CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepature sopra porta cellula giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 192
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/11/2009 alle: 17:26:06
per treuno: guarda che quella cellula si regge solamente se all'interno c'è fibra di vetro, diversamente si romperebbe alla prima sollecitazione. In fibra di vetro, fanno anche oggi, le fusoliere e parti di aerei relativamente low-cost, mentre lo stesso sistema viene utilizzato il tessuto di carbonio o kevlar per parti sottoposte a forti sollecitazioni ed ovviamente molto più costose, fino a 10 volte.Fattelo dire da chi, fino dalla fine degli anni 70, "trattava" materiali come,fibra di vetro, carbonio,kevlar. Ciao, ovviamente senza polemiche, Tony
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/11/2009 alle: 19:27:14
Le pareti del Sunny sono composte da due pannelli di vetroresina, internamente vtr tradizionale e per l'esterno in vitrolight, incollate all'isolante ad alta densità, un polistirolo detto stirosynt, e pressate, i listelli di legno sono presenti solamente dove serve per montare il mobilio. Di fatto non ha uno scheletro in legno perchè vista la tipologia costruttiva non serve.
richi65
richi65
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:15:15
TECNOLOGIA....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:18:29
ANCH IO SONO DELL IDEA DI UN ERRORE E POI COME TUTTI SAPIAMO PER NON PERDERE TUTTA LA PARETE HANNO CERCATO DI RECUPERARLA,SENZA CONTARE A TUTTE LE SOLLECITAZIONI CHE UN CAMPER è SOTTOPOSTO....VAI DIRETTAMENTE ALLA GIOTTI,NON CREDO CHE SI POSSANO NASCONDERE DIETRO A UN FATTO DEL GENERE...VEDRAI CHE LA RISOLVI MA MUOVITO SUBITO...CIAO PAVA[;)]
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 25/11/2009 alle: 00:45:45
Io non discuto affatto le qualità della vetroresina e dei materiali compositi in genere, però paragonare le modalità costruttive dei nostri mezzi alle tecnologie applicate in aereonautica mi sembra un pò eccessivo. A mio giudizio la resistenza delle cellule assemblate a pannelli (compreso il mio, purtroppo) é affidata più alla orditura in legno interna che alle lamine esterne in alluminio, vetroresina od altro dello spessore massimo di un paio di mm, che hanno prevalente funzione di proteggere la struttura sottostante. Ovviamente diverso il discorso delle strutture in stampo continuo di vetroresina che vanno a costituire un "unicum" strutturale, anche con l'ausilio di gabbie di forza interne e/o isolanti spesso iniettati all'interno. Questa differenza si evidenzia anche dalle foto di Waterpress, dove appare chiaro quello che altri segnalano: la parete indebolita da una fustellatura sbagliata e poi riparata solo nello strato superficiale in resina; risultato: parete tagliata esattamente in corrispondenza del taglio perché, secondo me, non hanno perso tempo a riprisinare il telaio in legno portante il vano porta. Non sono un esperto, ma sono amico di un vecchio ed esperto riparatore di camper, il quale non é legato a nessuna casa o concessionario, che mi lascia assistere al suo lavoro e qualche volta mi diverto ad aiutarlo: é una bella esperienza vedere con quale dovizia di materiali ed accorgimenti sono fatti i nostri mezzi [xx(][xx(][xx(]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 11:49:53
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 20/11/2009  20:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un evento rarissimo e purtroppo il mezzo non è di conveniente riparazione a mio modesto giudizio; in pratica nella sua parte anteriore va rivisto totalmente e rinforzato oltre modo, personalmente su questa serie è la prima segnalazione di questa assoluta gravità. Le consiglio di non utilizzare per nessun motivo il mezzo, la struttura potrebbe collassare con esiti anche pericolosi. Ci faccia sapere, ma è certo che si tratta di un vizio occulto, quindi deve risponderne la Giotti previa perizia anche a garanzia scaduta. Registro l'evento, grazie della Sua segnalazione a presto Maculani.
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:26:34
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/11/2009  11:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho contattato personalmente la Giottiline e NON si tratta di nessun crollo strutturale, ho parlato direttamente con il responsabile alle garanzie e mi ha assicurato che in quel punto NON ci sono forze in gioco tali da creare crepe o collassi, la mansarda, come del resto ho già scritto, non grava in nessun modo sulle pareti, mi è stato riferito che è già capitato su un altro Sunny un simile evento, non sulla porta ma sopra una finestra, nel caso della finestra si è trattato di una parete riparata male in produzione per errato taglio, il mezzo è stato mandato in carrozzeria e riparato a regola d'arte. La stessa cosa sarà fatta con il Sunny di Waterpress, quindi sarà riparato con la massima cura e rimesso come nuovo. Tutte le chiacchere, le illazioni e le certezze del sig. Maculani sono prive, fino a prova inconfutabile, di ogni fondamento, scritte così sono solo insinuazioni gravi e denigratorie. Ritengo che la moderazione debba prendere dei provvedimenti in ordine a certe affermazioni sparate senza freni a titolo gratuito, tra le altre cose non sono in ottemperanza all'articolo 7, visto che, sono prive di firma e lesive degli interessi della Giottiline e dei proprietari del marchio. Marco Mantovani
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:16:32
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 25/11/2009  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Secondo me, bisognerebbe raccomandargli di apporre un cartello sulla coda del tipo "rischio caduta pareti". Non sia mai che si scoperchia il camper, che crolli una parete, che perda la porta in corsa. Ma aspettiamo fiduciosi che la dietrologia si manifesti nella sua espressione più alta. Battute a parte, con tutto il rispetto si sono lette delle affermazioni improbabili. La mansarda sta su da sola e non ha bisogno delle pareti. Non avete mai visto i Pegaso/Mizar viaggiare da uno stabilimento all'altro con la sola mansarda? Il sandwich del Sunny con incastro pareti-tetto è garanzia di robustezza intriseca che non può che ridurre e distribuire (non localizzare!) le sollecitazioni tra le parti componenti la struttura. Le cause del difetto vanno ricercate in altra direzione (mia opinione), tipo quella ipotizzata da PAVA. Ciao Plinio P.S. Ma Waterpress ci legge?

