CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe mansarda rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 01/08/2014 alle: 18:03:35
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 01/08/2014  07:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella della foto del camper di FLY E' VETRORESINA! L'ABS (o termoformato) veniva montato fino al 2005 ed è tutt'altra cosa e tutt'altro materiale. Quello posteriore invece è in materiale plastico ma sotto, dal 2008, è presente un foglio di alluminio per cui ha funzione solo estetica (inutilmente già smontato sul mio 678 del 2008 e rimontato perchè presentava una fessurazione ed avevo paura per le infiltrazioni). Fly, io ho il tuo cupolino sul mio Superbrig del 2008. E' vetroresina, stanne sicuro e l'ho fatto riparare o meglio, ho fatto ripristinare il Gelcoat superficiale come ti ho precedentemente scritto. La fessurazione è dovuta a due fattori: 1) uno strato di Gelcoat troppo sottile per sopportare le sollecitazioni della mansarda con le nostre strade. 2) Quel cupolino è stato progettato per i Superbrig 2006 ovvero larghi 2,24 m e poi allargato per adattarlo ai nostri larghi 2,34m. Se non mi credete fate un semplice confronto ... io ed un caro amico che ha un SB del 2006 li abbiamo parcheggiati accanto ed abbiamo... "trovato le differenze"[:D]. Ora, il mio consiglio è di spendere qualche soldino e farlo sistemare alla svelta anche perché, pur non portando infiltrazioni immediate, continuerà ad allargarsi fino a creare fessurazioni profonde ... la tenuta "corroborante" tra Gelcoat e vetroresina, visto il limitato spessore di quest'ultima, è a mio avviso fondamentale. Detto ciò, buoni Km. Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 01/08/2014 alle 18:13:41
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 01/08/2014 alle: 18:37:29
ciao prima di tutto il gelcoat spessore o non spessore non centra assolutamente nulla sono proprio i materiali che usa la RIMOR che sono scadenti guardacaso succede sempre a loro come i chentuchy e blucamp sempre della stessa casa cioè la RIMOR con questo non voglio gettare benzina sul fuoco ma non diamo un valore massimo a questa casa che ti fa ben pagare i suoi scatoloni x ritrovarsi poi dopo minimo 1 o 2 anni con problemi del genere e infiltrazioni. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 01/08/2014 alle: 18:47:07
Grazie del tuo Utilissimo intervento! Vetroresina e gelcoat sono il fulcro del problema suesposto (quello di Fly)... e poi ... Scusa quali infiltrazioni? Io ho un Rimor di 6 anni e infiltrazioni zero. Si, qualche problemino come tutti ma roba di poco conto... e non lo lascio tanto fermo o tranquillo ... inverno a sciare a - 20 estate al mare a + 40 ... 15/18.000 km all'anno ... e per giunta su un Ford ... che sfigato che sono... Mah... Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 01/08/2014 alle 19:06:30
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/08/2014 alle: 21:32:12
Grazie dei consigli Giorsjj [:)][;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 02/08/2014 alle: 21:46:58
Ciao Scusa Frankiis, avrai i tuoi buoni motivi per essere arrabbiato. (Ed anche io per alcuni motivi...) rimor avrà un milione di colpe, ma le tue affermazioni sulla vetro resina premettono che non hai la minima idea di cosa stai parlando ma ancor di più premetti che rimor ordini ad och dei materiali scadenti. Mah. Leggi le FAQ in vetro resina.com poi vedrai che quanto scritto qui da alcune persone corrisponde esattamente alla realtà di avere a che fare con vetro resina aldilà di rimor. Con rispetto. Cordialità. Danilo
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/08/2014 alle: 13:41:26
ragazzi anche laika arca hymer usano vtr ma come mai queste brutte notizie si sentono solo da chi possiede rimor? 2+2 fa 4 questa è la mia risposta adesso attendo la vostra @ x giorsjj tu non sei sfigato ritieniti FORTUNATO ... Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/08/2014 alle: 15:45:17
Ecco la risposta. Crepe mansarda Laika:

https://forum.camperonline.it/t...

Crepe Arca:

Crepa mansarda Wingamm:

https://forum.camperonline.it/W...

