CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepa su cellula ecovip 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:17:30
buongiorno a tutti gli amici camperisti. sul mio camper un laika ecovip 2 su transit 1995 sono apparse delle crepe sulla finestra della dinette grande lato dx (sull alluminio esterno)e mi sono accorto che nell ultimo viaggio si e allungata di qualche millimetro (avendola segnata prima). a voi possessori di simili mezzi e mai successo?[}:)][}:)] rimedi? mi dicono un forellino da 2 mm.? o devo fare come un mio amico che lo ha dovuto vendere?[V][V] ogni consiglio o critica sono ben accetti![:o)][:o)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/08/2010 alle: 10:25:22
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 22/08/2010  10:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forellino e poi mastice! Più è lunga la crepa e più deve essere grande il forellino. Da due /tre mm dovrebbe andar bene,poi incarti con la carta gommata tutto intorno per non sporcare e con una spatolina ci spingi dentro il mastice (il sikaflex va bene oppure il kent) e basta così. Ovviamente di tanto in tanto dacci un'occhiata per vedere se la crepa supera il forellino.[;)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/08/2010 alle: 00:40:32
sarebbe stato peggio se il crepo fosse realmente sulla cellula come scritto nel post.[:D] se hai la poliza vetri te lo passano ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/08/2010 alle: 01:00:56
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 23/08/2010  00:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito, credo che la crepa sia proprio sul rivestimento esterno della parete ( se ti si crepa un plexiglass mica pensi di vendere il camper!!??)[;)] O ho capito male io??[:0]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 23/08/2010 alle: 08:41:25
il crepo e proprio sull alluminio della parete e non sul plexiglass. forse il forellino alla fine sembra la soluzione migliore giusto?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 30/08/2010 alle: 21:04:39
ATTENZINE CHE SE LA CREPA E' SUL TELAIO DELLA FINESTRA E' IL MENO PEGGIO IN QUANTO LA PUOI SOSTITUIRE O SIGILLARE . RICORDA CHE SE NON ESEGUI LA SOGILLATURA PUO' TRAFILARE ACQUA E PUOI AVERE DANNI SULLA PARETE . sE LA CREPA E' SULLA PARETE VICINO ALLA FINESTRA TI CONVIENE PORTARLO DA UN RIPARATORE IN QUANTO POTREBBE ESSERE CHE IL TELAIO DELLA PARETE SIA MARCIO CAUSA INFILTRAZIONI CON OVVI PROBLEMI DI TENUTA DELLA PARETE STESSA CIAO id="red">
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:21:34
Ciao a tutti, incuriosito da questo post sono andatato a guardare per bene il mio ecovip 2 su transit del 1995 e sorpresa...anch'io ho le stesse crepe sull'alluminio ai lati della finestra lato dinette grande. Ora faccio 2+2 e cioè ecovip 2 su transit + anno 95 (forse in laika conoscono il problema?) Domani li chiamo e vediamo cosa dicono...

Modificato da marcochiarello il 31/08/2010 alle 20:23:26
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:17:22
Il problema è noto... Ecovip 2 anni 1994 e seguenti su meccanica Ford transit. Si crea una crepa sull'alluminio a salire dall'angolo superiore sulla finestra della dinette lato passeggero per intederci. Un mio amico con lo stesso camper ha avuto il medesimo problema. La riparazione effettuata a regola d'arte ha previsto la riparazione della crepa sull'alluminio, la sostituzione dei regoli marci (si era comunque infiltrato, la sostituzione della tappezzeria di rivestimento interna e la verniciatura del punto della riparazione a sfumare. Dopo lo ha tenuto per circa 2 anni senza alcun inconveniente ulteriore, sono comunque ottimi mezzi. In bocca al lupo. Marcello
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 31/08/2010  21:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fortunatamente il mio non si è ancora infiltrato per cui volevo sapere come si può intervenire, alcuni su col dicono di forare l'estremità della crepa e riempire con sigillante.Qualquno di voi ha avuto altre esperienze? grazie anticipatamente.
