticiato che rivettato, per dare meno impressione di pezza, potresti addirittura costruirlo in modo simmetrico che vada da un angolo all'altro scendendo un pochino sui lati, così sembrerebbe un" rinforzo della casa" e poi ovviamente verniciare dello stesso colore del camper.[;)] Ovvio che se la peza la fai dall'interno, la crinatura da fuori si vedrà sempre, se invece costruisci la riparazione e la fissi dall'esterno sembrerà una specie di cornice di rinforzo, ovviamente deve essere esteticamente gradevole!
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 21/04/2010 14:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene un dubbio, se, come dici, la zona non sembra infiltrata, questa crepa potrebbe essere solo della vernice. In questo caso se provi a "grattare" fino ad arrivare sull'alluminio puoi controllare meglio e riverniciare ( solo la porta ) dopo aver stuccato. Ciao