CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Crepe su vetroresina della mansarda - McLouis 620

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
vincius
vincius
24/06/2009 8
Inserito il 15/02/2011 alle: 22:37:19
Salve a tutti. Da qualche tempo mi sono accorto di avere delle belle crepe in mansarda del mio Mclouis 620 tandy plus del 2004. Le crepe si trovano lungo il bordo della mansarda al limite dei due profili laterali. Sono ben profonde e ho messo del sikaflex. Purtroppo mi sono reso conto che, in viaggio, la parte bassa del vetroresina che collega la mansarda alla cabina si muove che è una bellezza. Quel foglietto, infatti, è molto leggero e flette parecchio E' normale? Ho provato a spingere il vetroresina verso l'alto e flette, mentre in altri camper non flette così. Che mi dite? Volerà via?

Modificato da vincius il 15/02/2011 alle 22:40:17
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 16/02/2011 alle: 07:34:17
A me sono comparse dopo 4 anni ai lati della mansarda sulla curvatura lunghe 20 cm dove la mansarda e' rifinita da un ulteriore foglio di vetroresina . Mi sono rivolto al concessionario a roma che mi ha detto che non c'è da preoccuparsi in quanto è solo questo foglio di resina (che ha scopi estetici) ad essere interessato e non c'è rischio di infiltazione perche sotto vi è un'altro foglio di resina (speriamo[?]). Mi hanno fatto quindi un foro alla fine delle crepe per evitare che aumentino e ricoperte di silicone , stanno cosi senza problemi da due anni . Ho poi fatto un giro per rimessaggio scoprendo che su una decina di mc loius (peraltro di cui super soddisfatto) altri 7-8 presentavano lo stesso problema.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 16/02/2011 alle: 18:35:19
quote:Risposta al messaggio di vincius inserito in data 15/02/2011  22:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' successo anche a noi, in marcia vibrava rumorosamente che era una bellezza. Abbiamo risolto col sikaflex, non si muove più.[;)]
16
vincius
vincius
24/06/2009 8
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:20:24
Solengo, grazie delle info. In effetti per le crepe lunghe lungo la mansarda al bordo del profilo e' sicuramente cosi' come ti hanno detto. Dentro la crepa si vede un materiale rigidissimo ma non somiglia al montante di legno... E delle vibrazioni del foglio di vetroresina che collega la mansarda alla cabina che mi dici? E' normale anche quello? Per laroby 64 ma dove hai messo il sikaflex per evitare le vibrazioni del foglio di vetroresina che collega la mansarda alla cellula (sempre che parliamo della stessa cosa)?
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:36:03
Hai, stesso problema anche sul mio, scoperto poco tempo fà, adesso appena il tempo migliora provvederò alla riparazione assieme ad un amico carozziere che ha già lavorato sui camper, posterò presto le foto cosi vediamo se le mie crepe sono come le vostre. ciao claudio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 16/02/2011 alle: 20:37:15
dimenticavo, il messo è mc louis 620 plus del 2005
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/02/2011 alle: 00:43:47
quote:Risposta al messaggio di vincius inserito in data 16/02/2011  19:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, non so se parliamo della stessa cosa. Io parlo della parte finale che collega la curva della mansarda alla cabina del ducato. Passava l'aria e vibrava, il sika lo abbiamo praticamente iniettato nella fessura fermando il tutto.
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:32:36
ecco le foto del mio camper, la crepa è lunga circa 10 cm, ho provato ad entrare con uno spillo e penetra circa 2 cm. attendo consigli grazie claudio belluno
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:39:29
riprovo, spero in un'inserimento corretto.
16
vincius
vincius
24/06/2009 8
Inserito il 19/02/2011 alle: 22:00:05
