http://picasaweb.google.com/lh/...
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010 10:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di lì l'acqua potrebbe entrare nel sotto mansarda e creare dei danni non indifferenti. Come ti è stato consigliato io le tapperei momentaneamente con del silicone che andrà messo con sottofondo ben pulito ed asciutto. In seguito, se possibile (ma se il pezzo non è in VTR la vedo difficile) le farei anche ripararare...con l'acqua non si scherza e nei nostri mezzi arrivare a danni di migliaia di euro è una "barzelletta". Massimo
http://picasaweb.google.com/lh/...
Ma sotto nessuno sa cosa c'è? perchè da dentro la cabina guida sul soffitto cè il lamierato originale fiat del Ducato e tra la mansarda e il tetto del ducato non c'è l'alluminio del camper?quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010 12:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con Domiziano. Il mio camper è identico al tuo,come struttura,ma non ho quel carter che copre l'accoppiamento tra il piano della mansarda ed il tetto della cabina. Presumo che il carter si possa essere venato per le vibrazioni o per un impercettibile cedimento del piano della mansarda. Tra il verticale della parete e l'inizio del piano della mansarda,proprio sulla curva, noti magari un piccolo rigonfiamento dell'alluminio?
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010 15:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, tutto sta nella costruzione....di come è stato concepito il mezzo. La Mobilvetta in genere non faceva di queste caxxxte, ma di mansarde venute giù ce ne sono state, purtroppo, anche di marche migliori. Parti dalla cosa più semplice, fai verificare bene se ci fossero infiltrazioni nella mansarda, specie nei montanti, nelle curvature. Poi bisognerebbe sapere di che materiale è la mansarda, se alluminio o vetroresina, per calcolarne la tenuta. Insomma escludere che la mansarda ultimamente abbia pesato troppo su queste guarnizioni di plastica. Per dormire sonni tranquilli io, comunque, farei un viaggetto da un concessionario Mobilvetta, oppure, essendo un mezzo non nuovissimo, manderei le foto fatte proprio alla casa madre. Ciao. M.S.