... ora ovviamente per loro è un caso mentre per Rimor la causa è che usa materiali scadenti? Non è che queste notizie non si sentono perchè non si voglion sentire? Certo, la qualità generale di questi marchi è superiore, ci mancherebbe ... esattamente come lo è il prezzo: un Superbrig nel 2008 costava 50.000 € un Ecovip minimo 65.000 ... poi si trattavano gli sconti ... ma si arrivava a 45 e 58/60 ... Oggi (ho fatto fare i preventivi da meno di un mese) un Top di gamma Rimor gira sui 55/58 un Ecovip 72/73.000 ... forse forse chi ha più margine? Ah, dimenticavo: la mia non è solo fortuna. Io il mio camper lo guardo, lo curo, lo osservo, lo lavo, lo asciugo .... insomma lo conosco molto bene e, se qualcosa si "muove", lo sistemo subito... un piccolo problema costa poco sistemarlo... un grande problema... Beh, buona fortuna. Povero Rimorista inside!

Modificato da Giorsjj il 04/08/2014 alle 16:10:22
18
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 04/08/2014 alle: 17:43:21
Ciao Purtroppo per tutti, tutte le cellule si "muovono". Buche, depressioni, avvallamenti, strade in pendenza... Tanti scossoni a carico della cellula, comprese le torsioni a carico dei telai che si ripercuotono sulla cellula. anche il solo salire sui cunei...) Senza contare le pressioni over delle gomme... Ci sono poi alcuni mezzi, oltre i sette metri e con grossi sbalzi dove queste forze/flessioni si ripercuotono in modo particolare. (vedi superbrig e Brothers) Questo non subito da nuovi ma soprattutto dopo circa 4/5, quando i materiali iniziano ad essere meno "elastici". Anche marchi con cellule monoscocca subirono vere e proprie fessurazioni su mezzi di una certa mole. Poi chi cura particolarmente il proprio mezzo si accorge già subito del gel rotto, chi ci tiene e sistema subito anticipando sicuri maggiori danni. chi si accorge solo quando l'acqua è in "casa". E' la realtà dei fatti, e nessun marchio ne è esente. Diversamente poi dal renderlo pubblico o meno. Oggi come oggi riacquisterei, per caratteristiche e prezzo, il mio estro 9. Anzi oggi sarei nei guai, trovare una cellula senza il frigo accanto alla testata dei letti a castello!! con rispetto. cordialità. Danilo
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/08/2014 alle: 21:48:10
certo che tali inconvenienti si sentono su tutti i camper chi piu' chi meno e questo vale anche x arca e laika ma vogliamo fare una percentuale quanti si lamentano di questi inconvenienti far le rispettive case? buona serata Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:31:44
Ma ... Rileggevo il tuo messaggio... Avevo inteso che queste cose si sentissero solo su "certi marchi"... Comunque una statistica è ottima! Molto Volentieri. Son tutto orecchi (o meglio occhi visto che si tratta di un forum). Spara i numeri dato che, da ciò che affermi, tu li sai e non scrivi per "sentito dire". A non li sai di preciso? Ma dai ? Nooooooooo. Siamo alle solite, si spara ****a sul prodotto italiano perché "fa Figo" fare così... Ebbene vieni nel forum Rimor o nel gruppo Rimor e LEGGI le opinioni di CHI HA UN SUPERBRIG prima di dire certe cose. Ci trovi facilmente su Facebook: Rimor superbrig. Basta va, tanto ho capito, la solita discussione per dar aria ai denti... Come al solito dimenticavo: se vuoi unirti a noi, dal 26/12 al 03/01 saremo i soliti 3/4 Superbrig a sciare nelle dolomiti a -15/-20... Se ti interessa veder come si comportano questi camper dal vivo sei il benvenuto! Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 04/08/2014 alle 22:36:46
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/08/2014 alle: 07:40:23
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/08/2014  22:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gio....a che serve andar avanti...molla il colpo!!...tanto ci son sempre 4000 che sanno più di noi...[;)][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:08:15
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/08/2014  22:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che dici Giorsjj io allora sono autolesionista?rimorista dal 2006 quando comprai nuovo un superbrig 677 tc che era una favola x poi passare lo scorso anno ad un europeo 87plus semintegrale sempre nuovo ...testa dura la mia con tutti questi gran problemi che danno i rimor insistere a comprarlo[;)] saluti Gianni
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 07/08/2014 alle: 17:05:53
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 06/08/2014  18:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahahaha, lo dico sempre io, Rimor logora .... chi non ce l'ha e ha speso di più per avere lo stesso (se non meno).... per questo ci odiano tanto! Povero Rimorista inside!!!!
17
federicosilvia
federicosilvia
19/07/2008 49
Inserito il 07/08/2014 alle: 23:42:47
direi ottimo commento vivi la vita .......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
25 minuti fa
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
55 minuti fa
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link