CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe sulla cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 19/11/2010 alle: 09:37:25
Sul mio Mobilvetta driver s 51 del quale sono soddisfatto, essendo il mio primo mezzo, scopro sempre cose nuove ,avevo già visto queste 2 crepe in corrispondenza delle porte della cabina guida , sulla plastica , sono una per parte quasi identiche, un riparatore di camper mi ha detto che non pregiudicano nulla, sono solo di rifinitura, voi che ne dite? rischio di trovarmi infiltrazioni ? dall'interno non si vede nulla. grazie Claudio foto:

http://picasaweb.google.com/lh/...

17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2010 alle: 09:51:49
Le crepe sono sempre da tenere sott'occhio, in quanto fanno entrare l'acqua e l'acqua non si sa mai dove va a finire. Anche se non sono "rifiniture" di plastica, cerca di tapparle magari con del silicone. Le pulisci ben bene, asciughi bene, e poi ce lo applichi cercando di farlo entrare nello schianto. Magari chiediti di come mai 2 crepe sono venute proprio lì. Controlla le cerniere, potrebbero essersi allentate e fare gioco durante il movimento. Per questo posta la foto di tutta la porta, si capirà meglio. Saluti. M.S.
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:02:01
dunque , le avevo gia siliconate , ma chiedere non fa mai male , dunque sono sopra la porta , tra la cabina e la mansarda dove non ci sono cerniere , è la curva sulla porta . Penso che sia dovuto alle tensioni di assestamento visto che sono speculari su entrambe le porte
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:29:28
Credo che se fai lo sforzo di mettere una foto presa un po' più da lontano, dove si veda bene il punto che dici tu, fra cabina e mansarda, faciliterà tutti a darti un consiglio in più. Tanto il particolare lo abbiamo già. A dopo. M.S.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:48:24
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010  10:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>di lì l'acqua potrebbe entrare nel sotto mansarda e creare dei danni non indifferenti. Come ti è stato consigliato io le tapperei momentaneamente con del silicone che andrà messo con sottofondo ben pulito ed asciutto. In seguito, se possibile (ma se il pezzo non è in VTR la vedo difficile) le farei anche ripararare...con l'acqua non si scherza e nei nostri mezzi arrivare a danni di migliaia di euro è una "barzelletta". Massimo

Modificato da maxime il 19/11/2010 alle 10:51:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:42:41
Magari una pennellata di resina con una strisciolina di vetroresina, oppure quella in barattolini tipo stucco vetroresina, facendola penetrare anche nella fessura, potrebbe risolvere il problema. Ciao.
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:03:22
il posto dove ci sono le crepe è questo.

http://picasaweb.google.com/lh/...

Ma sotto nessuno sa cosa c'è? perchè da dentro la cabina guida sul soffitto cè il lamierato originale fiat del Ducato e tra la mansarda e il tetto del ducato non c'è l'alluminio del camper?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:24:21
Secondo me non c'è niete dietro, cioè, c'è la lamiera della cabina del mezzo e l'inizio della cellula, penso che parte che si è crepata sia solo di bellezza, giusto per non lasciare in vista la cellula, ma prova a chiedere a un concessionario cosa c'è sotto, così sei più tranquillo, ciao Tiziano
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/11/2010 alle: 12:47:49
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010  12:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con Domiziano. Il mio camper è identico al tuo,come struttura,ma non ho quel carter che copre l'accoppiamento tra il piano della mansarda ed il tetto della cabina. Presumo che il carter si possa essere venato per le vibrazioni o per un impercettibile cedimento del piano della mansarda. Tra il verticale della parete e l'inizio del piano della mansarda,proprio sulla curva, noti magari un piccolo rigonfiamento dell'alluminio?
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:06:23
Io darei un'occhiata, anche due, anche con 4 occhi alla mansarda, se c'è un piccolo cedimento può essere che sia normale "usura", ma magari quelle crepe sono il campanello di qualcosa che sta succedendo sopra. Indaga a fondo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:37:37
Penso anche io che ci possa essere un piccolo cedimento della mansarda e questo, sono sincera, mi piace meno dell'infiltrazione. Anche se il pezzo schiantato può essere solo un elemento di giunzione...qualcosa lo ha fatto schiantare, e lì sopra c'è solo la mansarda. Vai da un concessionario. M.S.
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 19/11/2010 alle: 15:24:05
Gia andato in officina , alla ABC del camper di Collegno (to) , dove mi servo e la loro conclusione è il materiale rigido , che non ha flessioni col tempo si è criccato, non vedo alcun rigonfiamento dell'alluminio dall'esterno, ne all'interno della mansarda, gli accoppiamenti delle tavole , e le giunzioni del legno interno non danno adito a probabili cedimenti della mansarda . Ma la mansarda puo' cedere? non l'ho mai sentito...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/11/2010 alle: 23:45:40
quote:Risposta al messaggio di claverc inserito in data 19/11/2010  15:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, tutto sta nella costruzione....di come è stato concepito il mezzo. La Mobilvetta in genere non faceva di queste caxxxte, ma di mansarde venute giù ce ne sono state, purtroppo, anche di marche migliori. Parti dalla cosa più semplice, fai verificare bene se ci fossero infiltrazioni nella mansarda, specie nei montanti, nelle curvature. Poi bisognerebbe sapere di che materiale è la mansarda, se alluminio o vetroresina, per calcolarne la tenuta. Insomma escludere che la mansarda ultimamente abbia pesato troppo su queste guarnizioni di plastica. Per dormire sonni tranquilli io, comunque, farei un viaggetto da un concessionario Mobilvetta, oppure, essendo un mezzo non nuovissimo, manderei le foto fatte proprio alla casa madre. Ciao. M.S.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/11/2010 alle: 16:05:41
V.R. Miller N.J. gruppo Sea Anche a me è capitato che si aprisse una crepa su quella plastica/ABS però più in basso, all'altezza della maniglia della porta di guida, lunga circa 6 cm. Fatta vedere dal concessionario di zona, era nei 5 anni di garanzia, che diagnostica "cedimento torsionale della plastica che ha solo funzione di copertura", un guasto frequente. Sostituzione a carico mio 600€ (il pezzo verticale sotto la curva tua)che ovviamente non ho eseguito. La garanzia non era valevole e la riparazione non me l'hanno passata perchè ...udite-udite...il concessionario "VECCHIO" non l'aveva attivata al momento della vendita del mezzo nuovo,... a mia insaputa...non comunicando alcun dato alla SEA, neppure i tagliandi pre-consegna eseguiti prima della consegna del mezzo! Come pure i tagliandi successivi di controllo della cellula, che avevo fatto fare pagando! Per di più, successivamente aveva perso la rappresentanza del marchio per i traffici poco chiari che aveva commesso, lasciando in "braghe di tela" molti clienti con probemi nel post vendita. Morale della storia, ho sigillato la crepa con del Sikaflex 521uv che fino ad ora resiste bene, fino a quando non mi decido di smontare il pezzo e rifarmelo in vetroresina (abbastanza semplice). Sti ca****xxxxo di concessionari!! Cordialità Gigi
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 21/11/2010 alle: 18:49:14