CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe ABS Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
pdom
pdom
09/10/2009 2
Inserito il 09/10/2009 alle: 16:16:17
Caio a tutti. Sono propietaro di un Rimor630 acquistato nuovo nel 2002. Quest'estate parlando con un altro camperista mi ha fatto notare che nel cupolino della mansarda, lungo le canaline accanto alla finestra vi erano delle piccole crepe percepite soltanto al tatto. Tornato dalle vacanze ho interpellato il concessionario dove era stato comprato, il quale guardando mi ha tranquillizzato dicendomi che non dovrebbero esserci infiltrazioni ma che comunque bisognava sostituire il pezzo di ABS con uno nuovo per la spesa compresa di manodopera di circa 800,00 euro. Non contento ho provato a sentire un artigiano della zona che si occupa sia di vendita sia di riparazione, questo mi ha fatto vedere le foto di un rimor di pari anno che presentava lo stesso problema. le foto dopo lo smontaggio del cupolino mostravano una mansarda piena d'acqua. Lui mi propone come unica soluzione quella di aprire la mansarda e di apporre sotto il cupolino un foglio sagomato di alluminio che chiude e sigilla tutta la mansarda al modico prezzo di 2500,00 euro. Sostiene che questa soluzione sarebbe l'unica perche anche cambiando il cupolino con altro in ABS il problema si ripresenterebbe comunque. C'e qualcuno in questo forum che abbia avuto lo stesso problema? come è stato risolto. Saluti Domenico. [:(!][:(!]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:08:29
Qualcuno? ne trovi un milione!!! il problema delle crepe alle mansarde rimor è arcinoto, fai un cerca Io le ho su sbrig 678 del 2000, la prima volta me l'hanno rattoppata con sicaflex, dopo sei mesi si era allargata, l'ho sistemata io con i fogli di vetroresina e l'apposito reagente (20 euro); a distanza di un anno non ho più avuto problemi, anche se ho sentito che per l'ABS ci sono sistemi migliori; comunque ho altre piccole crepe anche dall'altro lato e pure sul cupolino dietro, quindi sto cercando un sistema più serio, ma sicuramente non sostituire i cupolini; un artigiano che lavora sui camper vicino a me ha detto che può farlo, appena ci passo davanti in camper sento di preciso cosa usa Ti incollo intanto una discussione che avevo salvato tempo addietro, dovresti trovarla fra i messaggi archiviati Nessun segreto, l'ho gia scritto altre volte. Metile ticchettone , è un solvente (non so se è il giusto none dove lo trovo lo chiamano cosi) che fonde l'ABS cioe quasi tutti i termoformati per i camper. Se riuscite ad avere un piccolo ritaglio dello stesso abs lo sbriciolate con una raspa da legno e lo sciogliete nel solvente fino a ottenere una pappetta. il tutto in un vasetto in vetro con tappo altrimenti essicca velocemente. Le crepe dovrebbero essere allargate con cutter o meglio mini trapano tipo dremel creando un v dove far colare la pappetta e prima passate con un pennello del solvente per ammorbidire il tutto. A fine lavoro si può carteggiare e lucidare Davide per il prodotto provate a fare la ricerca con Metile Dichetone; sarà stato travisato alla romana id="red"> buon lavoro Antonello
16
pdom
pdom
09/10/2009 2
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:16:33
Grazie Anton63, ma il mio problema e che non vedo all'interno nessuna infiltrazione anzi essendo il mezzo rimessato al coperto in una cascina spesso all'interno trovo anche dei piccoli ragnetti che a detta di molti sono un segno di mancanza di umidità. Quello che mi fa pensare e la disparita di trattamento che si vuole applicare. Il concessionario, che tra virgolette dovrebbe averne viste molte di crepe mi rassicura e mi dice che basta cambiare il cupolino mentre l'artigiano ( a detta di molti veramente competente) la vede talmente catastrofica da intervenire drastricamente. Se poi dovrei seguire il tuo consiglio e nel frattempo vi è stata un infiltrazione e la mansarda e totalmente allagata?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:52:05
quote:Risposta al messaggio di pdom inserito in data 09/10/2009  19:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la mansarda fosse allagata te ne saresti già accorto[:)], non è difficile controllare se ci sono infiltrazioni, fallo controllare. Prima di spendere soldi inutilmente, io seguirei i consigli di Anton63, riparare in qualche modo le crepe,( sempre se è tutto asciutto). IVO
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:55:10
si chiama anche MEC ovvero metil etil chetone,più comunamente acetone puro
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 09/10/2009  17:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:35:37
crepe su rimor sb 728 del 2000 sopra la mansarda nelle canaline di scolo risolto con del termoformato fatto a piccoli pezzi,per poi liquefarlo sul fuoco, pulita la parte interessata prima con carta brasiva poi una passata di diluente per pulire ,dopo circa 5 minuti ho applicato il termoformato liquido ed il gioco e fatto risparmiando un po di eurini[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link