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k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 23/10/2011 alle: 17:50:09
Sono andato a vedere un ecovip 200 del 2001, sul soffitto da entrmbi i lati dell'oblò con turbovent in zona cucina partivano queste due crepe: destra: sinistra: credo che partano dal foro fatto per inserire l'oblò. Non arrivano alla parete. Sull'esterno del tetto non c'erano segni particolari. Il proprietario non ne sa nulla, dice solo che il turbovent l'ha fatto mettere lui. Mi interesserebbe un vostro parere sulla cosa visto che sto per valutare l'acquisto. Finchè non ho chiara la situazione non compro. L'idea che mi sono fatto è che si tratti di una rottura causata dall'allontanamento delle parti, infatti più che una crepa da flessione sembra uno strappo. Ipotizzo che il foro per l'oblo fosse giusto o stretto e le vibrazioni hanno causato la rottura. Magari quel camper stava perdendo la coda...

Modificato da k3cco il 23/10/2011 alle 17:56:17
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29548
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:20:41
sicuramente non è stato fatto un lavoro a regola d' arte. bisognerebbe smomtare l' oblò e vedere il perchè. poi bisognerà capire se vale la pena metterlo a posto o meno, comunque dal prezzo di vendita dovrà togliere qualche cosina
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k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:49:23
Potebbe essere che sia infiltrata dell'acqua dall'oblo e che i listelli aumentando di dimensione abbiano crapato?
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29548
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:44:01
non credo, avresti visto prima tracce di umidità. secondo me non hanno messo dei travetti di rinforzo dove hanno fatto il nuovo buco per l' oblò e le vibrazioni hanno fatto il resto.
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k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 23/10/2011 alle: 20:53:49
L'oblò in quel punto dovrebbe essere già di serie (aspetto conferma di qualche possessore di ecovip 2 o 200), il proprietario ha fatto mettere quello dotato di turbovent, per cui non credo che laika facesse fori senza calcolare la struttura necessaria
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:13:48
mi sembra strano e sospetto che il proprietario non abbia mai visto quelle crepe e non ne sappia nulla , comunque sono due crepe anomale che pian piano proseguiranno fino contro le pareti o un punto di stacco , tutti gli ecovip da origine hanno e avevano l'oblò in quella zona , quindi nessun pericolo che abbiano tagliato qualche listello , probabilmente quella zona è stata sollecitata salendo sul tetto calpestando senza scrupoli e con peso eccessivo intorno al perimetro di quell'oblò ma questa è solo una mia personale ipotesi , per mè la situazione è abbastanza sospetta e ci andrei con i piedi di piombo mario
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/10/2011 alle: 08:48:49
ciao,credo per smontare il vechio oblò ( coperchio esterno ) abbiano forzato eternamente causando delle crepe iniziali,anch'io sul mio EV 2ì vorrei mettere il turbovent sopra la cucina vista questa esperienza cercherò di adattare solo la parte motore sull'oblo d'origine Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
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raff 62
raff 62
02/04/2007 47
Inserito il 31/10/2011 alle: 18:02:40
potrebbe essere quello che è successo a me posseggo un laika ecovi 2i sul tetto c'è oblò cucina oblò mansarda, oblò grande non sò come si chiama, subito dopo il climatizzatore, facendo tutti questi buchi il tetto si indebolisce, sono salito più volte sopra per pulire i pannelli solari 4 quindi altro peso sopra, è uscita anche a mè una crepa dal oblò cucina al climatizzatore molto più piccola di quella però vi posso assicurare che non infiltra acqua.
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vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 31/10/2011 alle: 19:27:12
quando si cammina sul tetto del camper bisogna mettere i piedi in corrispondenza dei bordi o dei mobili, evitare di camminare vicino gli oblo ciao romeo
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k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/11/2011 alle: 20:56:57
Forse è stata proprio causata dal calpestio, mi rimane il dubbio osservando attenamente la crepa che sembra causata da una trazione e non da una flessione. A questo punto mi viene da pensare che il pannello interno si sia flesso per il peso ed essendo incollato non abbia potuto copiare la curva della flessione rompendosi per trazione.
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