Clau proprio non si vede nulla. Io, comunque, ho lesioni su tutti e due i fogli di vetroresina che coprono la mansarda. Per il foglio di vetroresina bianco lucido che collega la punta della mansarda con la cabina ho coperto le crepe con del semplice scotch bianco ultra resistente. Il silicone non ha forza mentre il nastro adesivo ce l'ho da oltre un anno ed è perfetto. Certo, quando viaggio il vetroresina rientra parecchio verso la mansarda E la mia domanda e': ma è proprio così? In questi giorni ho visto tutta una serie di Mcluis vecchi e tutti hanno questo foglio di vetroresina lucido sottile e vibrante. Alcuni, come il mio 620 tandy plus ce l'hanno parecchio lungo (viste le dimensioni del letto matrimoniale) e questo rende il foglio soggetto a vibrazioni violente e ovviamente a crepe. Rischio infiltrazioni praticamente zero visto che si trova alla parte bassa della mansarda. Passiamo all'altro vetroresina: quello che secondo me e' un carterino di bellezza che si trova tra la parte alta della mansarda e la punta della mansarda stessa. Questo e' ancorato sopra un foglio resinato. Probabilmente e' la sua rigidita' di installazione che ha causato crepe nette e lunghe soltanto al bordo con il profilo di destra e di sinistra. Per quanto ne so il rischio di infiltrazione e' ugualmente bassissimo in quanto questa vetroresina e' di bellezza e poggia sul foglio resinato che non permetterebbe infiltrazioni. Comunque, in questo caso, ho applicato una buona quantita' di sikaflex per riempire le crepe ed evitare infiltrazioni. Spero di essere stato chiaro nella descrizione. Fatemi sapere cosa sapete voi o cosa avete riscontrato.
16
vincius
vincius
24/06/2009 8
Inserito il 13/03/2011 alle: 14:24:06
Tento di allegare delle foto per farvi vedere dove sono le crepe che descrivo. Ho cerchiato uno dei punti lesionati che ho coperto con il nastro bianco ultra resistente. Questo e' il foglio di vetroresina leggero che con il vento si deforma in maniera impressionante. Chiaramente non c'è rischio infiltrazione ma vorrei sapere se anche a voi questo punto si deforma in viaggio e se avete fatto qualche cosa per fermare la forza del vento. E' chiaro che con il tempo le crepe potranno soltanto aumentare. Qui sopra, invece, ho evidenziato il punto di lesione che descrivevo tra il profilato e la mansarda. Quel punto ha un vetroresina molto spesso e resistente ma si e' crepato per una ventina di centimetri. Piu' di qualche d'uno mi dice che sotto c'è uno strato di resina che non permette infiltrazioni e che l'unica cosa da fare e' sikaflex per coprire la crepa (cosa che ho fatto immediatamente). La crepa si fa per effetto resistenza alle torsioni del mezzo. Attendo vostre.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 13/03/2011 alle: 17:54:41
quote:Risposta al messaggio di vincius inserito in data 13/03/2011  14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non preoccuparti delle crepe, sono poco influenti sulle infiltrazioni. Certo non sono belle da vedere ma con del buon sikaflex tutto ritorna a posto.[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 13/03/2011 alle: 20:45:39
Prima di sigillare, preoccupatevi che all'interno non rimanga umidità, entra acqua dalle crepe e deve poter uscire da qualche parte. Per le deformazioni del vento, si dovrebbe mettere un rinforzo interno tipo iniettare schiume pulioretaniche o altro, ma è una cosa delicata da fare, la schiuma gonfia. Probabilmente un lavoro ben fatto sarebbe smontare il guscio e dopo averlo saldato internamente e rinforzato con vetroresina rimontarlo. Ivo

Modificato da masivo il 13/03/2011 alle 20:52:08
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 14/03/2011 alle: 10:22:07
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2011  20:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/03/2011 alle: 09:38:17
quote:Risposta al messaggio di vincius inserito in data 13/03/2011  14:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essendo il mio camper un Tandy il punto dove si incuneava l'aria non è lo stesso.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 21/03/2011 alle: 13:05:23
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/02/2011  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link