Modificato da plinio63 il 25/11/2009 alle 18:33:49
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:12:42
P.S. Ma Waterpress ci legge? E' quello che mi chiedo anch'io, io gli ho mandato una mail in privato e non ho avuto nessuna risposta, inoltre vedo che sono alcuni giorni che non si fà vivo in questo post. Ciao - Roberto.
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:59:31
Francamente, ricordando qualche guaio di ani fa, mi sembra un bel problema.
----
----
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:34:12
Leggo questo fin post dall'origine, in attesa della 'sentenza' del sig. Maculani che - come di consueto .... è infine arrivata! Sulla base di una misera foto viene addirittura dichiarato che "la struttura potrebbe collassare, con esiti anche pericolosi". Ora, mai dire mai, però questa pretestuosa sicurezza senza aver neanche visto il mezzo pare quantomeno fuori luogo... A mio modesto parere, è più probabile che si tratti di un errato e 'rattoppato' taglio della porta. E il fatto che il buon Waterpress non si faccia più vivo, può anche lasciar presumere che si sia già accordato con il construttore per una riparazione del tutto soddisfacente (sostituzione parete?) - ma in cambio di poca pubblicità sull'evento certo non edificante .... Ovviamente è una sensazione personale, anche se spero per lui che abbia effettivamente risolto! In ogni caso siamo tutti curiosi di aggiornamenti. [8D]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 25/11/2009 alle: 21:40:16
[:D]""Ciao Marco Secondo me, bisognerebbe raccomandargli di apporre un cartello sulla coda del tipo "rischio caduta pareti". Non sia mai che si scoperchia il camper, che crolli una parete, che perda la porta in corsa"" [:D][:D]Grande Plinio mi sono scompisciato dal ridere leggendo questa parte... ""Le consiglio di non utilizzare per nessun motivo il mezzo, la struttura potrebbe collassare con esiti anche pericolosi."" Questo è quanto afferma il MACU...ma con tutto il rispetto ma cosa dice??[:0][:0] Saluti a tutti Maury.
16
Waterpress
Waterpress
18/11/2009 15
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:04:41
ROBBY 65 ci sono domani vi do risposta.
16
Waterpress
Waterpress
18/11/2009 15
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:22:33
PLINIO 63 Sono sempre presente non mi pronuncio per il mio problema fino a domani.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 25/11/2009 alle: 22:27:37
quote:Risposta al messaggio di Waterpress inserito in data 25/11/2009  22:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie adesso so che mi hai letto. In bocca al lupo.[;)] Plinio P.s. Per Maury, felice di averti fatto sorridere.[:D]

Modificato da plinio63 il 25/11/2009 alle 22:31:28
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:37:56
Ciao a tutti leggo solo ora questo post per problemi che ho avuto con il pc.X waterpress ,una cosa ti dovrebbe rassicurare ,Roma ,Plinio, Mao,Robby Io (Arva) siamo felici possessori di GiottiLine e se c'è qualche problema siamo pronti a darci e dare una mano come possiamo.Poi ci sono le persone che Devono discriminare per qualche motivo a noi ignoto i camper di altri.Questo è solo per dirti contatta la Giotti e vedrai che risolvi il problema nel migliore dei modi non si sono MAI tirati indietro per risolvere i nostri problemi (anche non causati da loro,per esperienza diretta)Auguroni e facci sapere eeeeeeeeeeeeeeee Buoni km con il Giotti.Salutoni Alberto
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:42:39
Dimenticavo di dove sei?[;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:35:24
penso proprio (con la mia modesta esperienza) che non ci siano cause imputabili alla mansarda... tutti i mezzi che hanno la mansarda monoblocco arrivano in stabilimento con la mansarda e i raccordi delle pareti montati dalla ditta che li produce (non certo chi produce il resto del mezzo). poi vengono montati i mobili e chiuse le pareti quindi la mansarda è praticamente svincolata dalle pareti. altro discorso sarebbe se la parete comprendesse anche i laterali della mansarda. Quasi sicuramente il danno è causato da un taglio sbagliato i produzione. byby roberto
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:15:06
Per Roblungh: Veramente io ho sempre visto le meccaniche Ducato trasportate sulle bisarche con la semplice cabina tagliata e un coperchio protettivo in plastica nera. Mi sembra un non-sense (anche pericoloso) farle viaggiare con la mansarda installata (da chi?). Concordo con tutto il resto che dici.Ciao!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:37:39
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 26/11/2009  10:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i daily con la mansarda dell'icaro 5 montata viaggiavano tranquillamente sulle bisarche fino a quel di poggibonsi come pure gli euroyatch prima e poi i natzca con un semplice telaietto metallico che smorzava le vibrazioni.... visto con i miei occhi quando ho portato il mio icaro5 dalla mamma per una revisione. generalmente chi costruisce lìil guscio in vetroresina dlla mansarda, o il frontale dei motorhomes si occupa anche de montaggio sulla meccanica, una ditta di queste è o era ad avigliana vicino a torino. parlo della mobilvetta che conosco abbastanza avendo avuto uno scontro abbastanza acceso con il sig. giotti con cui poi siamo diventati amici, byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link