In risposta al messaggio di Gloose del 12/04/2026 alle 18:52:14saranno le torsioni, tutto è riparabile, se fuori garanzia, fai un piccolo foro alla fine della crepa, poi con silkaflex riempi tutto, in modo che non entri acqua, con calma lo fai riparare
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica (immagino sia plastica o ABS) dove appoggia il parabrezza, si è formata questa crepa. Immagino per le vibrazioni e - pensoio - anche per la pessima q1ualità del materiale! Chiedo come posso ripararla, ma soprattutto mi mette ansia sulla stabilità: se si espande per tutta la scocca? Forse è una preoccupazione inutile, ma tanto è. Grazie Gabriele
In risposta al messaggio di Gloose del 12/04/2026 alle 18:52:14Metti una foto più in generale, in modo che si possa vedere come è fatto il muso del mh.
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica (immagino sia plastica o ABS) dove appoggia il parabrezza, si è formata questa crepa. Immagino per le vibrazioni e - pensoio - anche per la pessima q1ualità del materiale! Chiedo come posso ripararla, ma soprattutto mi mette ansia sulla stabilità: se si espande per tutta la scocca? Forse è una preoccupazione inutile, ma tanto è. Grazie Gabriele
In risposta al messaggio di Clint del 12/04/2026 alle 21:27:15
Metti una foto più in generale, in modo che si possa vedere come è fatto il muso del mh.
In risposta al messaggio di Gloose del 12/04/2026 alle 18:52:14se è di vetroresina è di facile riparazione ...quando ho avuto 2 motorhome Laiha (H 680 e Rexoline 650) anni 2005 - 2012, era una costante la comparsa di queste crepe che venivano riparate da una carrozzeria che aveva al suo interno una parte dedicata ai camper. Va aperta la crepa e poi ricreata la VTR e successiva riverniciatura della parte...