quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 14/01/2012 11:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si è meglio se vai col camper, così potrà confrontare l'esatto colore con una tabella comparativa e quindi risalire all'esatta tonalità di colore. Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 14/01/2012 21:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto provati tutti e due[:)] ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 15/01/2012 15:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO ho usato il sista e lo ho riverniciato,quello che me lo ha venduto mi ha garantito che era verniciabile.Non è molto tempo che lo ho fatto ma per il momento è tutto ok ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 15/01/2012 18:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, che tipo di vernice hai usato per verniciare il cupolino? Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/01/2012 20:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smalto acrilico 1k lucido adatto per la verniciatura di manufatti in pvc e abs di marca LECHELER 9002 GRAUWEIS. 3hg di colore euro 7,50,volendo con più euro 8,50 si può metterlo in bomboletta,io non lo ho fatto, ho ritoccato il silicone con un pennellino.Da distante non si vede niente da vicino si vedono le siliconature che ho fatto ma non si nota la differenza di colore.Il colore è uguale al 99%. le mie crepe erano come dei capelli,e con 15,00 euro ho fatto un valido lavoro.Ne avevo aggiustata una dal carrozziere anni fà e avevo speso 100 euro,e dato che molto probabilmente ne usciranno ancora data la scarsa qualità dei cupolini credo che al momento sia la soluzione migliore. ciao mauro 630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 16/01/2012 12:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro,LECHELER 9002 GRAUWEIS, corrisponde al codice del colore? cioè al RAL? il tuo cupolino è un color panna? Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 16/01/2012 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto,io ho un sb 630 del 2002,penso che il tuo cupolino sia uguale(se ho capito bene,dato che geneticamente parlando fanno/facevano? parte della stessa casa) ciao mauro 630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 16/01/2012 18:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sto rifacendo la mansarda da una infiltrazione, prima ero stato da un riparatore per un preventivo,che oltre alla mansarda mi avrebbe sostituito o rivestito il cupolino posteriore perchè ha un paio di crepette, costo del solo pezzo circa 300 € + mano d'opera, mentre il totale ammontava ben oltre i 4000 € a questo punto mi sono fatto coraggio ed ho iniziato a smontare la mansarda dall'interno, ho rivestito la parete con un foglio di vetroresina ed ora se si alza un po' la temperatura, inizio ad intelaiare il tutto, quando avrò finito, posterò le foto di come era e come sarà. Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 16/01/2012 18:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci sono crepe e crepe,di solito la prima parte sempre tipo un capello, quella, prima ho fatto 2 piccoli fori per fermarla,poi ho usato una colla per abs e poi ho messo un silicone verniciabile.con il tempo molto probabilmente( ma spero di no)si allargherà allora andrò in carrozzeria spenderò 100 euro,come ho già fatto.Non ho mai pensato di togliere il cupolino dato che ho fatto fare tutta la sigillatura del camper,e per sentito dire che chi ha già sostituito il cupolino alcuni hanno avuto ancora delle crepe.Quando il cupolino sarà pieno di silicone o sigillante penserò ad un"eventuale sostituzione,per ora penso sia la soluzione migliore.Non sono d"accordo quando dici che le sigillature non tengono niente,se usi un buon sigillante per molti anni non avrai problemi ciao mauro630