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:38:08
ho provveduto a fare un foro da 2mm all estremita del crepo e poi o siliconato x evitare infiltrazioni .... sono uscito lo scorso weekend e mi sono accorto che la crepa non si e mossa..... incrociamo le dita...... saluti gianni.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/09/2010 alle: 01:11:13
Oddio...il foro sull'alluminio avete fatto? Che coraggio.. Quella tecnica la si usa per fermare una crepa in un plexiglass di una finestra o di un parabrezza da scooter...ma forare l'alluminio..non sò...mi prenderebbe male a prescindere... Oltre al sigillante metterei un pezzetto di Terostat a nastro bianco... magari ricoperto con una plastichina a catadriotto per celare e proteggere il foro.. Stesso dicasi sull'altro lato del camper per dare un aspetto omogeneo... Ciao, buona lavoro! Marcello
smax
smax
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 08:12:25
Il solito problema era presente sul mio ecovip 200 Iveco finestra posteriore sx lato lettino... IN laika cadranno dalle nuvole! Io venduto subito rimettendo dei soldini(tanti) DO
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/08/2010  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:39:40
Ciao ragazzi, ho chiamato in laika e non sono caduti dalle nuvole, ma mi hanno fatto parlare con un tecnico della loro officina autorizzata il quale mi ha detto che è un problema che si può verificare dovuto alla dilatazione termica e che comunque è riparabile(mi ha confessato che qualquno l'hanno già fatto). Riguardo alla tecnica è questa: 1)forellino per bloccare la crepa 2)smontaggio finestra interessata 3)rinforzo in resina dietro la crepa e relativa sigillatura 4)stuccatura e ripristino a sfumare della fiancata interessata a suo dire il problema non si ripresenta. ma sopratutto mi ha tranquillizato dicendomi che non è assolutamente un problema di cedimento strutturale del mezzo ma solamente di eccessive sollecitazioni e dilatazione termica. L'unico mio problema è che dovrei portare il mezzo da loro e dalla sicilia diciamo che mi viene un pò fuorimano[:(]
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:25:26
ma te lo aggistano gratis o ti fanno pagare la riparazione? se ti fanno pagare puoi andare dove vuoi . io il forellino me lo sono fatto da solo e lo ho siliconato poi quando si e fermato e sei sicuro lo fai riparare .... saluti gianni. ps comunque anche a un mio amico e successo pero lui lo ha dovuto vendere perche non si fermava piu E ALLA LAIKA LO SANNO.[:(!][:(!]
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:09:01
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 02/09/2010  12:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> naturalmente a pagamento, infatti anch'io il buco lo farò da solo e come dici tu quando sono sicuro che si è fermata lo faccio riparare da un carrozziere in zona. Ma tu con cosa hai siliconato?
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:42:44
normalissimo silicone acetico bianco . ho messo della carta gommata per non sporcare fuori dalla riga del crepo poi ho spalmato il silicone e poi ho tirato via la carta..... saluti gianni.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:15:07
Eccomi quà....l'amico di ecovip2 sono io..[:(][:(][:(][:(][:(] purtoppo dopo due interventi di una carrozzeria specializzata mi sono arreso io...anche io come Smax...su Iveco motorhome 200 i del '97...a dire di Laika...e ci posso credere la mia era una situazione limite ...due crepe sopra la porta mai fermate...trè crepe sopra la finestra della cuccetta del casetllo superiore...quella inferiore era nel portellone e arrosbiva di suo le vibrazioni.... morale ne abbiamo fermate 3 su 5 e comunque continuano ancora credo a proseguire...io mi sono liberato del mezzo... ragione del problema mio....l'accoppiata telaio durissimo Iveco e sospensioni ad aria....che a dire di ecovip2 da dietro saltava come un pallone da Bascket...a rimbalzi! Oggi ho ancora un Laika su Transit e presto andrò in officina da ecovip2 a montare di nuovo le AlKo...[;)][;)][;)][;)][;)] AAAA proposito la soluzione del forellino per ecovip2 è arrivata da mè...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link